Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 226

Discussione: mail TCP

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Io darei lo stipendio ai moderatori

ok ok continuo a cazzaggiare gratis

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Se davvero volessi fare solo cassa basterebbe mettere il Forum a pagamento: prova a fare 20'000x10€ all' anno, non sarebbe la via più semplice?
    obiettivamente, Marco quanti utenti pensi che rimarrebbero se il forum fosse a pagamento???
    quanti dei 20.000 sono utenti reali...e quanti servono solo ad essere sbandierati?
    dimmi la verità però

Non lo farò mai, perchè è la passione il vero motore di questo Forum e a dire la verità questa discussione mi ferisce non poco visto gli sforzi che faccio ogni anno per mantenerlo vivo, migliorarlo e farlo crescere come se fosse una vera creatura.
    mi spiace che ti ferisca, ma è quello che pensa una parte degli utenti e credo che sia un bene parlarne pubblicamente anzichè mandarsi gli mp per criticare le scelte che si fanno

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Io darei lo stipendio ai moderatori
    In alternativa ripristinerei lo "jus primae noctis" per le compagne dei nuovi arrivati....

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Nessuna novità ragazzi: TCP è sempre stato e sempre sarà un Forum che offre tutti i suoi servizi di base gratuitamente. Come potete notare tra le altre cose è ancora possibile inserire annunci di vendita in moto totalmente gratuito nelle 11 sezioni dedicate:

Compro e Vendo - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Come sapete però mettere un annuncio sul mercatino TCP è efficace ma per un limitato periodo di tempo, perchè per via della sua movimentata vita gli annunci finiscono in seconda pagina nel giro di poche ore. Per ovviare a questo abbiamo realizzato un servizio migliore, che offre una visibilità maggiore in termini di tempo e spazio, e che quindi funziona meglio e fa vendere più facilmente le proprie moto: non mi sembra una bestialità chiedere in cambio qualche soldo, anche perchè realizzarlo è costato parecchio...

Se davvero volessi fare solo cassa basterebbe mettere il Forum a pagamento: prova a fare 20'000x10€ all' anno, non sarebbe la via più semplice?

Non lo farò mai, perchè è la passione il vero motore di questo Forum e a dire la verità questa discussione mi ferisce non poco visto gli sforzi che faccio ogni anno per mantenerlo vivo, migliorarlo e farlo crescere come se fosse una vera creatura.

Ps per chi pensa che i costi per mantenere TCP siano gli stessi che si sostengono per comprare un normale dominio si sbaglia: per pagare un server dedicato come quello del Forum e tutti i servizi che comporta a livello di manutenzione e aggiornamento si parla di svariate migliaia di euro all' anno.

sinceramente io penso sia abbastanza opinabile che Marco si trovi a dover motivare determinate scelte (e non è la prima volta che accade) visto che l'accesso è gratuito e che SOLO per servizi specifici, oltretutto a beneficio dell'utilizzatore, si paga qualcosa .....
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    nel caso specifico c'è da dire che pagare per avere evidenza della offerta di vendita lo trovo corretto se gratis è cmq possibile inserire i propri annunci
    E' così Richy, esattamente così.
    Su moto.it ad esempio ci sono migliaia di annunci: per quello base non si paga nulla (mi pare però fino a un massimo di pochi annunci, dopo si!) e per avere il servizio con più visibilità e altre funzioni si paga, come è giusto che sia.

Citazione Originariamente Scritto da dopato Visualizza Messaggio
    bhe' tra gadget venduti a peso d'oro, il negozio tcp, negozi che pagano per stare sul sito e la pubblicita' stessa sul forum; di soldi per pagare una struttura del genere credo ce ne siano a sufficenza.
    Dopato, scusa ma come fai a dire cose del genere? Cioè, tu vedi qualche banner, un piccolissimo e-commerce con 20 prodotti, non conosci i costi di tutta la baracca ne gli introiti e già sei sicuro che tutto sia tranquillamente pagato a sufficienza?
    Bhè, lasciami dire che purtroppo non è così semplice.

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    frequento diversi ofrum anche molto piu grandi...ma nessuno mi pare abbi ainserzioni apagametno shop vari....vedi QDE

in genere pe i forum si preparo dei form per le donazioni da parte degli utenti...
    Mr. Tiger, ogni Forum di certe dimensioni ha per forza di cosa dei sistemi per recuperare le spese: il più semplice è il banner, passando dalle mailing list e agli articoli pubblicitari inseriti come normli post, ma ce ne sono a decine di sistemi.

Alcuni poi fanno una scelta diversa dalla mia: limitano al massimo le funzioni del forum per poter avere server più lenti e meno costosi. Ne conosco più di uno che da anni non ha la funzione "cerca" per questo motivo, ma secondo me è assolutamente ridicolo: per come la vedo io il Forum deve sempre offrire il massimo della tecnologia disponibile.
    Aspettate per esempio qualche settimana e arriverà la nuova versione aggiornata di TCP con decine di novità in tutti i campi: ovviamente mi è costata un tot, ma vuoi mettere che soddisfazione per tutti?

Ps giusto per la cronaca, sai che QDE mi ha contattato per avere delucidazioni su TCPShop per fare un servizio simile dedicato a BMW?

TCP Rider L'avatar di kage_maru
    Moto
    Thruxton
    Essendo (stato) parte del più grosso forum di grafica 3d in italia (si parla di un 100.000 utenti), posso solo dire che i costi di mantenimento di una struttura simile sono molto alti, soprattutto quando poi si parla di attività extralavorative.
    Anche noi ai tempi avevamo avuto diversi problemi e la soluzione è sempre quella: offrire servizi migliori e supplementari anche a pagamento che aiutino la sopravvivenza del sito/forum.
    Fino a quando questi rimangono appunto accessori al normale e quieto vivere, personalmente non ci vedo niente di male

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Scusate, ma c'e' qualcuno che obbliga ad usarli, questi servizi?
    Secondo me qui si sta facendo polemica sul nulla...
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    sinceramente io penso sia abbastanza opinabile che Marco si trovi a dover motivare determinate scelte (e non è la prima volta che accade) visto che l'accesso è gratuito e che SOLO per servizi specifici, oltretutto a beneficio dell'utilizzatore, si paga qualcosa .....
    opinione rispettabile ma che non condivido

hai presente come funziona il mercato pubblicitario televisivo?
    bene, gli sponsor pagano in base ai dati dell'auditel.
    siccome in questo forum ci siamo noi utenti e siamo tanti ci si può permettere di chiedere alle aziende interessate di pagare per la propria pubblicità.
    se in questo forum ci fossero 200 iscritti nessuno pagherebbe per avere il link pubblicitario... o no?

io credo che qualche spiegazione si debba dare agli utenti

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    In alternativa ripristinerei lo "jus primae noctis" per le compagne dei nuovi arrivati....
    Se cambi idea e la consideri complementare alla proposta di Matt potrei farci un pensierino e propormi

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    ma vale il 3d x mettersi la moto in vendita? quello tradizionale intendo... (non so magari ne avete già discorso ma non vedo...)

x il resto fosse x me vi farebbi pagare 1 cent x ogni post che postate... così gli spammers come me sparirebbero e intrip non ci sarebbe mai stato...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima