Originariamente Scritto da
flag
bella fregatura se prendono piede i kit di riparazione.............seriamente........e questo e' uno dei limiti dei "tribunali popolari" e dei "processi di piazza":
uno stato non puo' comportarsi come (forse) farebbe ciascuno di noi , preso singolarmente, se fosse toccato da un delitto orribile.......un delitto orribile, abbrutisce chi lo deve subire e lo rende, a mio avviso, inadeguato a prendere decisioni circa la sorte del colpevole.
Tralasciando la possibilita' che , specie se spinti dall'onda emotiva , anche la individuazione del colpevole puo' essere piu' difficile (che sarebbe successo se si fosse fatto decidere ai genitori dei bimbi uccisi o mutilati da unabomber, circa la sorte da riservare a quell'ingegnere friulano che tutto faceva apparire il colpevole e che poi si e' rivelato estraneo ai fatti ?), uno stato non puo' "vendicarsi".
Certezza della pena e processo giusto (quindi breve, ma nn per decreto). that's it.

anche in questo caso mi affido a dei professionisti: come ho detto ho la visita prenotata per domani