Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: F1: effetto suolo e motori turbo dal 2013

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    io sono per le rotonde nei circuiti,sicuramente meno soporifere di questi trenini.

    ps:non vedo un gp di f1 completo dai tempi di hakkinen
    Send with the butterfly d' mammt

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da rombotoscano Visualizza Messaggio
    1600cc per 650 cavalli??? seeeee.....li sviluppa a 25000 rpm....
    con post-bruciatore a palla......
    Guarda che nell'86 il 1500 cc della honda in prova sviluppava quasi 1500 cv, un potenza specifica di quasi 1000 cv/litro

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    mma...la scusa dell'ecologia è risibile...

    per il resto...

    ...per come la vedo io si deve "tornare indietro"...

    ...auto con motori potentissimi da 1200 cv + overboost (correva l'anno 1986 ) ...e ovviamente piloti in grado di far correre questi bolidi...

    almeno questo per avere la dicitura "F1"






    La Brabham bmw di Piquet dell' 86, in prova aveva 1200 cv su di un motore 1500cc turbo con 7 atmosfere.
    I motori da prova duravano poco più di 3 giri, in gara avevano circa 900 cv.

    Veri i dati della BMW ma era prima dell'86 visto che in quell'anno Piquet era in Williams Honda, con ancor + cavalli
    Ultima modifica di Anacleto68; 05/09/2010 alle 21:13 Motivo: UnionePost automatica

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    Mah non credo sia la strada della formula uno!

    Una volta in F1 si trovavano le soluzioni che poi entravano nelle nostre macchine di tutti i giorni, oggi mentre noi andiamo verso ibridi ed elettrici la F1 sviluppa ciò che non ci servirà più. . . così facendo rischia di finire come la mille miglia!

  5. #14
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    l'effetto risucchio è una novità che arriva direttamente dagli anni 70!

    1970 Chaparral 2J Chevrolet - Images, Specifications and Information

    però mi sembra un po' improbabile.

    qualche anno fa le regole di della formula 1 erano rigidissime sulle appendici aerodinamiche. la motivazione principale era per la salute dei piloti:
    una veicolo con una forte deportanza areodinamica godeva si di una notevole aderenza, il problema era che in alcuni casi, in determinate curve a determinate velocità, si correva il rischio di far subire al colpo del pilota fortissime accelerazioni centripete, che possono portare anche alla perdita dei sensi.

    se applicavano (o applicano ancora) delle restrizioni in campo aerodinamico proprio per limitare l'insorgere di questi fenomeni, come possono introdurre altre tecnologie che vanno contro proprio a questo tipo di regolamentazione?

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    l'effetto risucchio è una novità che arriva direttamente dagli anni 70!

    1970 Chaparral 2J Chevrolet - Images, Specifications and Information

    però mi sembra un po' improbabile.

    qualche anno fa le regole di della formula 1 erano rigidissime sulle appendici aerodinamiche. la motivazione principale era per la salute dei piloti:
    una veicolo con una forte deportanza areodinamica godeva si di una notevole aderenza, il problema era che in alcuni casi, in determinate curve a determinate velocità, si correva il rischio di far subire al colpo del pilota fortissime accelerazioni centripete, che possono portare anche alla perdita dei sensi.

    se applicavano (o applicano ancora) delle restrizioni in campo aerodinamico proprio per limitare l'insorgere di questi fenomeni, come possono introdurre altre tecnologie che vanno contro proprio a questo tipo di regolamentazione?
    Certo che l`effetto suolo sarà difficile da applicare alla serie...un pò come il kers...

    Per quanto riguarda i piloti...bé...se le auto sono + performanti lo dovranno essere anche i piloti...nella red bull air race i piloti nelle manovre + pericolose subiscono delle accelerazioni spaventose a 360 gradi...nettamente superiori a quelle di una F1...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Data Registrazione
    17/06/09
    Località
    Provincia di Livorno
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Messaggi
    1,748
    Il problema delle F1 con elevato effetto suolo, come quelle con "minigonne" degli anni 70, era che una volta raggiunto il limite la perdita di aderenza era improvvisa e la macchina letteralmente decollava, come successo con il tragico incidente che costo' la vita a Villeneuve....

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Negli anni 80' i quattro e sei cilindri Ferrari, BMW, Honda e Renault superavano in prova i 1000 cv e ne erogavano poco meno in gara. Oggi un 1600 turbo con 650 cv è un motore tranquillo.
    accidenti se me lo ricordo... ho guardato tutti i documentari a riguardo

    Dio che rombi...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  9. #18
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    mah...
    sono un pò scettico sul fatto che queste nuove regole possano ravvivare le gare di F1.


    secondo me,la carenza di spettacolo è da attribuirsi in primis ai piloti,che non rappresentano il top a livello di talento e prestazioni...mi pare che ultimamente chi guida una F1, sia lì per meriti di sponsor che non sportivi...

    sarebbe da istituire un minimo di curriculum sportivo obbligatorio,per ogni pilota...in modo tale da non vedere più pivellini con i soldi,ma talenti che meritano il posto.

    per il regolamento tecnico,lascierei più libertà ai progettisti...fatti salvi 4 o 5 parametri,tipo: cilindrata,peso,sicurezza e dimensioni...per il resto,via libera alla fantasia... in fin dei conti,stiamo parlando di prototipi,non ha senso il non avvalersi di tecnologie moderne,che possono migliorare la macchina...al limite,sarebbe interessante fornire un aerodinamica comune a tutti,per abbattere un pò i costi...
    istituirei invece un limite di budget,al quale le squadre devono attenersi rigorosamente...da utilizzare come meglio credono,vedi...sviluppo,tests,piloti,tecnici ecc.ecc...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    si devono vedere dei super mostri di potenza e tecnologia...

    Quando c`erano auto dalle prestazioni paurose si formavano i piloti più forti del mondo...questo in F1 di una volta come nel rally(gruppo b...)

    Con le auto di oggi il sonno é assicurato...

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    accidenti se me lo ricordo... ho guardato tutti i documentari a riguardo

    Dio che rombi...
    Io mi ricordo anche le fiammate in rilascio allo scarico... spettacolari. Certo che la F1 di allora era tutta un'altra storia. Non mi perdevo una gara, oggi non so nemmeno chi c'è in testa al mondiale. Webber? Vettel? Alonso?... boh... piloti senza personalità per auto senza personalità che corrono gare senza personalità...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Daytona 2013
    Di diabolikpongo7 nel forum Daytona
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 12/10/2012, 14:21
  2. Scrambler M.Y. 2013
    Di rori nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03/02/2012, 13:14
  3. Aumento del gasolio 2013..
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 202
    Ultimo Messaggio: 08/10/2011, 09:08
  4. F1 - Dal 2013 motori 4 cilindri 1.6 turbo
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 14:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •