Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Modifica luci/fari speed 1050-07

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/06
    Località
    Sciacca AG
    Moto
    triumph speed triple 1050 07 roulette green
    Messaggi
    11

    Modifica luci/fari speed 1050-07

    Ciao a tutti,
    Dopo aver letto per diversi giorni i vari articoli che descrivono come effettuare la modifica per l'accensione di entrambi i fari della speed, ovvero:
    Anabbaglianti accesi entrambi;
    Abbaglianti accesi entrambi;

    non ci capisco più nulla,
    alcuni di voi parlano dei relè, altri dei fusibili, ecc.
    Smontando la sella della mia speed 1050 del 2007 mi sono ritrovato con una strana situazione, ovvero:
    - il manuale che per altro è quasi inutile descrive un elenco di fusibili con i loro amperaggi;
    - la scatolina sopra fusibili descrive un altro tipo di amperaggio completamente diverso;
    - i fusibili sono completamente diversi da entrambi;

    La mia domanda è....
    Esattamente quali sono i fusibili da aggiungere e/o cambiare per risolvere il problema dell'accesione di entrambi le lampade nelle due posizioni di anabbaglianti-abbaglianti?????

    Anche perchè al rientro dalla gita di domenica scorsa è stato un incubo viaggiare col tasto lamp sempre premuto.
    Scusate in anticipo se faccio la stessa domanda che magari in passato avete risolto, ma la vecchiaia e il rinc..... comincia a farsi sentire

    Un saluto e Grazie a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    ma non hai il librettto di manutenzione? è scritto tutto li...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/06
    Località
    Sciacca AG
    Moto
    triumph speed triple 1050 07 roulette green
    Messaggi
    11
    Purtroppo no, in quanto l'ho acquistata circa 1 mese fa usata ed ho solo il manuale vecchia versione.
    Ed inoltre il concessionario alla domanda "cosa bisogna fare x accendere....." ha storto il naso e poi ha iniziato a sparare prezzi assurdi.....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tafano
    Data Registrazione
    19/07/10
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 955
    Messaggi
    567
    Io ho riprestinato il doppio faro alla mia 955 giusto 4 giorni fà.
    Non si tratta di fusibili ma di due relè mancanti, uno per gli anabbaglianti ed uno per gli abbaglianti.
    Da quello che ho capito la moto nasceva doppio faro ma per un fatto d'omologazione furono tolti e la moto fu fatta funzionare ad un unico faro.
    Sotto la sella spostato su un lato dovresti trovare dei relè quadrati e due slot vuote.
    In queste slot ci vanno i relè dei fari.
    Personalmente io ne ho montato solo uno, quello per l'anabbaglianti tanto non viaggio con gli abbaglianti accesi.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Messaggi
    14,723
    se è come per la 955...basta aggiungere il relè mancante vicino agli altri...

    Citazione Originariamente Scritto da Tafano Visualizza Messaggio
    Io ho riprestinato il doppio faro alla mia 955 giusto 4 giorni fà.
    Non si tratta di fusibili ma di due relè mancanti, uno per gli anabbaglianti ed uno per gli abbaglianti.
    Da quello che ho capito la moto nasceva doppio faro ma per un fatto d'omologazione furono tolti e la moto fu fatta funzionare ad un unico faro.
    Sotto la sella spostato su un lato dovresti trovare dei relè quadrati e due slot vuote.
    In queste slot ci vanno i relè dei fari.
    Personalmente io ne ho montato solo uno, quello per l'anabbaglianti tanto non viaggio con gli abbaglianti accesi.
    bravo tafano....non hai uno dei tuoi quesiti numerici oggi?
    Ultima modifica di edotto; 07/09/2010 alle 08:43 Motivo: UnionePost automatica
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tafano
    Data Registrazione
    19/07/10
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 955
    Messaggi
    567
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    se è come per la 955...basta aggiungere il relè mancante vicino agli altri...



    bravo tafano....non hai uno dei tuoi quesiti numerici oggi?
    ahahah .... visto che poi ti mancano

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/06
    Località
    Sciacca AG
    Moto
    triumph speed triple 1050 07 roulette green
    Messaggi
    11
    ok, adesso sembra più chiaro, la mia richiesta (scusate se esagero) è...
    Potete postare delle foto, sia per l'esatta ubicazione degli alloggi relè, sia per il dettaglio dei relè da richiedere ad un elettrauto.
    Inoltre, (come diceva il concessionario) è vero che c'è il rischio di mettere la batteria ko?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tskappa
    Data Registrazione
    05/03/07
    Località
    arezzo/olbia
    Moto
    t309 97 fat ass; ktm 990 smt 'tengofamiglia'
    Messaggi
    963
    igga però.....la funzione cerca esiste.

    http://www.studio-as.it/Triumph/Foru...001_Adri66.pdf
    vendo per speed 955 pedane arretrate, sottocodone, bagster etc
    GO TRASH, GO 02-04!!
    usa la funzione 'cerca' altrimenti prende la ruggine!!
    fat ass devote n° 71

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tafano
    Data Registrazione
    19/07/10
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 955
    Messaggi
    567
    Con la funzione "cerca " trova il vecchio post "Doppio faro 955", ci sono anche delle immagini.
    Comunque non puoi sbagliare, vedi che ci sono due slot con il classico attaco dei relè a 4 piedini e stai tranquillo che sono uno per l'abbaglianti e uno per l'anabbaglianti. Per il discorso di possiblili danni allo statore ... bhè diciamo che la moto è nata con il doppio faro, metterci i relè vuol dire riprestinare l'originale funzionalità.Il problema è che l'impianto elettrico è stato dimensionato al limite dell'utilizzazione per cui c'è il rischio che se tu vai a giro con la batteria scarica l'energia necessaria sia richiesta allo statore che sovraccaricato si brucia. Diciamo che è più che altro una paranoia legata alla fragilità di questo componente ed al costo, molti usano il doppio faro da anni senza problemi. Tieni sempre la batteria carica e se senti che è un pò giù puoi sempre staccare i relè e metterteli in tasca.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/06
    Località
    Sciacca AG
    Moto
    triumph speed triple 1050 07 roulette green
    Messaggi
    11
    ok... grazie a tutti x le info e x i suggerimenti.

    Adesso guardando on line il catalogo hella

    http://www.hella.com/toc/it/0000OHpg...dexFramesetJsp

    con il codice

    4RA 940 010-71
    4RD 003 520-13

    come suggerito vengono fuori diversi risultati che però non coincidono col pdf di adri66, come sotto:




    ricerca codice
    4RA 940 010-71
    risultato:

    4RA 940 010-671 Relè, Corrente di lavoro
    [Comparazione articolo]
    Tensione nominale: 12 V, N° poli: 5, Funzione commutatore combinato: Contatto di chiusura



    4RA 940 010-677 Relè, Corrente di lavoro
    [Comparazione articolo]
    Tensione nominale: 12 V, N° poli: 5, Funzione commutatore combinato: Contatto di chiusura

    ricerca codice
    4RD 003 520-13
    risultato:
    Relè, Corrente di lavoro


    4RD 003 520-131 begin_of_the_skype_highlighting 003 520-131 end_of_the_skype_highlighting Relè, Corrente di lavoro



    Tensione nominale: 12 V, N° poli: 5, Funzione commutatore combinato: Contatto di commutazione



    4RD 003 520-132 begin_of_the_skype_highlighting 003 520-132 end_of_the_skype_highlighting Relè, Corrente di lavoro
    [Comparazione articolo]



    Trade number: R 11
    Tensione nominale: 12 V, N° poli: 5, Funzione commutatore combinato: Contatto di commutazione



    4RD 003 520-137 begin_of_the_skype_highlighting 003 520-137 end_of_the_skype_highlighting Relè, Corrente di lavoro
    [Comparazione articolo]



    Capacità carico per 12V: 30/20A, Tensione nominale: 12 V, N° poli: 5, Funzione commutatore combinato: Contatto di commutazione



    4RD 003 520-137 begin_of_the_skype_highlighting 003 520-137 end_of_the_skype_highlighting Relè, Corrente di lavoro
    [Comparazione articolo]



    Trovato con N° di confronto: 4RD 003 520-138 begin_of_the_skype_highlighting 003 520-138 end_of_the_skype_highlighting
    Capacità carico per 12V: 30/20A, Tensione nominale: 12 V, N° poli: 5, Funzione commutatore combinato: Contatto di commutazione


    Quali sono quelli giusti?

    Un saluto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Blocco devio luci con interruttore fari
    Di jamex nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07/06/2011, 16:34
  2. Modifica devio luci
    Di Bahamut nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/01/2011, 14:09
  3. Modifica dlocchetto accenzione fari speed 955
    Di Vannu nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/11/2010, 11:24
  4. modifica fari speed
    Di ANTO nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 03:18
  5. Cerco supporto fari + fari Speed 1050 2006
    Di giupeppex nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/04/2009, 07:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •