personalmente ho notato che mettendo il singolo basso e togliendo la sonda lamda la moto scalda molto meno. Non può essere solo effettoplacebo
personalmente ho notato che mettendo il singolo basso e togliendo la sonda lamda la moto scalda molto meno. Non può essere solo effettoplacebo
Anche io mi ero posto questo quesito .... ma la mappatura per scarico arrow 3 in 1 è ottimizzata per lavorare con il filtro aria originale ... mettendo quello più permeabile KN andrebbe ingrassata un pò la carburazione ed è proprio quello che fa la memjet ingannando la centralina facendogli credere che la temperatura aspirata nell'airbox è più bassa ...... E' vero si potrebbero modificare i valori direttamente nella mappa ma è un lavoro che richiede una infinità di prove se non si ha una conoscenza ottimale di quanto influenzano le modifiche dei valori nella mappa.
La sonda va esclusa altrimenti il lavoro della memjet va a farsi friggere.... la memjet ingrassa la sonda rileva e smagrisce!i






scusa,io tra un po devo montare l arrow 3 in 1,ho già il filtro kn mettendo solo la centralina memjet.a quanto la devo tarare?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Il limitatore si può impostare fino a 9900 giri tanto oltre non ti permette di impostrlo e fino a questo regime non ci sono problemi per il motore ..... nella mappatura standard il limite di giri è impostato a 9450 non perchè oltre è rischioso per il motore bensì perche con quella configurazione originale (scarico catalizzatore filtro ecc) dopo quel regime la potenza cala e non è più conveniente spingersi oltre ...... mentre con la configurazione per scarico aperto qualche giro d motore in più è sfruttato !
Sotto questo aspetto non ho rilevato grosse differenze !
Se hai + 2 di corona il valore giusto da impostare è -4,7 .....il passo non centra nulla .....
Ultima modifica di sandro.quaranta; 06/09/2010 alle 20:33 Motivo: UnionePost automatica
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E' una modifica che mi intriga non poco quella del Passo 520, ma tutti la sconsigliano per la breve durata della catena...
tu da quanto tempo ce l'hai su?
O meglio, da quanti km ???
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Ce l'ho da pochissimo comunque se fai una buona manutenzione periodica 10000KM li fai a occhi chiusi e montare il 520 si sente eccome !!
Dopo varie prove ho visto che a 7 è la posizione migliore ....
La mappatura arrow sembra funzionare meglio con il filtro originale (e non è una senzazione) per questo con il filtro KN consiglio la memjet ....
Ultima modifica di sandro.quaranta; 06/09/2010 alle 20:42 Motivo: UnionePost automatica






e se metti la memjet dei per forza togliere il sai?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
wowfff quante pippe mentali..troppi problemi per i miei gusti ma uno scarico basso che funzioni a meraviglia senza tante centraline e mappature sonde che si tolgono e filtri aria non esiste?? lo zard ha gli stessi problemi????
Io monto uno Zard completo Speed 05 mappa Arrow filtro BMC corona piu'1 dente la moto va bene ,non scoppietta in rilascio anche con scalate decise,e' un po' vuota sotto come tutti i completi per questo ho messo un dente in piu',il filtro piu' permeabile aiuta la perdita dei bassi per far guadagnare agli alti,non sapevo che la mappa Arrow era con filtro originale...quindi mi consigli di rimettere il filtro originale io uso la moto in collina-montagna,di avere allungo non me ne importa gran che.........