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Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: SM/America vibrazione anteriore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di SDH
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    SM/America vibrazione anteriore

    A volte per riposare le braccia lascio il manubrio per qualche centinaio di metri a velocità non elevata (o in discesa).
    L'ultima volta che l'ho fatto ho notato una vibrazione che non percepisco quando tengo le mani sulle manopole: da cosa potrebbe dipendere?
    Gomme indurite? forcelle? cerchi?
    Non si proceda secondo un piano

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  3. #2
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    Difficile da dire a distanza. Potrebbero essere molteplici le cause. Magari è soltanto la gomma anteriore usurata, una equilibratura non perfetta o i dadi del cannotto da registrare.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di grana67
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    La mia lo fa Dai 90 ai 70 Km/h.
    Dovrebbe essere l'equilibratura, comunque q8 KKK
    You Wanted the Best, You got the Best!!

  5. #4
    Bannato
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    La mia tra i 115 ed i 120 ha sempre manifestato una leggera vibrazione all'anteriore... lo faceva prima e lo fa anche adesso che la ciclistica è stravolta... nuovi cerchi e nuove gomme...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di matte88
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    indeciso tra bonni e daytona 675
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    prova a far equilibrare la gomma anteriore
    I LOVE TRIUMPH!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
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    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
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    identica sorte anche con la mia.....
    ho percepito il problema gia' ai primissimi km da quando l'ho ritirata.
    il conce,dice, che al 90% dei casi dipende da un difetto di fabbricazione del pneu....
    cmq mi ha rassicurato che nn comporta pericolo....MAH!
    sabato vado per il taglia
    vedremo se è il caso di cambiarla con la garanzia ancora in pieno reggime....
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SDH
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    Proverò a far controllare l'equilibratura. Devo andare in un'officina per moto o un gommista qualsiasi?
    Non si proceda secondo un piano

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Phil
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    Quello in oggetto è un comportamento che interessa tutte le nostre America e Speedmaster. Tra i 70 e i 90 km/h, la vibrazione al manubrio è piuttosto evidente.

    Una buona coppia di contrappesi aiuta: io ho montato quelli della vecchia Thunderbird, che calzano a pennello.

    In secondo luogo, anche se sembrerà strano, interferisce il posteriore: dopo aver montato una nuova coppia di ammortizzatori (Ikon) oltre al maggiore comfort è migliorata anche la situazione "davanti". In cifre, in una scala da 1 a 10, diciamo che con l'abbinata ammo/contrappesi le vibra sono diminuite di 9!

    Provare per credere...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Saponetto
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    Pescara
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    Speedmaster Asmatica...
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    Mi risulta molto strano... sul mio SM non ho mai avvertito alcuna oscillazione di sorta, con o senza contrappesi, con il manubrio originale o con il flatbar, con gli ammo originali o con i Gazi.

    Avrai mica i cuscinetti di sterzo allentati?

    Non dimenticare che avere una forcella abbastanza inclinata comporta comunque un maggiore sforzo sui cuscinetti, il che si traduce in un intervallo di manutenzione/controllo del carico più frequente...
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

    MotoPerpetuo

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
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    Jesolo (ve)
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    Bonnie T100 B&W
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    Lo faceva anche la mia Bonnie, equilibratura e gomma nuova....tutto ok!
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

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