Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 225

Discussione: Pena di morte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    io ripristineri il pubblico sberleffo in piazza nudi come ai tempi del medioevo, potere al popolo
    la berlina

e' sempre stata la mia passione, ma anche io , oggi, sono passato alla station wagon per motivi familiari

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    la berlina

e' sempre stata la mia passione, ma anche io , oggi, sono passato alla station wagon per motivi familiari
    SW o no la ruota di scorta ce l'hai presente ?
    ecco li ce li torturerei i delinquenti,
    altro che scudo e protezioni varie x chi sappiamo e x i colpevoli accertati

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    SW o no la ruota di scorta ce l'hai presente ?
    ecco li ce li torturerei i delinquenti,
    altro che scudo e protezioni varie x chi sappiamo e x i colpevoli accertati

bella fregatura se prendono piede i kit di riparazione.............seriamente........e questo e' uno dei limiti dei "tribunali popolari" e dei "processi di piazza":
    uno stato non puo' comportarsi come (forse) farebbe ciascuno di noi , preso singolarmente, se fosse toccato da un delitto orribile.......un delitto orribile, abbrutisce chi lo deve subire e lo rende, a mio avviso, inadeguato a prendere decisioni circa la sorte del colpevole.

Tralasciando la possibilita' che , specie se spinti dall'onda emotiva , anche la individuazione del colpevole puo' essere piu' difficile (che sarebbe successo se si fosse fatto decidere ai genitori dei bimbi uccisi o mutilati da unabomber, circa la sorte da riservare a quell'ingegnere friulano che tutto faceva apparire il colpevole e che poi si e' rivelato estraneo ai fatti ?), uno stato non puo' "vendicarsi".

Certezza della pena e processo giusto (quindi breve, ma nn per decreto). that's it.

Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...curati...
    anche in questo caso mi affido a dei professionisti: come ho detto ho la visita prenotata per domani
    Ultima modifica di ABCDEF; 07/09/2010 alle 09:02 Motivo: UnionePost automatica

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    bella fregatura se prendono piede i kit di riparazione.............seriamente........e questo e' uno dei limiti dei "tribunali popolari" e dei "processi di piazza":
    uno stato non puo' comportarsi come (forse) farebbe ciascuno di noi , preso singolarmente, se fosse toccato da un delitto orribile.......un delitto orribile, abbrutisce chi lo deve subire e lo rende, a mio avviso, inadeguato a prendere decisioni circa la sorte del colpevole.

Tralasciando la possibilita' che , specie se spinti dall'onda emotiva , anche la individuazione del colpevole puo' essere piu' difficile (che sarebbe successo se si fosse fatto decidere ai genitori dei bimbi uccisi o mutilati da unabomber, circa la sorte da riservare a quell'ingegnere friulano che tutto faceva apparire il colpevole e che poi si e' rivelato estraneo ai fatti ?), uno stato non puo' "vendicarsi".

Certezza della pena e processo giusto (quindi breve, ma nn per decreto). that's it.

anche in questo caso mi affido a dei professionisti: come ho detto ho la visita prenotata per domani
    processo breve ok, ma non che decade se l'imputato ha parecchi legittimi impedimenti
    i processi possono solo essere rinviati, prima o poi ci si deve presentare dinnanzi alla giustizia

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    A parte che esistono persone che mai ritorneranno sui loro passi, persone che sono convinte e contente di quello che di abominevole hanno fatto ( e allora, li manteniamo per il gusto di vederli invecchiare?) e lo rifarebbero pure, questo 3d non prende in considerazione che lo stato non può essere boia ma deve trovare delle soluzioni. Possibilmente favorevoli a quella parte della società che si ritiene più "sociale" appunto. Non vedrei grossi ostacoli nell'impedire per sempre a un impenitente assassino di nuocere ancora. Le statistiche USA lasciano il tempo che trovano, le esecuzioni sono poche (il 96% delle esecuzioni del mondo avviene in Cina...) e su un quarto di miliardo di persone non possono per forza avere effetto deterrente.
    Faccio notare che per tirarsene fuori, basta comportarsi decentemente. Il problema è che dovrebbe essere una cosa ovvia, specialmente in una società che si ritiene avanzata, come la nostra.
    Favorevole, nei casi di colpevolezza certa e per delitti aberranti.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Bisa_T100
    Rimini, capitale della Romagna, Bologna per lavoro.
    Moto
    KTM RC8
    Non si pone nemmeno il discorso. Un paese civile non può e non deve essere boia e giustiziere.... chi afferma il contrario non ha cultura...

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Bisa_T100 Visualizza Messaggio
    Non si pone nemmeno il discorso. Un paese civile non può e non deve essere boia e giustiziere.... chi afferma il contrario non ha cultura...
    Parlane coi parenti delle vittime di Vallanzasca.

Moto
    KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Parlane coi parenti delle vittime di Vallanzasca.

Che risposta del cazzo...

Lo stato siamo noi e io non voglio sentirmi un assassino per supportare una vendetta personale.

Mi fermo che potrei parlare per ore dell'assetto "correttivo" che teoricamente dovrebbero avere i carceri italiani oppure di quanto sia molto peggio passare la vita rinchiuso in una gabbia....
    Le risposte come questa mi fanno solo salire i nervi....e mi fermo qui, non voglio creare un flame.

Occhio per occhio....tutti ciechi...

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Bisa_T100 Visualizza Messaggio
    Che risposta del cazzo...

Lo stato siamo noi e io non voglio sentirmi un assassino per supportare una vendetta personale.

Mi fermo che potrei parlare per ore dell'assetto "correttivo" che teoricamente dovrebbero avere i carceri italiani oppure di quanto sia molto peggio passare la vita rinchiuso in una gabbia....
    Le risposte come questa mi fanno solo salire i nervi....e mi fermo qui, non voglio creare un flame.

Occhio per occhio....tutti ciechi...
    Allora, innanzitutto stai molto attento a come rispondi alle persone

Hai già espresso due giudizi fuori luogo offendendo chi la pensa diversamente da te.

Bada

Moto
    KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Allora, innanzitutto stai molto attento a come rispondi alle persone

Hai già espresso due giudizi fuori luogo offendendo chi la pensa diversamente da te.

Bada

E.....?

Dovrebbe suonare come una minaccia? Ma per favore.....
    Ed è l'unica risposta che sai dare?
    Ti ho detto, non voglio fare un flame.

Al posto di scrivere "Bada" che suona molto da vecchia nonnnetta che minaccia i bambini che corrono sul prato col bastone da passeggio, pensa a dare risposte un po' più ponderate....

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima