Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: PRESSIONI ROADSMART

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356

    PRESSIONI ROADSMART

    Andando di passo svelto scivolano da morire con le pressioni normali (2.4-5 ant e 2.5-6 post),appena riapro gas;non parlo di andature a vita persa,ma di semplici girate ad andamento rapido.Con pressioni quasi da pista (2.2 ant e .3 post) il problema diminuisce molto ,ma così non dureranno una cippa.PArlo di strade asciutte con il caldo estivo e gomme in temp.Boh.....Capita solo a me? Le gomme hanno 2500km.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di seawolf
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Moncalieri (TO)
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    1,156
    Non è la pressione ma il polso!!
    Il mio gommista dopo mia richiesta su prezzo e prestazioni delle Roadsmart mi ha detto : "dopo 3 treni di Qualifier RR se monti le Roadsmart alla prima rotonda vai col culo a terra!!"
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Non è la pressione ma il polso!!
    Il mio gommista dopo mia richiesta su prezzo e prestazioni delle Roadsmart mi ha detto : "dopo 3 treni di Qualifier RR se monti le Roadsmart alla prima rotonda vai col culo a terra!!"
    CERCASI QUALIFIER RR DISPERATAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
    In effetti ho fatto la primavera e l'estate fino ad agosto ,con un treno di rr ed un paio di treni di k2........forse ero abituato male!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,052
    già. . . .

    ma le Qualifier II ?

    Per me sono anche troppo performanti, quando ricambierò penso di tornare sulle Roadsmart o provare le Z8....

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    già. . . .

    ma le Qualifier II ?

    Per me sono anche troppo performanti, quando ricambierò penso di tornare sulle Roadsmart o provare le Z8....
    Per me la q2 è la gomma con la G MAIUSCOLA ..... SOPRATUTTO ORA CHE NON FANNO + LE RR !

    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Più che altro... ma le SPORTSMART fanno così schifo?
    Non sono ancora riuscito a sentire nessun commento, finirà che al prossimo cambio le provo,peggio delle Diablo Rosso non saranno no?
    Io non ne ho letto un gran bene,durata a parte,non sono paragonabili alle rr (a detta di chi le ha avute entrambe).C'era un post dedicato alle sportsmart nella sez. problemi e consigli.....
    Ultima modifica di leo; 09/09/2010 alle 16:22 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    già. . . .

    ma le Qualifier II ?

    Per me sono anche troppo performanti, quando ricambierò penso di tornare sulle Roadsmart o provare le Z8....
    prova le z8 nn te ne pentirai, ho montato roadsmart per almeno 4 treni e mi sono trovato benissimo !

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Andando di passo svelto scivolano da morire con le pressioni normali (2.4-5 ant e 2.5-6 post),appena riapro gas;non parlo di andature a vita persa,ma di semplici girate ad andamento rapido.Con pressioni quasi da pista (2.2 ant e .3 post) il problema diminuisce molto ,ma così non dureranno una cippa.PArlo di strade asciutte con il caldo estivo e gomme in temp.Boh.....Capita solo a me? Le gomme hanno 2500km.
    io le roadsmart le ho sempre tenute 2.3ant e 2.5post quando giro solo ed ad andatura svelta, 2.5ant e 2.7post quando carico e faccio trasferimenti autostradali ma in media mi sono durate tutti i treni tra i 8500 nelle stagioni calde ai 10000 nei mesi più freschini

    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Non è la pressione ma il polso!!
    Il mio gommista dopo mia richiesta su prezzo e prestazioni delle Roadsmart mi ha detto : "dopo 3 treni di Qualifier RR se monti le Roadsmart alla prima rotonda vai col culo a terra!!"
    secondo me le qualifier le devi scaldare per benino quinidi di massima rischi di più che con le roadsmart che entrano subito in temperatura, poi una volte calde il discorso cambia, io ho avuto la stessa esperienza con le M3
    Ultima modifica di cicorunner; 10/09/2010 alle 19:09 Motivo: UnionePost automatica

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di SadShape
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    ...mi son perso.
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Messaggi
    2,597
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    prova le z8 nn te ne pentirai, ho montato roadsmart per almeno 4 treni e mi sono trovato benissimo !
    Come sono a tenuta le Z8?!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di seawolf
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Moncalieri (TO)
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    1,156
    Più che altro... ma le SPORTSMART fanno così schifo?
    Non sono ancora riuscito a sentire nessun commento, finirà che al prossimo cambio le provo,peggio delle Diablo Rosso non saranno no?
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Andando di passo svelto scivolano da morire con le pressioni normali (2.4-5 ant e 2.5-6 post),appena riapro gas;non parlo di andature a vita persa,ma di semplici girate ad andamento rapido.Con pressioni quasi da pista (2.2 ant e .3 post) il problema diminuisce molto ,ma così non dureranno una cippa.PArlo di strade asciutte con il caldo estivo e gomme in temp.Boh.....Capita solo a me? Le gomme hanno 2500km.
    Bah più che la velocità spesso è lo stile di guida che disfa prima o dopo le gomme. Ho amici che montano gomme identiche e pur avendo bene o male lo stesso ritmo uno si lamenta che partono e l'altro va sui binari senza problemi.
    Personalmente le ho tirate blu su alcuni passi e mai partite, al posteriore sono circa come te, ma davanti sto più sgonfio, a 2.3.

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Bah più che la velocità spesso è lo stile di guida che disfa prima o dopo le gomme. Ho amici che montano gomme identiche e pur avendo bene o male lo stesso ritmo uno si lamenta che partono e l'altro va sui binari senza problemi.
    Personalmente le ho tirate blu su alcuni passi e mai partite, al posteriore sono circa come te, ma davanti sto più sgonfio, a 2.3.
    Io su strada guido molto pulito;le qualifier rr mi son durate + di 5000km,quasi 6000.......
    Che palle le mie scivolano parecchio,un es: asfalto non pulitiissimo,gomme calde,parto per impennare di prima e via un virgolone della madonna e ant. sempre giù.Mai successo.

    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    No capitava anche a me.Il posteriore con asfalto molto caldo,alzando il ritmo tendeva a surriscaldarsi e quindi a scivolare....
    Ma a me lo fa anche seza essere surriscaldate:dopo 10 min di curve le gomme sono in temp alla grande in estate e così comincio a tirare e via,scivolate con il post (passi),ma anche con l'ant,quando forzo un pochino un entrata in curva (forzo per modo di dire).
    Ultima modifica di leo; 09/09/2010 alle 17:23 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché la maggior parte dei motociclisti guida con pressioni errate?
    Di Millejager nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 261
    Ultimo Messaggio: 25/07/2011, 11:42
  2. Pressioni pista Metzeler K0, K1, K2, K3 Interact e non
    Di Sim0ne nel forum Triumph on Track
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07/06/2011, 21:31
  3. Qualcuno con le Roadsmart
    Di vec nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 14:25
  4. pressioni qualifier 2 - daytona 675
    Di D74 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/04/2010, 11:32
  5. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16/05/2008, 15:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •