Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: PROTEZIONE AERODINAMICA R3

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di razzo 62
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    PARMA
    Moto
    due tasselli con sopra una SCR
    Messaggi
    216

    PROTEZIONE AERODINAMICA R3

    Visto che siete cosi disponibili continuo a tartassarvi di domande!
    mi piacerebbe sapere con cosa viaggiate davanti ai denti ( niente,flyscreen o parabrezza ) ma soprattutto fino a che velocita quello che avete risulta efficace con casco jet o chiuso . lo so che ci sono tante variabili ( altezza pilota , gusti personali ecc.) ma ad esempio io che sono alto 180 se tenessi solo il flyscreen usando un jet con visiera quando comincerei ad aver fastidio? graaaazie !

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    con flyscreen non mi viene spontaneo il casco jet... con l'integrale tranquillo fino a fondo corsa circa 240 di navigatore... con il parabrezza e casco jet non senti niente anche oltre i 180... poi inizia a salire aria da sotto
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    l'aria tende a passare sui fianchi del serbatoio per poi convogliare giusto sotto il mento (sono alto 170).

    con casco jet aperto + buff/bandana si riesce ad andare fino a circa 120, da li in poi non vedi più nulla, gli occhi iniziano a lacrimare

    senza bandana/buff inizia a mancare il respiro già verso gli 80, proprio perchè l'aria sale dal basso giusto nel naso

    con l'integrale puoi andare finchè ti tengono le braccia

    ripeto che, per la mia altezza, se si vuole trovare un problema questo è imputabile all'aria che viene da sotto, mentre frontalmente non ci son problemi
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    beh la rocky si comporta come una qualunque nacked con la differenza che il vento ti infastidisce appena te a lei non fa nulla!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di razzo 62
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    PARMA
    Moto
    due tasselli con sopra una SCR
    Messaggi
    216
    ..be non mi sembrate molto daccordo ma capisco che sia una sensazione troppo personale. Vi chiedo ancora:nel configuratore moto ci sono 2 flyscreen ,uno nero e uno trasparente ( parabrezza sport ) che non capisco se si tratta dello stesso prodotto opp. quello trasp. risulti un po piu ampio . i prezzi sono diversi ! ne sapete qualcosa ?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di paolofrancesco
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Provincia di Torino
    Moto
    Rocket III Touring; Royal Enfield Special McDeep super light; Bmw Special Scrambler R100/S
    Messaggi
    483
    Ciao
    io ho la touring con il parabrezza e non sopporto il casco integrale.
    In inverno viaggio con il mio casco Davida e mascherina sempre Davida in pelle .
    Proprio sabato scorso ho toccato i 190 senza alcun problema.
    Sono alto 180
    Ciao e buona strada
    "NOTHING BUT BRITISH"

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di the kapos
    Data Registrazione
    09/10/09
    Località
    Marchemilia
    Moto
    Rocket III GT
    Messaggi
    867
    sulla mia R3 col gommone ho il parabrezza alto ed anche quegli orrendi plasticoni bassi per le gambe...ma nonostante tutto non ho alcun problema neanche a fondo corsa....
    uso il tanto vituperato jet e di sera nessuna zanzara da pulire sulla giacca.
    Ultima modifica di the kapos; 06/09/2010 alle 09:39
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    beh... i primi km senza fly screen credevo che l'aria m'avrebbe scalzato il casco (Caberg modulare) col cupolo và bene; il parabrezza... lo odio a livello concettuale e un pò di nostalgia per la carena devo dire ancora la sento. Và però ammesso che anche qui in Liguria, dove c'è sempre vento, e in autostrada son tutti viadotti e lì spazza davvero forte, ma per forte che sia la Rock non fà MAI la minima grinza!
    mi sconquinfa l'idea di 'sto Fly qui, più alto e più largo dell'original
    Edelstahl V4A
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    io penso proprio che dopo le borse darò la sferzata decisiva in favore di un look prettamente da cruiser prendendo il parabrezza quello medio, non ricordo come si chiama

    essendo io alto 1,70 dovrebbe riuscire a coprire alla grande pur non essendo esteticamente invasivo come quello più alto
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pantera
    Data Registrazione
    12/01/09
    Località
    frosinone
    Moto
    sbrokkett III
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da the kapos Visualizza Messaggio
    sulla mia R3 col gommone ho il parabrezza alto ed anche quegli orrendi plasticoni bassi per le gambe...ma nonostante tutto non ho alcun problema neanche a fondo corsa....
    uso il tanto vituperato jet e di sera nessuna zanzara da pulire sulla giacca.
    io monto il fly con le fiamme areografate e mi trovo benino, pero' quei plasticoni ke tu hai secondo me risolverebbero molti problemi di turbolenza o no? volevo montarli anke io ma se dici che sono orrendi? boh mi hai fatto venire il dubbio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ‎lasagna aerodinamica AUGURI
    Di legend78 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03/08/2011, 07:15
  2. Borsa da serbatoio e protezione aerodinamica
    Di wampa001 nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/06/2011, 13:54
  3. Domanda su gobba aerodinamica
    Di TriplePave nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/10/2009, 13:03
  4. Aerodinamica & freni & durata pasticche
    Di RikPucci#11 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/08/2009, 11:52
  5. Tiger - Protezione aerodinamica.
    Di xpdev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13/06/2007, 07:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •