(\/)................ (")~(")_,--""-./) ♥●•٠·˙
( . .) ♥●•٠·˙ .......; , , `; . ,_ `.)_
c(")(")__♥♥...... ( ♥ _, ),__
sciò
Non parlavo di te ....era un discorso in generale...
Per il resto hai perfettamente ragione.
Adesso mi osno fossilizzata sul Fantasy perchè non avendo molto tempo..
prefersico dedicarmi al mio genere preferito...
Ma sono un'amante di Shakespeare e Tolstoj e adoro Baricco ( Oceano mare
è fantastico)![]()
sciò
Quotissimo!
Questo è uno dei miei "passaggi" preferiti:
"Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Così... Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri.
Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. E' lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non te lo puoi nemmeno immaginare."
![]()
Sarebbe da quotare tutto il libro......
che ne dici del prof che scrive le lettere d'amore alla sua amata ancor prioma d'incontrarla? E del pittore?? Dipinge il mare con il mare....
Ah...Novecento..adoro anche Novecento![]()
sciò
Oceano mare è Superiore... il discorso dei "limiti" e il prof scrittore sono geniali..
NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE
COMPRATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:
CODEX ALERA-LE FURIE DI CALDERON
Volume 1 Jim Butcher Rizzoli...
E' bellizzzzimooooooo![]()
sciò
Strega Klà,
non so se lo hai già letto ma ti consiglio ASSOLUTAMENTE di leggere i libri di R.A. Salvatore, iniziando dalla Trilogia degli Elfi Scuri e continuando poi con gli altri libri che seguono la vita di Drizzt Do'Urden, un elfo drow. Se ti piace l'ambientazione anche tipo gioco di ruolo, D&D, questi sono capisaldi da non perdersi.
A me piace il filone Underdark, per cui aggiungerei anche i libri del ciclo "La guerra della Regina Ragno", e se vuoi un pò di romanticismo, la trilogia di Luci e Ombre, che inizia con La Figlia del Drow. E' un pò mollina, però, come storia, un pò romanticosa.
Meglio iniziare dalle altre.
Tutto edito da Armenia Editore.
(¯`·._.· Marzia ·._.·´¯)