Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
dico la mia.

Preferivo il forum senza i link sponsorizzati e quando apparvero li trovai particolarmente odiosi e pesanti. Adesso manco mi accorgo più che esistono.
In quanto agli annunci di vendita moto a pagamento non mi compromettono la fruibilità del forum e sono uno strumento in più per chi vuole maggiore visibilità ed è disposto a spendere qualche euro per averne.
Questo per andare nei casi specifici.

Per quanto concerne invece il discorso generico e cioè l'eventuale deriva "commerciale" del forum stesso allora condivido la preoccupazione di noisy, ma solo se e quando la board dovesse assumere una deriva patologica.

Mi spiego meglio.
Più contenuti ci sono all'interno della pagina, più essa diventa pesante e costosa.

Se si dovesse arrivare ad un punto in cui per aprire una pagina di forum (zeppa magari di annunci, di link sponsorizzati, di immagini, filmati pubblicitari e musichette) ci volessero tre minuti, ecco che allora le preoccupazioni di noisy sarebbero fondate.
Si perderebbe in fruibilità, ma soprattutto sarebbe compromesso lo spirito che anima la passione di tutti i forumisti.

Ritengo che le perplessità di Noisy siano dirette ad evitare di trovarsi - un giorno - davanti al forum come si sta davanti ad una moderna rivista di moda.
Con 3 pagine di articoli, 97 di pubblicità e il dito indice gonfio per l'eccessivo sfogliare.

giusto per Flydive .... e Noisy ... tanto per chiarire ...

Keir ha espresso la propria opinione in modo più che rispettoso e sensato ... tanto per spiegare a cosa mi riferivo!