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Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: SEMPRE PROBLEMI CON LA BATTERIA

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  1. #8
    TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Data Registrazione
    25/06/07
    Località
    Ancona
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente Scritto da NANOPUPI Visualizza Messaggio
    Ciao Luca,
    grazie per la competente risposta, non sapevo che in parte eri tu l'autore del
    post sul regolatore di tensione dell' Africa Twin comunque buono a sapersi.
    Premesso che sono d'accordo con te che la batteria è sottodimensionata rispetto alla ns.moto, vorrei chiederti una cosa, circa quello che hai detto :............ che in alcune occasioni di batteria leggermente scarica ( 70/80% della carica max) e magari temperature basse, il motorino prova a girare ma poì la centralina disattiva il relè di accensione!............ ti chiedo se
    esiste un modo per cui il relè dell'accensione non si disattivi quando la batteria diventa leggermente scarica.
    Grazie e saluti
    Sicuramente esiste un modo per migliorare questo problema... ma bisognerebbe fare molte e molte prove... che avrebbero dovuto fare in fase di ingegnerizzazione del prodotto Tiger... ad esempio disaccoppiando la parte elettronica da quella di potenza con diodi in serie e maggiorando i condensatori elettrolitici nell'alimentazione dell'elettronica!
    Però ribadisco che prima bisogna trovare il vero colpevole e poì agire!
    Per il momento la batteria maggiorata è la modifica più veloce e semplice da attuare!

    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Mi intrometto, facendo notare che il 70% della carica corrisponde a parecchio scarica, non leggermente scarica....
    Al di sotto di un certo voltaggio, la batteria è impedita ad erogare anche la corrente (Ampère..) che servirebbe al corretto avviamento. Per evitare situazioni strane (tipo iniettori che polverizzano benzina che però non si incendia perchè il motorino è troppo lento per avviare il motore.....) la centralina protegge la moto impedendo l'avviamento a partire dall'apparecchio che consuma di più: il motorino.
    Assolutamente non VERO!
    Il 70% di carica è molto alta come livello... il problema è che non gli basta più e quindi butti via una batteria ancora buona solo perchè sottodimensionata o per problemi elettronici!
    La vita media di una batteria dovrebbe essere di almeno 5/6 anni... con la Tiger ti và bene se ne dura 3 con tutte le cure del caso! (manutentori o ricariche periodiche!)
    Ciao
    Ultima modifica di lucatiger; 08/09/2010 alle 13:29 Motivo: UnionePost automatica

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