io invece mi stupisco sempre di più del fatto che la gente non ha voglia di fare 2 semplici conti a mente per capire come stanno le cose REALMENTE...
I conti pubblici italiani sono disastrosi...1800 miliardi di debito pubblico parlano chiaro...33000 euro di debito a persona che mai nessuno potrà rimborsare a chi ce li ha prestati suggeriscono che siamo SCHIAVI di chi ci ha prestato i soldi....é oggettivamente lampante...
Sapendo che i conti sono ampiamente sulla soglia critica non ci si può aspettare che lo stato si indebiti di +...e questo é oggettivamente lampante...
Il nord e parti del centro italia sono i motori produttivi d`italia...il resto sono stipendi pubblici...al sud alcune regioni vantano l`80 % di stipendi pubblici...fenomeno che si verifica specialmente nel settore della sanità...altri fatti oggettivamente lampanti...
Allora dato che la spesa pubblica che molti fanfaroni dicono di voler tagliare é quasi interamente la voce stipendi...e gli stipendi del pubblico non si possono tagliare e non li taglierebbe nessuno pena la perdita di consenso...
...mi viene difficile pensare che con il federalismo il nord starà meglio perché le tasse rimangono sul territorio e il sud starà meglio di ora...ricordo che a sud la spesa pubblica sono STIPENDI...
Secondo me c`é qualcuno che sta raccontando favole...e ci sono molti che ci stanno credendo...