Medoro, questo genere di argomento spesso fa emergere il meglio di noi ...![]()
Le verre est un liquide lent
Non credo che ci sia nulla di male a volere rispetto reciproco e una sana convivenza,poi ognuno la vede come vuole
io non voglio ammazzare nessuno deportare nessuno ne ridurre in schiavitù nessuno tanto meno voglio che qualcuno cambi la propria identità o cultura,ma gradire che anche io non debba fare lo stesso e che la mia cultura venga rispettata,da qui il "sostegno" al pastore che minacciava di bruciare un segno della loro cultura come loro fanno con la nostra niente di più e niente di meno
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Medoro, non te lo dovrò di certo dire io che si tratta di un gesto che non porta nulla di buono ... non farebbe altro che inasprire gli animi e dare godimento a coloro che non vogliono il rispetto ma bensì la contrapposizione forte e violenta. Ci sono molti mussulmani che aspettano apertura da parte nostra per potere, assieme, cambiare questa situazione.
Per quanto concerne la cultura é un bene in evoluzione, al contrario non si la cultura diventa anch'essa fondamentalista e di certo anche questo non potrà che portare danni. Le nostre culture hanno conosciuto emigrazione, passaggi di popoli lontani e vicini, e si sono così modificate pian piano, non si può pensare di mettere sotto spirito il nostro presente. Per quanto concerne il rispetto, al contrario, é cosa buona e giusta ma, attenzione, non si combatte l'arroganza con l'arroganza, alla fine non ci rimarrebbe che quella nelle mani.
Si usa il termine "cultura" come fosse una proprietà privata, questo é molto triste e poco realistico.
La tecnologia, poi, ha fatto anch'essa la sua parte perché noi si potesse fare scempio di altre culture. Prova a girare il mondo ... dove vai a fare le tue vacanze? Se vai in Egitto troverai territori devastati per il nostro piacere, e culture devastate ... portiamo la ricchezza finanziaria come unica prerogativa, pensiamo di avere dalla nostra la ragione solo perché portiamo un po' di ricchezza nel mondo, fregandocene altamente di cosa abbiamo trovato e modificato sulla nostra strada .... la chiesa fa proselitismo sbattendosene altamente della cultura dei popoli dove va ad operare ...... decidiamo cos'é bene e cos'é male e partiamo armati a liberare interi popoli senza che questi ce lo chiedano .... e poi vieni a parlarci di rispetto in merito al tuo paesino? mah!!!
Le verre est un liquide lent
sarebbe anche bello che la smettessimo di pensare che ci sia in atto una guerra di religione tra noi e loro! tutte balle!
se ci fosse una guerra di religione avrebbero attaccato Roma e San Pietro mica le Torri Gemelle (simbolo dell'economia americana, mica della religione cristiana)!
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Sinceramente non capisco cosa c'entri tirera in ballo il mio paesino,solo perchè abito in mezzo alle pecore non vuol dire che le cose non le posso vedere anche io,grazie a dio mi sposto abbastanza e vedo come funziona dalle altre parti,ho internet pe informarmi.
Non capisco neanche tutto questo casino x un pazzo che vuole bruciare un libro,x me tutta questa importanza non ce l'ha,dobbiamo stare tutti attenti e spaventati,ma per caso noi ci siamo comportati cosi quando hanno minacciato tizio e caio e perseguitato persone di altre religioni????
Non mi pare,ci sono occidentali la in mezzo che lavorano x ong che se ne fregano del nostro e del loro dio ma vanno solo a portare un'aiuto a poveri bambini e alla gente che soffre x le loro e le nostre idiozie,eppure vengono sequestrati uccisi e continuiamo ad andare lo stesso,abbiamo qualche riconoscienza?????.
Su colonizzazioni esportazioni di democrazia e affini sai come la penso ne abbiamo parlato 1000 volte e il pensiero non cambia,come non è cambiato adesso su integrazione e immigrazione con il voler "accettare" la provocazione di questo pastore
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Beh,tacciatemi di ignoranza,stupidita' o qualunque altra cosa vogliate.Io li metterei tutti al rogo,a mio avviso sono una minaccia al'umanita'...Avessi in mano le redini del mondo farei terra bruciata di tutto l'islam e affini.
Ultima modifica di ALE72; 10/09/2010 alle 19:17