Originariamente Scritto da
mister51
Scusate se rubo un po’ di spazio in questo Bar…ma lo faccio come mi è capitato qualche giorno fa al Bar di quartiere…dove i soliti noti si ritrovano con la “scusa” del caffè.
In questi giorni ho dovuto riscontrare diverse richieste di amici, di due signore che ogni tanto si prestavamo come “dog-sitter” e altri …ad avere un ricordo fotografico della mia cagnolina………
L’altra sera con mia moglie ci siamo messi a sfogliare le innumerevoli foto scattate durante gli ultimi quindici anni.
Oltre ai prevedibili momenti di commozione…, ho fatto una serie di considerazioni, che dette così sono abbastanza ovvie, ma mentre si pensano ci si immedesima nelle stesse.
Mi sono venuti in mente i tanti momenti in cui ci ha contagiato con la sua esuberanza, la compagnia che ci dava anche nei momenti più “normali” di una giornata, la vita sociale (già buona) che ci ha permesso di migliorare….etc…etc…..
Tutto ciò per dire che non riesco ancora a credere, a quasi due mesi di distanza che non c’è più, la “cuccia” è ancora al suo posto…..con la sua pallina…e la sua “mancanza” non so dire quando si avvertirà meno. Mi rendo conto che nella vita ci sono problemi e drammi (e io lo posso testimoniare “direttamente”) ben più importanti, ma con queste mie considerazioni volevo portare un piccolo contributo in termini di gratitudine a questi “compagni” della nostra vita.
Scusatemi ancora………..