beh se prendi un a triumph assicurala con la triumph è economicissima, e non ha classi di merito!
Cosa che cosa ?!?!?
Spigami questa, perche' non la so' !
GRASIE .
Ho trovato questa di Triumph : Triumph
In effetti se sei alla prima moto la classe di merito con le compagnie altre, sia on line che off ti penalizza parecchio, probabilmente nel tuo caso non e' male, fai un preventivo !
Ho fatto una prova, in effetti con Genertel spendo meno, ma la classe di merito e' ormai molto bassa, qui dicono di non tenerne conto e si vede !
Ultima modifica di boris69; 08/09/2010 alle 17:16 Motivo: UnionePost automatica
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.
fai più preventivi e scegli il più economico,ma intestala a te
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
beh l'assicurazione Triumph
è davvero bassa come prezzi...
qualcuno l'ha mai provata???
beh proverò a vedere magari con la compagnia dove ho assicurato l'auto per vedere cosa mi spara...
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria.
Mi spiace ma controlla meglio...
Legge 2 aprile 2007, n. 40 (Legge Bersani) che recita:
”L’impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica già titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non può assegnare al contratto una classe di merito più sfavorevole rispetto a quella risultante dall’ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo già assicurato”.
Pertanto se si ha un contratto relativo ad un motociclo e se ne acquista un altro si puo' beneficiare lo stesso... in quanto mezzo della stessa tipologia...![]()
Si hai ragione mi sbagliavo, facevo confusione con il discorso che non è possibile prendere la classe di merito di un autoveicolo per una nuova moto.
Dato che ci siamo e sei nel campo dimmi un pò !!!
Ma per usufluire della legge bersani devo per forza prendere un mezzo nuovo o usato oppure posso usufluire di questa legge anche per un mezzo che ho già in casa coperto da una polizza con classe superiore ?. Fammelo sapere perchè sennò per la macchina prendo quella di mio padre che da 40 anni non fà incidenti :-)
Ultima modifica di Tafano; 10/09/2010 alle 09:12
il Decreto Bersani puo' essere applicato sui mezzi che acquisti, nuovi o usati che siano, quando questi devono essere assicurati per la prima volta....
Se un mezzo è già assicurato, questo rimane vincolato allo storico assicurativo maturato fino a che non subisce un passaggio di proprietà
Alcuni permettono di applicare il bersani anche se il mezzo viene venduto a uno dei familiari conviventi (ipotesi: tuo padre ha la classe 1, tuo fratello la classe 7, se facessi un passaggio di proprietà della vettura di tuo fratello a tuo nome, potresti cominciare una polizza a tuo nome beneficiando della classe 1 di tuo padre) Ma le disposizioni possono variare in base alla compagnia o all'agenzia.