Mestiere tosto quello del reparto Celere.
Spesso a torto vituperato.
Io di OP ne ho fatto poco, pochissimo, giusto due o tre partite a S. Siro in appoggio al btg mobile....e m'è bastato.
In compenso al radiomobile (come alla Volante) si fanno arresti e interventi che ti mettono anche lì a rischio......e penso che la calma sia proprio una necessità professionale oltre che un dovere.
La commozione può fare tante cose: farti abbassare la guardia (e un mio collega ha preso una cacciavitata da una ragazzina proprio per questo) o in casi estremi farti venire meno al tuo dovere d'istituto (e questo è ancora più serio). Serve, ne converrai, umanità, ma umanità ragionata con il cervello.
Ma qui siamo andati tanto off-topic
Resto sempre contrario alla pena di morte.....anche se dentro mi sono più volte sentito ribollire....
Allora aprite un topic su questo genere perchè mi piace leggervi...
Non ho troppa simpatia per le divise in generale ( anche se qualche amico
nel settore ce l'ho)..però mi rendo conto che molte volte le cose viste da punti di vista completamente opposti non osno poi così lontane come sembrano....![]()
sciò
favorevole alla pena di morte per certi reati di estrema gravità...per certe menti malate non esistono ne rimedi,ne cure,ne punizioni alternative
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.