Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: AFFIDABIILITA ROCKET

TCP Rider L'avatar di razzo 62
    Moto
    due tasselli con sopra una SCR

AFFIDABIILITA ROCKET

Scusate se vi rompo ancora ma essendo prossimo all acquisto vorrei capire cosa sto x mettermi in garage
    spulciando nel forum qua e la ho letto di radiatori che sparano tappi ,pinze freno da allargare ogni tot km ,pezzi che si staccano ecc...e non mi sembrano casi isolati !!
    insomma gente voglio tutta la verità nientaltro che la verità ,confessate sono casi isolati come hanno tutte le case o riguardano det. modelli magari fino ad una certa annata ? in particolare la storia dei freni mi inquieta non poco ! dipende dal tubo non in treccia o da cosa ?
    ...insieme alla roadster devo ordinare anche una botte di vaselina ???:

erita

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    io arrivo da bmw boxer... quelle de fero... allora scordarsi la qualità delle finiture... ma prepararsi ad una moto da coccolare... è una signora esigente di attenzioni, è un punto d'arrivo, una moto da affrontare con un po' di km e di esperienza alle spalle soprattutto se ci vuoi fare della strada... io ho fatto 28milakilometri da metà luglio dello scorso anno, ho fatto durante le ferie di quest'anno delle tappe da 950/1050 km con zavorrina e più bagagli di un suv e la moto non ha dato problemi... poi certo se sei accorto ed allarghi le pinze va meglio, se fai l'occhio alla spia della riserva che si accende a metà serbatoio va meglio, se la tieni ascoltata ed accudita regala sensazioni che nessun'altra può permettersi...

poi è chiaro che dipende dall'utilizzo che ti prometti di fare...
    in ogni caso quì trovi esperienze e consigli di ogni genere ma tutti ancora innamorati del mostro....

N.B. i tubi freni in treccia la mia li ha di serie e lo spippolo delle pinze è roba da 15 secondi se ti fermi anche a rispondere alle gnocche che si fermano a fare i complimenti....
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    io arrivo da bmw boxer... quelle de fero... allora scordarsi la qualità delle finiture... ma prepararsi ad una moto da coccolare... è una signora esigente di attenzioni, è un punto d'arrivo, una moto da affrontare con un po' di km e di esperienza alle spalle soprattutto se ci vuoi fare della strada... io ho fatto 28milakilometri da metà luglio dello scorso anno, ho fatto durante le ferie di quest'anno delle tappe da 950/1050 km con zavorrina e più bagagli di un suv e la moto non ha dato problemi... poi certo se sei accorto ed allarghi le pinze va meglio, se fai l'occhio alla spia della riserva che si accende a metà serbatoio va meglio, se la tieni ascoltata ed accudita regala sensazioni che nessun'altra può permettersi...

in ogni caso quì trovi esperienze e consigli di ogni genere ma tutti ancora innamorati del mostro....

N.B. i tubi freni in treccia la mia li ha di serie e lo spippolo delle pinze è roba da 15 secondi se ti fermi anche a rispondere alle gnocche che si fermano a fare i complimenti....
    esatto come una donna! Da ascoltare per capire i suoi desideri, da coccolare per avere il massimo, da ammirare e accarezzare per vederla felice

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio

Quoto in pieno Macigno...
    La Rocket è una vera moto,grande e grossa,potentissima,velocissima e allo stesso tempo,docile e guidabile come nessun'altra (forse solo Honda GW o Valkyrie ma con moolta moolta meno birra..).
    E' inglese,perciò sotto quell'eleganza un pò retrò,lei è decisamente "carne e patate";senza fronzoli,non per tutti.
    Trasmette emozioni fortissime.
    Per tutti c'è la GW,ma guarda che cosa guidi e che prezzo..
    Sull'affidabilità di una moto,resto dell'idea che dipende da come viene usata.
    Devo essere sincero e dico che la mia,dopo 97000 km,và come quando la ritirai anzì ,forse meglio..anche se vado deciso e non sono mai andato da gufo impagliato,ma non l'ho mai tirata da fredda,le ho sempre fatto scrupolosa manutenzione,mai benzina 98 ottani e sempre olio Mobil sintetico.
    Nonostante ciò la uso tutto l'anno,in tutte le condizioni possibili,anche sotto "importanti" acquazzoni e mai a piedi (toccatina alle maracas..)..solo una volta per causa del filo del blocchetto dissaldatosi.
    Penso anche che le ultime serie siano forse più affidabili delle prime,e quindi non posso fare altro che dirti che se hai deciso per questa moto non ne sarai MAI deluso...
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di CICCIOSBILL
    Moto
    Rocket III; Moto Guzzi Sport 1200 ex Bellagio.
    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    mai benzina 98 ottani e sempre olio Mobil sintetico.
    Ciao Chelito
    perchè mai benza 98? Io ci metto quasi sempre la V-Power e olio Shell sintetico.
    Intendi che è meglio la benza Normale?

Circa l'affidabilità: manutenzione "regolare" e vai...Ci ho fatto 50000km ed una volta mi si è bruciata una bobina perchè dopo il lavaggio non ho soffiato bene via l'acqua dalla cima del motore. Per il resto manco la lavo...o quasi...
    Il cuore ha sempre ragione: Rocket III.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da CICCIOSBILL Visualizza Messaggio
    Per il resto manco la lavo...o quasi...
    eretico che non sei altro... corri a lucidarla e recita pure un paio di rosari...
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Per il resto manco la lavo...o quasi...
    quando piove basta stare fuori in starda e fai pure la centrifuga!!!!
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Ciao Chelito
    perchè mai benza 98? Io ci metto quasi sempre la V-Power e olio Shell sintetico.
    Intendi che è meglio la benza Normale?

..secondo me si...mi è capitato di sentire strani sbuffi al minimo accellerando di colpo con la 98;poi ognuno fà quel che vuole,ma sul manuale c'è scritto di mettere la 95..che trovo già cara ...
    Ah,dimenticavo;domani .....Bonneville!!!!!!
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!

olè, complimenti chelito
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    ...
    Ah,dimenticavo;domani .....Bonneville!!!!!!
    apperò... foto subito... e complimenti
    R3 ASTROMOTONA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima