allora..se intendiamo fantasy come struttura..qualsiasi cosa può esser fantasy..purche ci sia un protagonista, si formi una compagnia, ci sia un viaggio , uno scopo e un ritorno...
Se poi ..si parla di cosa voglio leggere...
VOGLIO DRAGHI E FATE E STREGHE E MAGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII![]()
sciò

Il mio libro preferito ( mi sono anche tatuata una frase su un pugnale in mezzo alla schiena) è il nome del Vento ( Cronache del re assassino-Patrick Rothfuss)...stupendo!!!
Brandon sanderson ( è quello che finirà il ciclo della ruota del tempo) con
Mistbron l'ultio impero ( veramente particolare e fuori dalle righe...)
Il Sig Norrel e Johnatan Strange ( scritto in manioera piuttosto arcaica...
si rifà alla vera antica magia inglese delle fate e degli elfi....)
sciò

Mah...difficile dirlo.....sicuramente La ruota del tempo prende qualche spunto
dalla spada della verità ( i collari applicati alle donne che riescono ad incanalare ( gestire i poteri magici) per tenerle sotto controllo)..ma sia l'una che l'altra hanno delle particolarità veramente geniali...
Io sono più affezionata alla ruota del tempo perchè è la prima che ho letto, nonostante sia più moderna. Inoltre ci sono alcuni personaggi che adoro ( Matt per esempio....colui che parla con i lupi..)
Però....bè..direi che caschi comunque bene.
La ruota del tempo ha alcuni volumi un pò lenti...la spada della verità forse è più immediata...
Però..son da leggere entrambe.
sciò

comunque, cara Strega klà, il genere di cui parliamo, o meglio, di cui parlo io, è "sword and sorcery" ( letteralmente spada e incantesimo) ... il fantasy vero e proprio declina mollezze cui non mi avvicino..
NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE