Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scarico Sc Gp-Evo + Mappa Arrow 3-1

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS

Scarico Sc Gp-Evo + Mappa Arrow 3-1

Ciao ragazzi oggi sono andato dal conce per far installare la mappa arrow alti,lui pensa che sia la 20199 e la carica.. quando torno a casa mi documento e mi accorgo che la 20199 è quella per arrow bassi 3-1.. faccio un giretto per provarla (configurazione con filtro originale e senza db) e mi sorprende il fatto che la moto ha guadagnato un gran tiro ai bassi e ai medi..va decisamente meglio...
    a questo punto mi sorge il dubbio che sia questa la mappa migliore per la mia configurazione..???
    certo sarebbe da provare sia quella per scarichi arrow alti(20261) sia quella per scarichi aftermarket(20198)...
    per togliermi questo dubbio mi sa proprio che dovrò acquistare il cavo per "tune ecu" e provarle..
    qualcuno intanto con gli stessi miei scarichi ha fatto alcune prove con queste mappe ed ha visto differenze??secondo voi è possibile che una mappa per scarichi senza cat si addica alla mia configurazione con cat??
    Ultima modifica di delirio; 01/09/2010 alle 20:31

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gionsef
    Moto
    STREET TRIPLE RRR
    Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi oggi sono andato dal conce per far installare la mappa arrow alti,lui pensa che sia la 20199 e la carica.. quando torno a casa mi documento e mi accorgo che la 20199 è quella per arrow bassi 3-1.. faccio un giretto per provarla (configurazione con filtro originale e senza db) e mi sorprende il fatto che la moto ha guadagnato un gran tiro ai bassi e ai medi..va decisamente meglio...
    a questo punto mi sorge il dubbio che sia questa la mappa migliore per la mia configurazione..???
    certo sarebbe da provare sia quella per scarichi arrow alti(20261) sia quella per scarichi aftermarket(20198)...
    per togliermi questo dubbio mi sa proprio che dovrò acquistare il cavo per "tune ecu" e provarle..
    qualcuno intanto con gli stessi miei scarichi ha fatto alcune prove con queste mappe ed ha visto differenze??secondo voi è possibile che una mappa per scarichi senza cat si addica alla mia configurazione con cat??
    io ti posso dire x mi esperienza , ho montati sù gli SC-OVAL con filtro aperto e e collettori scatalizzati , montato il tutto sono andato dal conce x far fare la mappatura e subito mi ha consigliato la mappa x gli alti...ok un pò dubbioso ma mi fido!!! carica...e.....provo la moto moto progressiva ma pure troppo x i miei gusti adava su ma con troppa progressionione e non sembrava + un 3 cilindri triumph...poi xò presa la coppia spaccava!!!! poi non soddisfatto mi sono fatto mettere su la mappa 3-1 ...bhe le cose sono cambiate...al contrario non ho + quella gran bella botta ad entrata di coppia ma ai bassi e ai medi fà paura ..molto meglio poi con 2 denti in+ di corona
    ora nel tuo caso non sò dirti se la configurazione è giusta o può causare danni xò posso dirti che se vuoi mettere la mappa x gli alti a me non è piaciuta la differenza , rimani così come sei o rimani all'originale tanto solo con gli scarichi no guadagni un gran chè almeno non perdi il tiro che questa moto offre!!!!
    poi questo è solo il mio pensiero ..faccio parlare chi ci capisce a voi la parola!!!!
    la moto va che è una meraviglia!!!

Moto
    Street Triple NS
    con mappa arrow per scarichi arrow 3-1 quindi senza catalizzatore si possono arrecare danni alla mia configurazione "scarichi alti con catalizzatore"??

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    con mappa arrow per scarichi arrow 3-1 quindi senza catalizzatore si possono arrecare danni alla mia configurazione "scarichi alti con catalizzatore"??
    Scusate io circa un mesetto fa mi sono montato da solo gli SC GP EVO e chiedendo qui nel forum mi è stato detto che la mappatura corretta è quella originale.

Adesso mi fate venire dei dubbi... Devo cambiarla??

Io ho solo gli scarichi e li uso con db-killer inserito e filtro aria originale.

Moto
    Street Triple NS
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Scusate io circa un mesetto fa mi sono montato da solo gli SC GP EVO e chiedendo qui nel forum mi è stato detto che la mappatura corretta è quella originale.

Adesso mi fate venire dei dubbi... Devo cambiarla??

Io ho solo gli scarichi e li uso con db-killer inserito e filtro aria originale.
    non hai bisogno di cambiarla se ti trovi bene...vista anche la tua configurazione con db killer inserito....
    io li utilizzo senza db killer ed ho montato(per errore) la mappa arrow 3-1 è mi va abbastanza bene..direi che ho guadagnato ai bassi ed ai medi in maniera stupefacente
    il mio problema è quello di capire se questa mappa arrow basso per scarico senza catalizzatore possa creare problemi ad uno scarico con cat come il mio

TCP Rider
    ciao ragazzi
    io sto per montare leovince gp pro
    che consigli mi date?
    ma il concessionario per mappare mi chiederà un pozzo di soldi?
    ogni volta che dovrò mappare mi calerà il chiodo?
    per non perdere ai bassi???

ps scusate l'intrusione
    Ultima modifica di bruno.c; 02/09/2010 alle 20:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Anche con i leovince la mappa arrow 3-1 è la migliore!...nn si rovina niente nn vi preoccupate. Con i leo guadagna molto ai medi e un filo agli alti, i bassi rimangono come da stock. Ancora migliore ai medio bassi fino ai 9.000 giri circa è la mappa arrow alti ma poi oltre mura, ora sto lavorando con tune Ecu ad una mappa mista, arrow alti fino agli 8.000, arrow 3-1 fino agli 11.000 e mappa originale fino al limitatore...il problema sta nel raccordarle bene e nel poco tempo che ho da dedicare....ormai sarà per il 2011...
    Lamps

Moto
    Street Triple NS
    grazie Topax per le rassicurazioni..
    comunque le mie impressioni sono che adesso la moto è diventata violenta..più scorbutica.. molto più pronta alla manopola del gas...di seconda ad 8000 giri colpetto di gas e tende ad alzarsi ancora devo provarla per benino quindi non mi pronuncio a 360 gradi ma è palese che sia migliorata tantissimo ...in rilascio scoppiettii evidenti si hanno quanto il contagiri segna 5000 giri.. poi borbotta solamente... comunque fammi sapere se riesci a fare una mappa come dicevi prima che sono pronto a testarla