Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: SEMPRE PROBLEMI CON LA BATTERIA

TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Citazione Originariamente Scritto da NANOPUPI Visualizza Messaggio
    Ciao Luca,
    grazie per la competente risposta, non sapevo che in parte eri tu l'autore del
    post sul regolatore di tensione dell' Africa Twin comunque buono a sapersi.
    Premesso che sono d'accordo con te che la batteria è sottodimensionata rispetto alla ns.moto, vorrei chiederti una cosa, circa quello che hai detto :............ che in alcune occasioni di batteria leggermente scarica ( 70/80% della carica max) e magari temperature basse, il motorino prova a girare ma poì la centralina disattiva il relè di accensione!............ ti chiedo se
    esiste un modo per cui il relè dell'accensione non si disattivi quando la batteria diventa leggermente scarica.
    Grazie e saluti
    Sicuramente esiste un modo per migliorare questo problema... ma bisognerebbe fare molte e molte prove... che avrebbero dovuto fare in fase di ingegnerizzazione del prodotto Tiger... ad esempio disaccoppiando la parte elettronica da quella di potenza con diodi in serie e maggiorando i condensatori elettrolitici nell'alimentazione dell'elettronica!
    Però ribadisco che prima bisogna trovare il vero colpevole e poì agire!
    Per il momento la batteria maggiorata è la modifica più veloce e semplice da attuare!

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Mi intrometto, facendo notare che il 70% della carica corrisponde a parecchio scarica, non leggermente scarica....
    Al di sotto di un certo voltaggio, la batteria è impedita ad erogare anche la corrente (Ampère..) che servirebbe al corretto avviamento. Per evitare situazioni strane (tipo iniettori che polverizzano benzina che però non si incendia perchè il motorino è troppo lento per avviare il motore.....) la centralina protegge la moto impedendo l'avviamento a partire dall'apparecchio che consuma di più: il motorino.
    Assolutamente non VERO!
    Il 70% di carica è molto alta come livello... il problema è che non gli basta più e quindi butti via una batteria ancora buona solo perchè sottodimensionata o per problemi elettronici!
    La vita media di una batteria dovrebbe essere di almeno 5/6 anni... con la Tiger ti và bene se ne dura 3 con tutte le cure del caso! (manutentori o ricariche periodiche!)
    Ciao
    Ultima modifica di lucatiger; 08/09/2010 alle 13:29 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Luca che voltmetro hai messo ? digitale o analogico ? puoi dare indicazione del costo ed eventualmente dove acquistarlo, quando andrò finalmente a ritirare la mia dall'officina penso che il primo lavoro che farò sarà quello di montare un voltmetro

grazie
    Cico

TCP Rider L'avatar di myke
    Moto
    Speed 955
    Ragazzi, scusate la mia ignoranza in questo campo che è veramente illimitata ma cosa si intende per batteria maggiorata?? E' un aggettivo che si riferisce alla capacità della batteria di erogare un maggior spunto oppure si riferisce al fatto che la batteria di fatto è più grande dell'originale? Se è vera quest'ultima affermazione, come la si può alloggiare nel vano sottosella?

Grazie mille in anticipo.

TCP Rider L'avatar di rebianco
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Salve a tutti ormai è da tempo che questo problema mi inquieta ho notato che se acceleri leggermente quando si accende la moto non va in protezione e parte.

myke la prima che hai detto
    Ultima modifica di rebianco; 08/09/2010 alle 17:04 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da myke Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusate la mia ignoranza in questo campo che è veramente illimitata ma cosa si intende per batteria maggiorata?? E' un aggettivo che si riferisce alla capacità della batteria di erogare un maggior spunto oppure si riferisce al fatto che la batteria di fatto è più grande dell'originale? Se è vera quest'ultima affermazione, come la si può alloggiare nel vano sottosella?

Grazie mille in anticipo.
    guarda nelle rete tutte le batterie con la sigla YTZ14 S AGM.Le trovi di varie marche come Yuasa,Banner,Varta atd.....vanno bene per la tigre come amperaggio siamo li ,ma la corrente di spunto é decisamente maggiore di quella di serie (230 A)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    Luca che voltmetro hai messo ? digitale o analogico ? puoi dare indicazione del costo ed eventualmente dove acquistarlo, quando andrò finalmente a ritirare la mia dall'officina penso che il primo lavoro che farò sarà quello di montare un voltmetro

grazie
    Cico
    Io ne ho messo elettronico uno comprato su Ebay in Cina più di un'anno fà!
    Ha sia l'indicazione della tensione che della temperatura con 2 colori del display. (io ho messo l'arancione ovviamente! )
    Non più il link però... bisogna cercarlo!
    Comunque si trovano anche nei negozi di elettronica in genere.
    Ciao
    Ultima modifica di lucatiger; 14/09/2010 alle 19:15

Moto
    Ho ritrovato quello che ho montato!
    Questo è il link.

http://cgi.ebay.it/Termometro-Voltme...item1e5e20490b

P.S. Occhio a dove lo montate però... l'acqua non gli fà molto bene!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio
    Questo è il link.

grazie Luca

Cico

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    guarda nelle rete tutte le batterie con la sigla YTZ14 S AGM.Le trovi di varie marche come Yuasa,Banner,Varta atd.....vanno bene per la tigre come amperaggio siamo li ,ma la corrente di spunto é decisamente maggiore di quella di serie (230 A)
    Ma scusate ci stanno nel vassoietto? non è troppo grande? bisogna adattarle in qualche modo??

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio
    Questo è il link.

ho cliccato sul link ma ......... niente

ma volendo mettere una batteria più potente andrebbe bene una okyama maggiorata come detto in precedenza
    però orientativamente come ci dobbiamo regolare per scegliere una batteria più potente dell'originale senza andare oltre il necessario?
    grazie
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima