In questo post vorrei rccontarvi la piccola disavventura durante il mio recente viaggio in Francia ed Inghilterra. Nei pressi di Nantes ho iniziato a sentire un rumore piu' forte del solito. Viaggiavo a 130 km orari e ho chiesto alla mia zavorrina se anche lei avesse notato la differenza... lei mi fa: "no, nulla di diverso" (mai fidarsi delle donne)
Vabbe'... continuo per altri 20 km per poi fermarmi al primo autogrill e non appena rallento ed il rumore del vento diminuisce inizio ad avvertire la differenza...
Mi abbasso e guardo sotto le borse e..... MANNAGGIARPADRECURATOABATE!! avevo perso il tappo della marmitta con tutta la lana di roccia!!!
Guardo piu' attentamente e scopro anche un bel buco sotto la borsa in cordura!!! CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
le sfiammate stavano sciogliendo la prastica!!!
In autogrill (non ne avevo mai visto uno cosi' pulito ed ordinato, non riuscivo a trovare nulla... neanche una tavoletta di legno o un cartello di ferro... niente!!) ad un certo punto adocchio una pila di mattonelle... ne rubo una e poi con del fil di ferro costruisco una specie di gabbietta per farla tenere sotto la borsa...
Con l'accrocchio proseguo per 100 km fino a casa del mio amico!
Lui nel frattempo va da un meccanico che gli dice che non potevano fare alcun tipo di saldatura perche' era contro la sicurezza saldare in officna
Allora gli chiedo di un fabbro... e lui mi dice che non ce ne sono...
MANNAGGIALLAGLOBALIZZAZIONEDIMERDA!!!
Mi faccio accompagnare in un centro bricolage e compro:
paglietta di ferro per carteggiare, un foglio di alluminio da 3mm, una lima, una barretta d'acciaio ed una fresa a tazza da 40mm.
Per fortuna il mio amico era provvisto di seghetto alternativo e trapano...
Smonto il terminale e lo riempio con la paglietta d'acciaio (ne avevo comprata per 20 terminali) e della carta argentata.
poi taglio il foglio di alluminio a forma di disco, ne ho fatti due..
ed una volta inseriti nel terminale li fermo con la barretta d'acciao piegata ad U
Ho poi utilizzato la restante parte del foglio di alluminio per creare due fogli da attaccare dentro e fuori la borsa fissandoli con delle viti passanti e della colla per impermealizzarli. Questo mi ha permesso di essere sicuro che eventuali altre fiammate non rovinassero il contenuto della borsa
Per fortuna sono stato capace di riparare il danno e non perdere nessun giorno sulla tabella di marcia....![]()