Citazione Originariamente Scritto da Tafano Visualizza Messaggio
Si hai ragione mi sbagliavo, facevo confusione con il discorso che non è possibile prendere la classe di merito di un autoveicolo per una nuova moto.
Dato che ci siamo e sei nel campo dimmi un pò !!!
Ma per usufluire della legge bersani devo per forza prendere un mezzo nuovo o usato oppure posso usufluire di questa legge anche per un mezzo che ho già in casa coperto da una polizza con classe superiore ?. Fammelo sapere perchè sennò per la macchina prendo quella di mio padre che da 40 anni non fà incidenti :-)
il Decreto Bersani puo' essere applicato sui mezzi che acquisti, nuovi o usati che siano, quando questi devono essere assicurati per la prima volta....
Se un mezzo è già assicurato, questo rimane vincolato allo storico assicurativo maturato fino a che non subisce un passaggio di proprietà

Alcuni permettono di applicare il bersani anche se il mezzo viene venduto a uno dei familiari conviventi (ipotesi: tuo padre ha la classe 1, tuo fratello la classe 7, se facessi un passaggio di proprietà della vettura di tuo fratello a tuo nome, potresti cominciare una polizza a tuo nome beneficiando della classe 1 di tuo padre) Ma le disposizioni possono variare in base alla compagnia o all'agenzia.