rizoma tutta la vita, scusa oscar ma i tuoi non mi piacciono granchè...
comunque importante siano a doppio attacco...

rizoma tutta la vita, scusa oscar ma i tuoi non mi piacciono granchè...
comunque importante siano a doppio attacco...

pazienza. l'importante e' che proteggano bene in caso di....![]()

mah!

Riprendo questa discussione per chiedervi se avete mai visto questi tamponi e cosa ne pensate:
Tamponi Paratelaio Triumph Street Triple 07-10 carbonio su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
Cercavo dei tamponi doppio attacco e devo dire che i Rizoma mi sembrano quelli fatti meglio.. Ancorati in modo che la staffa stia abbastanza lontana dal motore, il perno con il tampone abbastanza corto in modo da evitare che crei danni peggiori piegandosi, il tutto (almeno a vista) senza compromettere la loro funzionalità..
Questi non mi sembrano malvagi, forse il look fa
Voi che ne pensate?
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Mi chiedo se esiste un paramotore che non sia così INVASIVO esteticamente
Da quanto ho capito i migliori si agganciano al telaio in due punti, coprendo totalmente la bella testa del motore........
I tanponi della barracuda sono migliori in tal senso: almeno lasciano in vista gran parte del motore
Possibile che non ci siano alternative!?!?!?!?

Purtroppo no.. Partendo dal presupposto che ogni caduta è fine a se stessa (con la mia ex moto sono caduto con highside ad 80 km/h danneggiando solo manubrio, carter e leva frizione, c'è chi ai 20 km/h ha fatto migliaia di euro di danni), il tampone può rivelarsi una salvezza limitando i danni o una spada di damocle aumentandoli.. Quest'ultima ipotesi può verificarsi nel caso in cui il tampone faccia da "perno" e invece che far scivolare la moto la faccia "capottare" (non so se mi sono spiegato), o nel caso in cui trovando un marciapiede o un qualsiasi altro ostacolo rialzato il tampone si impunti e vada a spezzare o incrinare il punto in cui è attaccato (telaio). Se il tampone non è a doppio attacco subentra anche il problema che lo stesso si pieghi in fase di caduta e vada a sbattere addosso alla testa del motore, danneggiandola.
Detto questo, a mio avviso se ci si affida ad un tampone è meglio valutarne la sua efficacia nella funzione che ricopre piuttosto che l'impatto estetico (per quanto possibile ovviamente)![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●