Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101

Discussione: [help]Dubbio acquisto

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Potrei capire se il tuo sogno fosse una Ducati StreetFighter.

Ma per imparare a guidare una moto, la Street Triple va bene quanto una Hornet.
    Non serve spendere due volte e buttare via soldi, compra quella che ti piace adesso e goditela.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider L'avatar di pralina
    Moto
    StreeeeeeeetteRre / Moto Guzzi Breva 750
    Io forse non faccio molto testo, perchè cmq ho scelto una moto che di cv ne ha pochi e per iniziare è abbastanza semplice (dico abbastanza, perchè cmq un bicilindrico italiano secondo me, può mettere in difficoltà chi non ha mai guidato una moto in vita sua). Però posso dire che al 100% l'ho scelta col cuore e rifarei la scelta altre 100 volte! E se avessi dato retta a tutti quelli che mi dicevano che la Guzzi è vecchia, che marchiano il territorio perdendo olio, che non la rivendi e bla bla bla..probabilmente avrei preso una moto con meno problemi, ma non avrei sicuro provato le stesse emozioni che ho provato con lei!
    Bisogna cmq stare attenti, a prescindere! Che tu abbia 48 ronzini o 100 puledri sotto il sedere, all'inizio devi solo andare PIANO e occhi aperti in tutte le direzioni! Non darle subito confidenza...non farti prendere dalla fregola! Per il resto...la moto è una passione e come tale, bisogna viverla con una moto che ti faccia battere il cuore e saltellare di gioia quando la vedi! Ecco, questo è il mio umile pensiero.

TCP Rider L'avatar di andrea.s70
    Moto
    Street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da pralina Visualizza Messaggio
    Io forse non faccio molto testo, perchè cmq ho scelto una moto che di cv ne ha pochi e per iniziare è abbastanza semplice (dico abbastanza, perchè cmq un bicilindrico italiano secondo me, può mettere in difficoltà chi non ha mai guidato una moto in vita sua). Però posso dire che al 100% l'ho scelta col cuore e rifarei la scelta altre 100 volte! E se avessi dato retta a tutti quelli che mi dicevano che la Guzzi è vecchia, che marchiano il territorio perdendo olio, che non la rivendi e bla bla bla..probabilmente avrei preso una moto con meno problemi, ma non avrei sicuro provato le stesse emozioni che ho provato con lei!
    Bisogna cmq stare attenti, a prescindere! Che tu abbia 48 ronzini o 100 puledri sotto il sedere, all'inizio devi solo andare PIANO e occhi aperti in tutte le direzioni! Non darle subito confidenza...non farti prendere dalla fregola! Per il resto...la moto è una passione e come tale, bisogna viverla con una moto che ti faccia battere il cuore e saltellare di gioia quando la vedi! Ecco, questo è il mio umile pensiero.
    Q8 in pieno!!!

ho letto tutti i vostri commenti...e devo dire che anche io avevo lo stesso dubbio di pollastro..Premessa a me piace molto la honda hornet...un pò di più però mi piace la street esteticamente. Tuttavia molte persone mi hanno detto che hanno molti problemi regolatore ed è necessaria una grande cura. Inoltre mi hanno detto le stesse cose sul fatto di essere un novizio di moto. Mi hanno detto che se la rubano di più. Ma il massimo è stato da un concessionario non triumph che la vendeva che mi ha detto io ti consiglio la honda..le triumph sono belle ma danno tanti problemi e come qualità sono un pò sotto la piaggio..Mentre le honda anche se le tieni ferme un mese vanno sempre come dei muli.
    Questo mi ha messo molto in difficoltà perchè esteticamente la street mi piace molto soprattutto dopo aver visto il restyling della HorNet. Anche qui sento lamentele sulla triumph..quindi sono indecisissimo.
    Se sapessi che la triumph non mi da problemi la prenderei senza il minimo dubbio..però tutte le chiacchiere che ho sentito mi mettono a pensare. Non voglio avere problemi con la moto anche perchè non sono un meccanico..e comprarla è già uno sforzo economico grosso. :-)..

Moto
    Street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da IlCompagnoAmintoreee Visualizza Messaggio
    ho letto tutti i vostri commenti...e devo dire che anche io avevo lo stesso dubbio di pollastro..Premessa a me piace molto la honda hornet...un pò di più però mi piace la street esteticamente. Tuttavia molte persone mi hanno detto che hanno molti problemi regolatore ed è necessaria una grande cura. Inoltre mi hanno detto le stesse cose sul fatto di essere un novizio di moto. Mi hanno detto che se la rubano di più. Ma il massimo è stato da un concessionario non triumph che la vendeva che mi ha detto io ti consiglio la honda..le triumph sono belle ma danno tanti problemi e come qualità sono un pò sotto la piaggio..Mentre le honda anche se le tieni ferme un mese vanno sempre come dei muli.
    Questo mi ha messo molto in difficoltà perchè esteticamente la street mi piace molto soprattutto dopo aver visto il restyling della HorNet. Anche qui sento lamentele sulla triumph..quindi sono indecisissimo.
    Se sapessi che la triumph non mi da problemi la prenderei senza il minimo dubbio..però tutte le chiacchiere che ho sentito mi mettono a pensare. Non voglio avere problemi con la moto anche perchè non sono un meccanico..e comprarla è già uno sforzo economico grosso. :-)..
    Ti rispondo dicendo che "sotto la piaggio" propio no...... però come rifiniture e impianto elettrico sono un pò debolucci.....
    Le moto sono tutte delicate anche l'Hornet anche se trattata male poi alla fine ti lascia.... ma sotto casa mia c'è un'Hornet del 2001 che è tutti i giorni è ferma sotto lacqua ed il sole e non ha fatto un filo di ruggine o di ossido e son 4 anni che è ferma.
    Poi magari la Street farà lo stesso.....
    Sicuramente la Street ha più bisogno di una accurata manutenzione e cura.
    Anche perché i motori Honda solo se trattati male male e non si cambia l'olio con le minime accortezze si fondono.
    Io sono dell'idea che per imparare e per far pratica, mettersi una moto troppo aggressiva e non saperla gestire è pericoloso......
    Per iniziare si può acquistare anche un Suzuki SV650 che ha un gran bel motore e ha i cavalli giusti per divertirsi senza esagerare.... è molto gestibile ed è gradevole nell'estetica.
    Certo poi c'è il gusto personale....... ma ci sono ottime moto sul mercato, per non spendere troppo e divertirsi....
    Ma se ti devo dire io spero che non mi dia più nessuna noia...... Per adesso và che è un treno UNA FRECCIA ORANGE
    Poi se ti piace e hai un baget per mantenerla vai di Street.

non so andrea..la hornet mi piace ma il modello nuovo mi ha un pò deluso...la street è proprio bella..non hai avuto più nessun problema???..due belle moto secondo me..alla fine stavo valutando anche la ducati monster...mah..entro natale decido..da quello che ho capito bisogna prendere la Street R..vediamo anche i soldini ( come costi di manutenzione sono alti??? i tagliandi a quanto ho capito si fanno al doppio dei km della honda)..

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    tagliandi 1anno o 10.000km
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Moto
    Street triple R
    I tagliandi costano quasi come Honda...... il primo 114 euro e gli altri un pò di più.... come al solito perchè cambiano filtro aria e controllano altre cose tra cui i corpi farfallati che sulla Street si sporcano per depositi di benzina e olio.
    La moto và veramente bene! Anche la ciclistica è molto meglio della Hornet, ed è più facole da guidare.
    I motori sono due mondi diversi....... la Hornet comincia a sparare la potenza da 9500 - 10000 in sù, mentre la Street è pronta e spara la potenza a da 3500 - 4000 in progressione fino ai 12000.
    Sono diverse molto diverse. Certo se ti dovrei dire ti direi di acquistare una street, mantenendo bene in mente che hai tra le mani un piccolo e leggero missile, a cui è facile farsi prendere la mano.....
    Anche l'Hornet non scherza quando sale di giri...... stiamo parlando sempre di moto con 100 cavalli e 80 sulla ruota circa. La street è più leggera 170 kg mentre L'Hornet sfiora i 200 kg.
    Sai la moto si acquista con il cuore e non con la mente..... è come una bella donna di cui si è innamorati..... gli si perdonano sempre i piccoli difetti che ha!

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima