
Originariamente Scritto da
kkk
Grazie Sam, link utilissimo e grazie Mic per la spiegazione chiarissima di come misurare eventuali assorbimenti anomali.
Circa l'utilizzo del tester come amperometro non so se il mio può essere utile, in corrente continua arriva al max a 10A, poi il fusibile salta. Credo che a motore acceso il valore sia superiore a 10A.
Circa i controlli postati da Sam, stasera ho già fatto qualcosa. A moto spenta, dopo 24 ore, la tensione ai poli della batteria era 12,30V. A motore acceso al minimo 13,40V, accelerando a 5000 rpm scende a 12,30V. Dunque il regolatore dovrebbe essere a posto, no?
Mi studio bene tutta la procedura e poi provo con il controllo dell'alternatore. Perdonate la paranoia, ma una batteria scarica dopo nemmeno 2 anni di vita e 20.000 km mi suona un pò strano.
@fitz: avevi ragione, innanzitutto il led "power" sulla powercommander è verde e rimane acceso ancora per circa 15 minuti dopo avere spento la moto. L'altro led "status" è rosso ed è spento.