LO SAPEVO CHE LA TUA LINGUA MADRE ERA LO SVEDESE.....LO PARLI CON LE MODELLE.....
vabbe' dai....i concetti di quella giacca sono questi:
Nanosphere®
Avete mai fatto caso che le foglie della maggior parte delle piante rimangono sempre pulite? Le particelle di sporco, infatti, non riescono ad aderire o vengono lavate via facilmente grazie alla loro struttura superficiale.
E' stato questo ad ispirarci nello sviluppo di Nanosphere ®.
Con l'aiuto della nanotecnologia, la tecnologia della natura è stato ora trasferita sulla superficie dei nostri tessuti. La nanotecnologia comporta lo studio e la modifica della superficie di un materiale a livello molecolare, al fine di modificarne le proprietà e le funzioni specifiche a livello microscopico – si lavora infatti nell'ordine di pochi nanometri (nm), milionesimi di millimetro. Qui, la superficie del tessuto è stato trattata in modo da riprodurre la superficie irregolare delle foglie di una pianta. Ciò significa che le gocce d'acqua e le particelle di sporco, che sono notevolmente più grandi rispetto alle irregolarità della superficie, non sono in grado di entrare in contatto con il materiale, e così “scivolano” via. Questo mantiene gli abiti molto più puliti e asciutti.
Alta tecnologia ispirata alla natura
C_Change™
La pigna di un abete reagisce rapidamente alle variazioni delle condizioni atmosferiche. Si apre quando fa caldo e si chiude quando la temperatura diminuisce e inizia a piovere. Questo è esattamente ciò che la nostra nuova membrana C_Change ™, sviluppata da Schoeller®, riesce a fare. Quando il clima è caldo e il livello di umidità all'interno del vostro abbigliamento cresce, i polimeri di cui è composta la membrana si aprono, consentendo all'umidità e al calore di disperdersi verso l'esterno, mantenendo comunque il tessuto antivento e impermeabile alla pioggia. Quando invece il livello di attività cala, riducendo la quantità di calore e di umidità prodotte, la membrana si richiude automaticamente.
Di conseguenza il calore viene mantenuto vicino al corpo solo quando necessario.
La tecnologia utilizzata per creare questo materiale è stata sviluppata solo di recente, e la traspirabilità è del 25 per cento superiore alle membrane “passive” convenzionali. Funziona brillantemente anche con materiali elasticizzati. Siamo perciò orgogliosi di poter introdurre la membrana C_Change ™ nelle nostre giacche e nei nostri pantaloni.
HI-ART®
Ciò che non dovrebbe mai accadere è appena successo! Sei uscito di strada e hai colpito il terreno, e sai già che questo è solo l'inizio. Cadendo ad una velocità di 110 km/h, ti serviranno da cinque a sette secondi prima di fermarti. A questa velocità, strofinando sull'asfalto, l’abbigliamento normale resisterebbe solo una frazione di secondo.
HI-ART® è un materiale da noi sviluppato per l'uso nelle zone che risultano più esposte in caso di caduta, ed è utilizzato in molti dei nostri indumenti. Questo ci permette di aumentare la resistenza all'attrito di oltre il 500% per i prodotti tessili e di oltre il 200% per il cuoio – facendo in modo che l'abbigliamento non diventi troppo costoso.
HI-ART® è un tessuto molto simile alla spugna. Il filo del quale è composto viene arricciato verso l'esterno in migliaia di piccoli anelli, così da assomigliare al pelo di una pelliccia. Al momento della caduta l'attrito posiziona i “peli” di questa pelliccia nella direzione verso la quale si verifica lo strofinamento: in questo modo l'attrito si verifica solo sull'estremità delle fibre, così che siano queste estremità a consumarsi, non consentendo all'asfalto di aggredire la fibra successiva. Un po' come passare un rasoio sui peli lunghi: si riuscirà solo a tagliare le estremità, e si consumeranno un mucchio di lame prima di riuscire a raggiungere la base dei peli. Assicuratevi che i vostri vestiti siano HI-ART® nel caso in cui il peggio si dovesse verificare.
adesso non venite a dirmi che non avete voglia di leggere!!!![]()