Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
mi è appena arrivata questa mail da parte di TCP

io non sapevo che le inserzioni fossero a pagamento....è una novità?

e francamente la frase "vuoi vendere la tua moto per sostituirla con una nuova e fiammate triumph" mi fa un po' tristezza

la butto lì....TCP non starà diventando solo un modo per fare cassa?
anche aprire una sezione per fare da vetrina ad una moto non ancora in vendita me l'ha fatto pensare....non mi dispiacerebbe avere qualche risposta dal momento che senza noi utenti questo sarebbe solo uno spazio vuoto
Nessuna novità ragazzi: TCP è sempre stato e sempre sarà un Forum che offre tutti i suoi servizi di base gratuitamente. Come potete notare tra le altre cose è ancora possibile inserire annunci di vendita in moto totalmente gratuito nelle 11 sezioni dedicate:

Compro e Vendo - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Come sapete però mettere un annuncio sul mercatino TCP è efficace ma per un limitato periodo di tempo, perchè per via della sua movimentata vita gli annunci finiscono in seconda pagina nel giro di poche ore. Per ovviare a questo abbiamo realizzato un servizio migliore, che offre una visibilità maggiore in termini di tempo e spazio, e che quindi funziona meglio e fa vendere più facilmente le proprie moto: non mi sembra una bestialità chiedere in cambio qualche soldo, anche perchè realizzarlo è costato parecchio...

Se davvero volessi fare solo cassa basterebbe mettere il Forum a pagamento: prova a fare 20'000x10€ all' anno, non sarebbe la via più semplice?

Non lo farò mai, perchè è la passione il vero motore di questo Forum e a dire la verità questa discussione mi ferisce non poco visto gli sforzi che faccio ogni anno per mantenerlo vivo, migliorarlo e farlo crescere come se fosse una vera creatura.

Ps per chi pensa che i costi per mantenere TCP siano gli stessi che si sostengono per comprare un normale dominio si sbaglia: per pagare un server dedicato come quello del Forum e tutti i servizi che comporta a livello di manutenzione e aggiornamento si parla di svariate migliaia di euro all' anno.