Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Impermeabilizzare giacca in cordura

Collaboratore domestico

Impermeabilizzare giacca in cordura

Ho una bellissima, blasonatissima, costosissima (...) Spigi Ergo 365 "H2OUT".
    Non ricordo quando l'ho presa, ma non ha piu' di due anni.
    Perfetta, sempre trattata con riguardo, mai caduta, mai lavata in lavatrice.

MA, mi rode il culo, non tiene l'acqua.
    Stamani 3 quarti d'ora sotto una gioggerella tutto sommato insignificante... e sono arrivato con la camicia bagnata in un paio di punti.

Ora, fermo restando che passero' dal rivenditore a sentire cosa mi dice, volevo sapere se qualcuno in situazione analoga ha mai usato prodotti impermeabilizzanti, quali, e se hanno funzionato.

Zioccaro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Scusa ma se è H2OUT?? Altrimenti sarebbe H2 IN

Io ho i guanti e tengono . oggi sono arrivato asciutto

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Scusa ma se è H2OUT??
    E non e' che mi rode il culo perche' ieri sera non ho trombato eh

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Ho una bellissima, blasonatissima, costosissima (...) Spigi Ergo 365 "H2OUT".
    Non ricordo quando l'ho presa, ma non ha piu' di due anni.
    Perfetta, sempre trattata con riguardo, mai caduta, mai lavata in lavatrice.

MA, mi rode il culo, non tiene l'acqua.
    Stamani 3 quarti d'ora sotto una gioggerella tutto sommato insignificante... e sono arrivato con la camicia bagnata in un paio di punti.

Ora, fermo restando che passero' dal rivenditore a sentire cosa mi dice, volevo sapere se qualcuno in situazione analoga ha mai usato prodotti impermeabilizzanti, quali, e se hanno funzionato.

Zioccaro.
    ciao zioccaro,
    io ho testato il prodotto alle nano(non berlusconi)tecnologie della red level....
    e funziona benissimo fa scivolare via meglio l'acqua e il capo si bagna di conseguenza molto meno, poi si asciuga facilmente inoltre mantiene piu' pulita la giacca da altri liquidi tipo olio etc..
    RedLevel | abbigliamento intimo sportivo | dettaglio prodotto Spry Impermeabilizzante

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Collaboratore domestico
    Ti amo immensamente.
    Girati che ti ringrazio un po'...

TCP Rider Senior
    L'ho avuta per 10 anni, mai una goccia d'acqua, e ti assicuro che di pioggia ne ho presa tanta tanta.

Contatta il venditore e fatti mandare un'altra membrana H2Out, se non te la dovessero passare in garanzia (cosa che secondo me faranno) piuttosto compratela tu.

Il trattamento esterno francamente mi sembra un palliativo, in considerazione anche del fatto che la giacca è nuova.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'ho avuta per 10 anni, mai una goccia d'acqua, e ti assicuro che di pioggia ne ho presa tanta tanta.

Contatta il venditore e fatti mandare un'altra membrana H2Out, se non te la dovessero passare in garanzia (cosa che secondo me faranno) piuttosto compratela tu.

Il trattamento esterno francamente mi sembra un palliativo, in considerazione anche del fatto che la giacca è nuova.
    Il trattamento esterno (che a prescindere male non fa comunque) e' finalizzato a non fermare la giacca per chissa' quanto tempo proprio ora che inizia la stagione dei monsoni. Se me ne fossi accorto prima avrei gia' risolto

Tra l'altro non ho ben capito... la giacca e' composta da tre strati: interno antivento e H2Out, intermedio termico e esterno cordura.

Ovviamente l'intermedio non l'ho messo ancora... ma l'interno era bagnato ed ha fatto passare l'acqua, e quanto all'esterno davo per scontato che fosse H2out anche quello... appunto voglio passare dal rivenditore per capire

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Ti amo immensamente.
    Girati che ti ringrazio un po'...
    grazie....

se vuoi te ne mando 1 flaconcino
    Il trattamento esterno (che a prescindere male non fa comunque) e' finalizzato a non fermare la giacca per chissa' quanto tempo proprio ora che inizia la stagione dei monsoni. Se me ne fossi accorto prima avrei gia' risolto

Tra l'altro non ho ben capito... la giacca e' composta da tre strati: interno antivento e H2Out, intermedio termico e esterno cordura.

Ovviamente l'intermedio non l'ho messo ancora... ma l'interno era bagnato ed ha fatto passare l'acqua, e quanto all'esterno davo per scontato che fosse H2out anche quello... appunto voglio passare dal rivenditore per capire
    esattamente... quoto tutto

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Collaboratore domestico
    MP

TCP Rider Senior

Mi viene il dubbio che tu non abbia messo l'H2Out

Allora, partendo dall'esterno, abbiamo la giacca in cordura. Subito dopo c'è lo strato H2Out, di materiale plastico (è teflon microforato) con cuciture termosaldate e di colore grigio. Per ultimo invece c'è la trapuntina termica.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima