Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
Chiedo scusa in anticipo per la domanda magari superflua, ma non frequento da molto, quindi sono carente di conoscenza: dal testo della mail ho dedotto, visto che si parla di sconti, che una tariffa già veniva applicata. Ho sbagliato ad interpretare o è così?
Grazie
Come ripeto gli annunci di vendita sono stati e sono totalmente gratuiti: se poi si vuole il servizio basato su TCPShop scatta il piccolo contributo. Per settembre sono previsti degli sconti, normalmente le cifre sono un pelo più alte.

Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
Io darei lo stipendio ai moderatori

ok ok continuo a cazzaggiare gratis
Ecco, questa è una cosa che mi piacerebbe fare e che si meritano, ma per la quale servirebbero purtroppo troppi fondi, difficili da recuperare.

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
obiettivamente, Marco quanti utenti pensi che rimarrebbero se il forum fosse a pagamento???
quanti dei 20.000 sono utenti reali...e quanti servono solo ad essere sbandierati?
dimmi la verità però
Questo non lo so, ma una buona parte di certo, e sarebbe sufficiente.

Per quanto riguarda i 20'000 utenti posso garantirti che al 100% sono tutti reali: passo ogni settimana al setaccio i nuovi iscritti per scovare gli spammer che si iscrivono in automatico e li cancello manualmente.
Anche questa tua insinuazione la prendo come una coltellata alla schiena, e mi dispiace che tu pensi che io abbia creato un grande teatrino per far sembrare a chissachì cose che non sono come nella realtà...

Citazione Originariamente Scritto da kage_maru Visualizza Messaggio
Essendo (stato) parte del più grosso forum di grafica 3d in italia (si parla di un 100.000 utenti), posso solo dire che i costi di mantenimento di una struttura simile sono molto alti, soprattutto quando poi si parla di attività extralavorative.
Anche noi ai tempi avevamo avuto diversi problemi e la soluzione è sempre quella: offrire servizi migliori e supplementari anche a pagamento che aiutino la sopravvivenza del sito/forum.
Fino a quando questi rimangono appunto accessori per il normale e quieto vivere, personalmente non ci vedo niente di male
Grazie kege_maru, non aggiungo altro.