Io darei lo stipendio ai moderatori
ok ok continuo a cazzaggiare gratis![]()
Io darei lo stipendio ai moderatori
ok ok continuo a cazzaggiare gratis![]()
obiettivamente, Marco quanti utenti pensi che rimarrebbero se il forum fosse a pagamento???
quanti dei 20.000 sono utenti reali...e quanti servono solo ad essere sbandierati?
dimmi la verità però
mi spiace che ti ferisca, ma è quello che pensa una parte degli utenti e credo che sia un bene parlarne pubblicamente anzichè mandarsi gli mp per criticare le scelte che si fanno
sinceramente io penso sia abbastanza opinabile che Marco si trovi a dover motivare determinate scelte (e non è la prima volta che accade) visto che l'accesso è gratuito e che SOLO per servizi specifici, oltretutto a beneficio dell'utilizzatore, si paga qualcosa .....
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
E' così Richy, esattamente così.
Su moto.it ad esempio ci sono migliaia di annunci: per quello base non si paga nulla (mi pare però fino a un massimo di pochi annunci, dopo si!) e per avere il servizio con più visibilità e altre funzioni si paga, come è giusto che sia.
Dopato, scusa ma come fai a dire cose del genere? Cioè, tu vedi qualche banner, un piccolissimo e-commerce con 20 prodotti, non conosci i costi di tutta la baracca ne gli introiti e già sei sicuro che tutto sia tranquillamente pagato a sufficienza?
Bhè, lasciami dire che purtroppo non è così semplice.
Mr. Tiger, ogni Forum di certe dimensioni ha per forza di cosa dei sistemi per recuperare le spese: il più semplice è il banner, passando dalle mailing list e agli articoli pubblicitari inseriti come normli post, ma ce ne sono a decine di sistemi.
Alcuni poi fanno una scelta diversa dalla mia: limitano al massimo le funzioni del forum per poter avere server più lenti e meno costosi. Ne conosco più di uno che da anni non ha la funzione "cerca" per questo motivo, ma secondo me è assolutamente ridicolo: per come la vedo io il Forum deve sempre offrire il massimo della tecnologia disponibile.
Aspettate per esempio qualche settimana e arriverà la nuova versione aggiornata di TCP con decine di novità in tutti i campi: ovviamente mi è costata un tot, ma vuoi mettere che soddisfazione per tutti?
Ps giusto per la cronaca, sai che QDE mi ha contattato per avere delucidazioni su TCPShop per fare un servizio simile dedicato a BMW?
Essendo (stato) parte del più grosso forum di grafica 3d in italia (si parla di un 100.000 utenti), posso solo dire che i costi di mantenimento di una struttura simile sono molto alti, soprattutto quando poi si parla di attività extralavorative.
Anche noi ai tempi avevamo avuto diversi problemi e la soluzione è sempre quella: offrire servizi migliori e supplementari anche a pagamento che aiutino la sopravvivenza del sito/forum.
Fino a quando questi rimangono appunto accessori al normale e quieto vivere, personalmente non ci vedo niente di male![]()
Scusate, ma c'e' qualcuno che obbliga ad usarli, questi servizi?
Secondo me qui si sta facendo polemica sul nulla...
opinione rispettabile ma che non condivido
hai presente come funziona il mercato pubblicitario televisivo?
bene, gli sponsor pagano in base ai dati dell'auditel.
siccome in questo forum ci siamo noi utenti e siamo tanti ci si può permettere di chiedere alle aziende interessate di pagare per la propria pubblicità.
se in questo forum ci fossero 200 iscritti nessuno pagherebbe per avere il link pubblicitario... o no?
io credo che qualche spiegazione si debba dare agli utenti
ma vale il 3d x mettersi la moto in vendita? quello tradizionale intendo... (non so magari ne avete già discorso ma non vedo...)
x il resto fosse x me vi farebbi pagare 1 cent x ogni post che postate... così gli spammers come me sparirebbero e intrip non ci sarebbe mai stato...![]()
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO