Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
concordo su quanto ho evidenziato.

Mi spiego meglio: la Chiesa è organizzata come fosse un "governo", in realtà è un vero e proprio "governo", e la gerarchizzazione è tale per cui se uno diventa Papa non è che poi fa quello che gli gira come vuole e quando vuole ... o se ne può andare in giro per il mondo come San Francesco ...

è proprio questo il punto ... la Chiesa non si pone in modo da dialogare con il popolo ... si pone in modo da dialogare SOLO con il potere .... ne consegue che è assolutamente scevra di spiritualità ed elevatezza morale
Non mi piace la chiesa come istituzione,e credo che in fin dei conti non abbia mai fatto nulla per la gente che realmente ha bisogno(anche quando vediamo i missionari in africa che fanno,risolvono i prob??? no alleviano i prob e convincono quella gente che la chiesa è la risposta),è un'istituzione che mira a conservare il suo potere sfruttando i prob della gente,perchè tantissime persone si avvicinano ad essa solo nel momento del bisogno,altre invece si fanno infinocchiare a credere in qualcosa che è stato creato ad arte solo per spiegare alcune nostre domande e carenze di conoscienza che abbimo sempre avuto e che ci porteremo avanti x sempre