Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: [help]Dubbio acquisto

Nuovo TCP Rider
    Moto
    nessuna ancora :(

Exclamation [help]Dubbio acquisto

Inanzitutto volevo salutare questo fantastico forum che seguo da un paio di settimane.
    Da circa un mesetto, complice un amico che mi ha fatto fare un giro sulla sua kawasaki, mi è venuto il pallino per la moto. Cosa mi piace della moto? Il fatto che mi da un senso di libertà assoluto, mi sento parte integrante dell'ambiente, senza escludere le varie emozioni di velocità..incluso varie paure sul discorso sicurezza(ma vabbè..non sono il tipo che ci tira a manetta con l'acceleratore)
    Cosi mi sono cominciato a informare su quale modello poteva andare la mia scelta. Ho spulciato i vari siti dei produttori giuto per capire, anche solo esteticamente, quali modelli incontravano i miei gusti fini.
    E la mia scelta è caduta sulle naked di media cilindrata.Volevo una moto sui 600cc nuova che avesse un motore semplice maneggevole e sportivo nei momenti di follia
    La mia scelta inizialmente era caduta sulla honda hornet. Esteticamente mi piaceva molto ( a parte il fanale anteriore discutibile), poi anche il prezzo sul nuovo è ottimo (in una concessionaria la davano nuova a 6400€ ..wow!).
    In seguito ho cominciato a spulciare vari siti sulle comparative delle naked dove spuntavano come modelli la kawasaki z750 e la triumph street triple. Risultato? Hornet eliminata dalla mia testa.
    Cosi ho fatto un giro nei concessionari della kawasaki e triumph.
    La z750 me l'han offerta a 6900€ nuova (buono!)..mentre la street...8000€ -.-' (azz). Devo dire che a primo impatto la street triple non mi piacque per niente a causa dei fanali anteriori decisamente troppo particolari.Hanno un loro stile un pò retrò.O piace o nn piace.La z750 invece mi piacque molto...stile moderno sportivo sicuramente piu piacevole alla "massa" di persone.
    Leggendo i vari forum mi son ricreduto. Tutti osannano la street per la sua superiorità in performance ecc..insomma è una bomba.Ed è cosi che ho rivalutato. Ormai mi sono innamorato della street nonostante il prezzo superiore rispetto la z750.
    Dopo essermi fatto un pò di idee sulla z750 e la street son giunto a queste conclusioni:
    z750:
    -ottimo prezzo
    -qualità ciclistica peggiore rispetto la street triple(sospensioni freni ecc)
    -è pesante (son salito su entrambe e si sente da ferme la differenza!)
    -la seduta è comoda(anche la street)
    -molto affidabile come ogni jappo
    -estetica ottima

street triple:
    -prezzo alto
    -molto leggera
    -superiore come prestazioni rispetto la z750
    -scalda a botto la marmitta(cosi dite?)
    -nessun indicatore carburante(amen..)
    -estetica particolare.
    -affidibilità dubbia(regolatore di tensione?)

Insomma son indeciso fra queste due.Come colore andrei di bianco.bellissime.Sinceramente mi son innamorato della street triple però non so quale scegliere. altro motivo: mio padre mi ha consigliato di prendere la moto con l'ABS. sulla 750 c'è sulla street no.
    Considerato che sono un neofita delle moto(ho 23 anni) magari mi sarebbe proprio utile l'abs...ma son proprio indeciso.

Consigli??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Kendal
    Moto
    Street triple a modo mio
    Bhe che dire..? sono due ottime moto, la z750 come qualità prezzo è la meglio comunque anche il prezzo della street non mi sembra esageratamente alto, la n viene qualche centinaio di euro in più...poi vabbe la R ti danno optional che le jap se le sognano...anche io ero indeciso come te su queste due moto..poi mi sono fatto trascinare dal cuore e per sempre la STREET..!! ) motore emozionante a ogni giro bassi alti e medi....invece la z750 ai bassi è morta...come tutte le jap...vabbe comunque scegli quella che ti piace di più...!!
    Prima di accendere la moto, ACCENDIAMO IL CERVELLO...!!

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Bhe la Street è superiore, ma se posso darti un consiglio prendi la R, ha sospensioni e freni che sono un'altra cosa rispetto alla N, si c'è il colore che fa la differenza, ma ti costa meno farla ritinteggiare di bianco che farci mettere tutti gli optional...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    affidabilità c'è solo il regolatore che la mina

che sostituiscono in garanzia, e al massimo con 60€ lo prendi nuovo.. non credo possa farti cambiare idea su una moto da 9000..

per il resto la street è oggettivasmente superiore alla z750

infatti costa 2000€ in + circa, nessuno regala niente
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    non fare tutti sti ragionamenti...và dove ti porta il cuore e scegli
    se prendi la street q8 per la R

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    vai di Z, risparmi una sacco di soldi

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ahah oddio..il cuore mi porta verso la street. Voi addirittura mi consigliate la R..eh cavoli..costa Poi considerate che sono un novello...ci vorra del tempo prima che mi metto a smanettare con la moto (visto il conto salato da pagare per quella moto^^')
    domanda:

voi il tagliando alla moto (la tipa del concess. mi ha detto che c'è il tagliando a 1000km e poi a 10.000km) lo fate in casa o lo portate in officina triumph?
    lo chiedo perchè essendo io meccanico volkswagen lo farei in officina dove lavoro visto l'attrezzatura che nn manca...
    Ultima modifica di pollastro; 05/09/2010 alle 16:14

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da pollastro Visualizza Messaggio
    ahah oddio..il cuore mi porta verso la street. Voi addirittura mi consigliate la R..eh cavoli..costa Poi considerate che sono un novello...ci vorra del tempo prima che mi metto a smanettare con la moto (visto il conto salato da pagare per quella moto^^')
    domanda:

voi il tagliando alla moto (la tipa del concess. mi ha detto che c'è il tagliando a 1000km e poi a 10.000km) lo fate in casa o lo portate in officina triumph?
    lo chiedo perchè essendo io meccanico volkswagen lo farei in officina dove lavoro visto l'attrezzatura che nn manca...
    in officina triumph sennò non hai più la moto in garanzia,dopo due anni fai come vuoi

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    street alla grande io ho provato il kava 750 del mio amico sopra i 6000giri era una vibrazione unica dopo sta a te buona scelta

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    in officina triumph sennò non hai più la moto in garanzia,dopo due anni fai come vuoi
    ah giusto..la garanzia..cmque qua mi han detto 140euro di tagliando..vabbè per una volta si puo fare.

altra domanda..che accessori mi consigliate all'acquisto della moto nuda e cruda? cioè pezzi meccanici nn mi servono però nn saprei..

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima