Ragazzi..devo risolvere un problema..
questa mattina in vista dell'uscita organizzata per domani sono sceso a lavare la moto..ingrassare la catena e....ovviamente controllare il livello dell'olio..
COSA SCOPRO?????????????????????????
l'astina per il controllo del livello non pescava una goccia di olio...quindi dopo avere imprecato contro il mio meccanico, al quale avevo chiesto a luglio di farmi un controllo generale dei liquidi, inizio a fare una ricerca tra le ultime ricevute fiscali per verificare quale fosse il tipo di olio utilizzato all'ultimo tagliando (fatto a 33mila km)..(la moto adesso ne ha 37mila km).
Scopro che a 33mila km è stato utilizzato il motul v300 factory line(penso il 15W50)
Visto che a fine mese vorrei fare il cambio olio e che per "rabboccare" il v300 mi sembra sprecato..secondo voi posso mettere il motul 5100 15W50????cosa rischio???
Dimenticavo...ho una speed del 2003
GRAZIE!

...quindi dopo avere imprecato contro il mio meccanico, al quale avevo chiesto a luglio di farmi un controllo generale dei liquidi, inizio a fare una ricerca tra le ultime ricevute fiscali per verificare quale fosse il tipo di olio utilizzato all'ultimo tagliando (fatto a 33mila km)..(la moto adesso ne ha 37mila km).