Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Lavoretto alla testata

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    si vabbé ma la daytona che tu avrai provato ha i rapporti piu' lunghi della speed quindi basta accorciarli un po' .cmq si l indole di quel motore é di tirare di piu' agli alti pero' penso che sia semplice frla tirare di piu' in basso , cmq io non lo mai provata la daytona con quel motore e mi piacerebbe farlo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dedalo
    Moto
    Aprilia Tuono R
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    si vabbé ma la daytona che tu avrai provato ha i rapporti piu' lunghi della speed quindi basta accorciarli un po' .cmq si l indole di quel motore é di tirare di piu' agli alti pero' penso che sia semplice frla tirare di piu' in basso , cmq io non lo mai provata la daytona con quel motore e mi piacerebbe farlo
    Ok, gli puoi accorciare i rapporti... ma se sotto è vuota... lo sarà sempre anche con i rapporti corti..
    Ho provato la Daytona 02-05 con 149 cv e non mi è piaciuta.. mi hanno detto che invece la vecchia Daytona è già più sfruttabile ai bassi... ma non l'ho mai provata...

Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da dedalo Visualizza Messaggio
    Ok, gli puoi accorciare i rapporti... ma se sotto è vuota... lo sarà sempre anche con i rapporti corti..
    Ho provato la Daytona 02-05 con 149 cv e non mi è piaciuta.. mi hanno detto che invece la vecchia Daytona è già più sfruttabile ai bassi... ma non l'ho mai provata...
    be infatti sarebbe meglio lavorarci un po' sul mot

Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    oh raga non facciamo scomparire questo 3d é importante la sua presenza sul forum
    poi chi avesse delle modifiche sostanziali sul mot tre cilindri prego farlo presente ciao

allora eccomi..con un po' di calma leggo anche io.

pippo far la luidatura dei condotti a volte non porta tutti questi vantaggi.
    se dovessi lavorare la testa,non farei solo quello,converrebbe intervenire a quel punto anche sul rapporto di compressione e naturalmente sulla riprofilatura della valvole e delle sedi.
    come dice cabersal il lavoro conviene farlo piu' completo per avere un perfetto rendimento della termica.
    la spesa alla fine non sarebbe nemmeno troppo distante.
    certo non e' un lavoro economico,ma nemmeno poi cosi esoso.
    parliamo ,passa a trovarmi e se ne parla.
    ciao..

ps:il 955 daytona sul 1050 ci andrebbe pure,ma credo sia un paradosso montare un motore vecchio concezione sulla nuova speed.tralasciando il fatto che servirebbe anche serbatoio cassa filtro centralina corpi farfallati scarico completo radiatori.....insomma una pazzia.

Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da GATTOTEPPISTA Visualizza Messaggio

se dovessi lavorare la testa,non farei solo quello,converrebbe intervenire a quel punto anche sul rapporto di compressione e naturalmente sulla riprofilatura della valvole e delle sedi.
    come dice cabersal il lavoro conviene farlo piu' completo per avere un perfetto rendimento della termica.
    ciao..

ps:il 955 daytona sul 1050 ci andrebbe pure,ma credo sia un paradosso montare un motore vecchio concezione sulla nuova speed.tralasciando il fatto che servirebbe anche serbatoio cassa filtro centralina corpi farfallati scarico completo radiatori.....insomma una pazzia.
    no bé si intendeva il 955 della daytona sulla speed 955 e 885 ionon parlavo di 1050 ciao
    grazie per le tue info
    tu hai mai apportato tali modifiche ?
    con che benefici?

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi

ciao..

Grazie mille Gatto . Passerò di sicuro dopo le feste natalizie. Vedrò quale sarà la spesa per tutto quello che hai citato e naturalmente se posso permettermelo. Ovvio . La voglio preparare prima della bella stagione.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Grazie mille Gatto . Passerò di sicuro dopo le feste natalizie. Vedrò quale sarà la spesa per tutto quello che hai citato e naturalmente se posso permettermelo. Ovvio . La voglio preparare prima della bella stagione.
    allora buona fortuna per la tua prossima preparazione
    cmq GATTO dicci se hai mai apportato tali preparazioni

beh dino li faccio abitualmente....
    tralasciando il fatto che ho un'officina moto,con i miei ragazzi abbiamo anche un team con cui facciamo stock e open sia 600 che naked.
    i motori preparati in genere sono piu' potenti,forse un po' meno gestibili come trattabilita',ma solo se parliamo di interventi radicali.
    un flussaggio di una testata,puo' solamente migliorare e velocizzare l'erogazione,soprattutto se accompagnata da una riprofilatura delle valvole.
    naturalmente rimontando tutta la testa si effettuera' anche una perfetta regolazione delle pasticche delle punterie e si puo' fare anche una barenatura piu' scorrevole dei cammes sulle sedi della testa.
    con interventi mirati si possono avere dei sostanziosi incrementi senza per questo squilibrare i valori di sicurezza e di longevita' del motore.
    se devo effettuare un lavoro buono comprendo tutto,e sconsiglio se la moto non deve partecipare a gare,di smontare il motore completamente.

Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    beh dino li faccio abitualmente....
    tralasciando il fatto che ho un'officina moto,con i miei ragazzi abbiamo anche un team con cui facciamo stock e open sia 600 che naked.
    i motori preparati in genere sono piu' potenti,forse un po' meno gestibili come trattabilita',ma solo se parliamo di interventi radicali.
    un flussaggio di una testata,puo' solamente migliorare e velocizzare l'erogazione,soprattutto se accompagnata da una riprofilatura delle valvole.
    naturalmente rimontando tutta la testa si effettuera' anche una perfetta regolazione delle pasticche delle punterie e si puo' fare anche una barenatura piu' scorrevole dei cammes sulle sedi della testa.
    con interventi mirati si possono avere dei sostanziosi incrementi senza per questo squilibrare i valori di sicurezza e di longevita' del motore.
    se devo effettuare un lavoro buono comprendo tutto,e sconsiglio se la moto non deve partecipare a gare,di smontare il motore completamente.
    grande mi sei stato d aiuto su un po' di quesiti a cui non sapevo dare risposta .mi piacerebbe conoscerti di persona vista la tua professione e mi piacerebbe intervenire sulla mia moto con gli interventi da te citati ,purtroppo qui dame non ce' nessuno capace di fare questi lavori o magari non anno voglia di farli non so' .ho avuto spiacevoli esperienze con i meccanici uno in particolare autorizzato triumph .se mi stavi piu' vicino sarei venuto da te per maggiori info e perché no per farti elaborare la mia moto ciao e grazie

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima