Cerchiamo di esprimere le proprie opinioni con civiltà e nel rispetto delle altrui sia per educazione che per la sopravvivenza del topic grazie
E' imbarazzante perchè occupiamo tutto il thread....mica per altro...io non ho bisogno di aggrapparmi all'età perchè sono a corto di argomentazioni...
Lo scontro è nell'indole umana....può succere, di discutere animatamentee di arrivare alle mani. Il Forum fornisce una maschera ed un nick name e quindi tutti leoni nel proferire il proprio verbo....nella vita reale non è così, ci sono persone che nemmeno riescono a guardarti negli occhi quando parli. C'è invece chi a 22 anni comanda squadre di operai 40enni che pesano 130 kg con una facilità estrema...
Cmq l'importante è che alla fine non ci siano rancori. Tant'è che nemmeno mi ricordo il Nick di colui con il quale ho discusso!![]()
Ultima modifica di Bisa_T100; 07/09/2010 alle 07:40 Motivo: Mi ero perso nel discorso e non mi ricordavo dove volevo andare a parare...
io sono per l'olio di ricino.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Contraria da sempre perchè penso che nessun essere umano al mondo abbia il diritto di decidere della vita di un altro essere umano, meno che mai uno Stato.
Per la stessa ragione sono favorevole all'eutanasia.
Penso che ognuno di noi e nessun altro abbia il diritto di decidere cosa fare della propria vita.
E' anche una questione di coerenza: se condanno l'omicidio (lo strupro, la violenza), in quanto Stato non posso permettermi il lusso di esercitarlo per legge. Inoltre, l'essere umano è soggetto ad errore dunque chi o cosa garantisce che la persona che viene giustiziata sia effettivamente colpevole?
Del resto, come già ricordato da altri, la pena di morte non ha effetto nemmeno come deterrente, basta guardare i dati sulla criminalità di Paesi in cui è in vigore.
L'unico reale deterrente è la certezza dell'individuazione del reo e la certezza della pena, quindi meglio sfruttare le risorse per avere più mezzi per la ricerca dei criminali, per la raccolta di prove, per fare processi più veloci, ecc ...
Tutto il resto è solo sete di vendetta e scarso senso di civiltà e giustizia intesi nel loro valore più alto.