Citazione Originariamente Scritto da fenix1979 Visualizza Messaggio
su questo non ci sono dubbi, ma più che delinquenti oserei dire incompetenti, sempre poi ascoltando l'altra campana e vrificata la veridicità del fatto.
la cosa che mi da fastidio è che quando viene tirata fuori la storia che gli sbirri muoiono, c'è gente (in questo caso te) che subito tira fuoi frasi tipo: anche i muratori muoiono. adesso con rispetto ai muratori che si fanno il culo, se muoiono loro è per un incidente che nessuno ha voluto; se muore una divisa è perché se il caso, chiamati dai vicini, sono andati a sedare una lite in famiglia dove il marito ubriaco picchiava la moglie ed arrivati là si beccano una coltellata dalla stessa moglie che non vuole arrestino il marito, oppure ad una stupida partita di calcio dove un ragazzo grande e grosso prende un lavandino e lo tira nel ventre dell'ispettore... a me non sembra equo il paragone e non so perché venga sempre riproposto, forse secondo quelli che lo fanno, per quei 1200 euro al mese è già messo in conto di beccarsi una pallottola, una coltellata o un lavandino?
ancora una volta dico: lasciamo perdere la municipale, loro devono rimpinguare le casse del comune... e se la storia e vera il malcapitato avrà solo dello sbattimento ma non avrà nulla da temere o da pagare.



cominciamo a ragionare, però c'è anche da dire che le città senza vigili sarebbero in preda al caos e ce ne sono che fanno bene il loro lavoro che non è solo quello di fare multe



in un altra discussione c'èra gente contraria alla pena di morte per i pedofili ed adesso la vogliamo augurare agli stupidi? daaaaaaaaaaai... non esageriamo.

.... caro Fenix, mi permetto solo di dire, da figlio di carabiniere che NESSUNO obbliga nessuno a fare questo tipo di lavoro.
Quando giuri fedeltà all'arma sai benissimo che potresti prendere una coltellata dopo cinque minuti senza nessun motivo.
Quindi... fa parte del gioco.
La maggior parte di sbirri non la vede come la vuoi descrivere te, ma, purtroppo, come un lavoro come un altro... con le relative conseguenze.