dico la mia.
Preferivo il forum senza i link sponsorizzati e quando apparvero li trovai particolarmente odiosi e pesanti. Adesso manco mi accorgo più che esistono.
In quanto agli annunci di vendita moto a pagamento non mi compromettono la fruibilità del forum e sono uno strumento in più per chi vuole maggiore visibilità ed è disposto a spendere qualche euro per averne.
Questo per andare nei casi specifici.
Per quanto concerne invece il discorso generico e cioè l'eventuale deriva "commerciale" del forum stesso allora condivido la preoccupazione di noisy, ma solo se e quando la board dovesse assumere una deriva patologica.
Mi spiego meglio.
Più contenuti ci sono all'interno della pagina, più essa diventa pesante e costosa.
Se si dovesse arrivare ad un punto in cui per aprire una pagina di forum (zeppa magari di annunci, di link sponsorizzati, di immagini, filmati pubblicitari e musichette) ci volessero tre minuti, ecco che allora le preoccupazioni di noisy sarebbero fondate.
Si perderebbe in fruibilità, ma soprattutto sarebbe compromesso lo spirito che anima la passione di tutti i forumisti.
Ritengo che le perplessità di Noisy siano dirette ad evitare di trovarsi - un giorno - davanti al forum come si sta davanti ad una moderna rivista di moda.
Con 3 pagine di articoli, 97 di pubblicità e il dito indice gonfio per l'eccessivo sfogliare.
B r i g a t a
B o r b o n e
Collaboratore domestico

abbi pazienza
le lamentele penso che fossero indirizzate ai gestori del forum e sentite le varie opinioni di tutti gli utenti, mi spieghi per quale motivo continui a giudicare i toni che pippo e ciccio esprimono?
se non ti piacciono e poichè non sono a te indirizzati, anzichè fare la maestrina bacchettona, perche non pigi i tasti della tua tastiera su altro 3d?
ecco, quando ci vuole ci vuole.
rispondo a te ed al Cinghio ... siccome son stata "accusata" di essere servile ... mi hai detto che non accettavo il fatto che esprimessero le loro opinioni ... ho voluto far chiarezza ....
in effetti ripensandoci il messaggio può suonare come polemico ma non lo è ... ho solo voluto chiarire .....
ok esprimere le proprie idee ma non è necessario insimuare ed offendere ... e bacchettone si sarai tu!![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Ho letto tutta la discussione d'un fiato(18pg), riletto le risposte che potevano essere male interpretate e mi domando perchè Bikerneofita debba prendere le difese di qualcuno con tutta questa foga e questa ghiandola e perchè semplicemente non esprima la tua opinione e basta. Credo che nei toni la discussione avrebbe preso tutta un'altra piega a prescindere dalle idee di ognuno e si sarebbe chiarito molto più facilmente..............![]()

se hai letto tutto come dici .... hai letto anche che ho chiesto in primis delucidazioni di quanto l'autore asseriva... richiesta cui è stato ribattuto con un insulto ... cui ho risposto con forse anche troppa educazione ...
la mia idea l'ho espressa .... si può dire quello che si vuole ma con rispetto per gli altri... e come già ho scritto non concordo con quanto affermato da Noisy ... più chiaro di così!
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca