Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Bene abbiamo scoperto che abbiamo qualcosa in comune.
Direi che penso tu possa concordare che perdere la pazienza e non mantenere la calma in certe situazioni non è il massimo della professionalità.
Lo schiaffone forse in certe situazioni scappa, ma sarebbe molto meglio, ma molto molto meglio, che non accadesse.
E' una cosa che non ho mai tollerato nei mei anni di servizio.
Ho lasciato un capoequipaggio in mezzo ad una strada per una roba del genere e sono rientrato in caserma da solo (facevo il motociclista allora).
Tu (ed io allora) uomo in divisa...SEI lo Stato, lo rappresenti e devi cercare con tutte le tue forze di trascendere il tuo essere uomo perchè incarni l'Istituzione.
Così come non puoi commuoverti davanti a certe situazioni (e se ne vedono... hai voglia se se ne vedono) non puoi adirarti quando ti provocano (e lo fanno eccome se lo fanno..quotidianamente).
E' uno dei ruoli più difficili, ed èanche per questo che io sono sempre riconoscente a chi veste la divisa, perchè ne comprendo i sacrifici che sono anche più grandi rispetto ad uno stipendio inadeguato ecc. ecc.
Ma parimenti resto molto deluso quando non trovo altrettanta tensione morale.


Paura eh!
guarda proprio io nemmeno prima di indossare la divisa mi sono mai permesso di alzare una mano se non per difendermi.
per quello di cui mi occupo vengo provocato forse maggiormente degli altri ruoli delle forze dell'ordine, ed ho imparato a non curarmene ma il problema è che a volte non ti viene nemmeno permesso di difenderti quando le provocazioni diventano attacchi fisici veri e propri e questo per esigenze di ordine pubblico... ma questa è un altra storia.
concordo su quasi tutto quel che afffermi perché nonostante io non sia portato a commuovermi facilmente, non me la sento di giudicare chi lo fà davanti a determinate situazioni. ci sono sentimenti come la rabbia che vanno sì controllati, ma la commozione rischia solo di farti apparire più umano senza sfociare in conseguenze ulteriori