Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 146

Discussione: Concessionari TRIUMPH.. Mi aspettavo di meglio e più considerazione..

Citazione Originariamente Scritto da dapaura Visualizza Messaggio
    Sono ormai troppi i titolari di concessionarie,
    che non sono motociclisti...

Siamo sempre lì...devono guardare i propri interessi...
    mi basterebbe solo un pò più di disponibilità nei confronti del cliente nn si pretende che la regalino (magari!!!)
    ma qualche smuso alla loro politica fiscale si...
    Poi voglio dire io ho una jap e tornando al discorso della svalutazione, se ogni anno continuano a cambiare il modello tipo dell'r1 è logico che incide sul valore della tua

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stalker
    Moto
    Speed triple '07 green
    ragazzi io con il conce triumph che è un amico sono 2 mesi che mi tira che la vende lui che adesso non può ritirarla lui e cosi via, se non eravamo amici già avevo salutato il marchio triumph ma per amicizia ho aspettato, adesso gli ho dato l'ultimatum entro sabato si prende la moto e si firma il contratto oppure vado a comprare il nuovo altrove (ho già 4 offerte interessanti, honda vfr,kawasaki z1000,Bmw k1200r, Yamaha Mt-01).
    La verità e che fare il concessionario senza prendersi il minimo rischio lo possono fare tutti, e poi non ritirare il proprio marchio è una c.....a incredibile significa che è primo il conce a non credere nel proprio marchio, pensare che non gli ho nemmeno chiesto sconti, accessori e tanto meno imposto il prezzo della permuta per me andava bene anche il più basso dei prezzi di valutazione che sono sul mercato.

Citazione Originariamente Scritto da stalker Visualizza Messaggio
    ragazzi io con il conce triumph che è un amico sono 2 mesi che mi tira che la vende lui che adesso non può ritirarla lui e cosi via, se non eravamo amici già avevo salutato il marchio triumph ma per amicizia ho aspettato, adesso gli ho dato l'ultimatum entro sabato si prende la moto e si firma il contratto oppure vado a comprare il nuovo altrove (ho già 4 offerte interessanti, honda vfr,kawasaki z1000,Bmw k1200r, Yamaha Mt-01).
    La verità e che fare il concessionario senza prendersi il minimo rischio lo possono fare tutti, e poi non ritirare il proprio marchio è una c.....a incredibile significa che è primo il conce a non credere nel proprio marchio, pensare che non gli ho nemmeno chiesto sconti, accessori e tanto meno imposto il prezzo della permuta per me andava bene anche il più basso dei prezzi di valutazione che sono sul mercato.
    vedi? c.v.d. nn ti accontentano e ti tocca andare altrove,altri marchi...
    si vede che riescono a guadagnare ugualmente in altri modi
    nn so nn è che le moto si vendono come il pane...
    Il fatto è che nn stiamo parlando di ferrari le moto sono tutte belle e quasi tutte allo stesso livello da marca a marca
    quindi fare le prime donne nuoce gravemente alla salute del portafoglio....

TCP Rider L'avatar di amedeocepa
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    ...quando volevo comprare la speed 1050 mi rivolgo al concessionario ufficiale e chiedo informazioni.
    Prezzo, quanto tempo dovevo aspettare,e quanto mi scontava la moto che avevo( ktm 640 motard).
    La moto l'avrei comprata nuova e pagata in contanti.
    Il commerciante mi dice che non mi ritira il motard, e che i tempi di consegna erano lunghi.
    Io me ne torno a casa con il mio motard e l'idea quasi mi passa dalla testa.
    Dopo qulche giorno parlando con un mio amico meccanico mi dice che di li a poco avrebbe ritirato una speed per una brutale e che se la volevo mi ritirava tranquillamente il mio ktm.
    Fatto stà: la moto che ho preso aveva 1500 km, il mio ktm è stato valutato e venduto subito, ho risparmiato 2000 euro dal prezzo della moto nuova, e il concessionario ha perso un cliente.
    Tra accessori e abbigliamento ho già speso circa 2000 euro.
    ...A dimenticavo che il concessionario aveva in casa delle moto usate, dei cadaveri, e che la mia motard è stata rivenduta a un tipo delle sue parti...
    Complimenti per la professionalità!... e grazie a questo sito che è il più bel negozio del mondo...

TCP Rider L'avatar di Nandrolone
    Troppo semplice sparare a zero sulla concessionaria...

dovete capire che comunque una permuata vuol dire "bloccare" un capitale a tempo indeterminato.

Non potete fare paragoni con concessionarie quali giapponesi visto la quantitità di vendite....mi sembra abbastanza inopportuno.

Poi la cortesia e il sorriso sono 1 altro discorso.

E cmq ragazzi... W la Triumph...!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Nandrolone Visualizza Messaggio

dovete capire che comunque una permuata vuol dire "bloccare" un capitale a tempo indeterminato.

Non potete fare paragoni con concessionarie quali giapponesi visto la quantitità di vendite....mi sembra abbastanza inopportuno.

diciamo più semplicemente che non si può fare di tutta l' erba un fascio..insomma....ci sono quelli che son delle vere teste di........

e ci son quelli che non lo sono...

logicamente...è lavoro..e che lo si voglia o no...l'aspetto economico è molto importante...

il fatto di fare o meno sconti sul nuovo...valutare di più o di meno un usato..significa levarsi una parte di guadagno.....

un usato fermo in casa costa...
    costa perchè lo ritiri a tot..e lo vendi a meno sicuro come l' oro.....

comuqnue...

e se ci pensate bene...cosa direste al vostro titolare se in fondo al mese al momento di darvi la busta paga vi chiedesse...che dici..mi fai lo sconto??? così anzi che dARTI 1000 € magari te ne do 800...tanto x 200 €???!!!...non credo che nessuno accetterebbe...al limite accettate che ve la dia dopo una settimana..ma non creto gli fareste lo sconto no?!

questo è quello che credo...
    e comunque...ogni realtà va analizzata singolarmente...

i concessionari non sono tutti uguali....
    nè quelli triumph..
    ne quelli jap...
    ne ducati e giù di lì.....

comunque....

al nostro amico tra quanto arriva la moto?!

TCP Rider L'avatar di Dandy
    Moto
    BMW R1200GS MY 2015 Ex daytona speedizzato.. Ex Thruxton Princess 900
    Citazione Originariamente Scritto da Nandrolone Visualizza Messaggio

Sono 2 mesi che tento di spiegare questa elementare norma del commercio, ma sembra che quì a nessuno voglia entrare in testa..

S.P.Q.T. = Sono Pazzi Questi Triumphisti
    Sezione Romana Triumph (since december 2006)

La mia Princess 900

9. 05/01/2007, 17:53

Motivo
    off topic everts usa i mp per favore per queste cose

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    dandy, in parte concordo con te, io lavoro in una concessionaria e capisco certi problemi....nel caso del nostro amico ....nulla da dire, la cosa che non mi piace , vissuta da amici triumphisti è quello del non ritiro della moto...spesso una daytona per un altra triumph....fidelizzare il cliente con tutte le minchiate il rat , i forum , prendi 12000 e dopo 2 anni manco te la ritirano i più... bene esistono i commercianti.....fammi una proposta qualsiasi....ma i no sono duri da masticare....liberissimi di farlo , è un loro diritto......ma se mi entra una cliente con una clio e una ypsilon .....se la devo vendere...la vendo alla mia cliente con la ypsilon......(lavoro in lancia)

TCP Rider L'avatar di Dandy
    Moto
    BMW R1200GS MY 2015 Ex daytona speedizzato.. Ex Thruxton Princess 900
    il commercio ha le sue regole, poi ognuno le interpreta come vuole..
    Sezione Romana Triumph (since december 2006)

La mia Princess 900

Bannato
    Moto
    Honda CB 1000 R
    Allora ragazzi per sapere i particolari non c'è problema.. (meglio se in privato..) A grandi linee posso dirvi senza nessun problema che per la stessa permuta e stessa moto da comprare,ci sono state delle differenze di 1500 euro di valutazione! La cosa più brutta che mi sono sentito dire è stato "non ritiriamo l'usato",allora io a codesti signori dico,CAMBIATE lavoro!

il commerciale,(per anni..),l'ho fatto anch'io.. Capisco problematiche e tutto,ma esistono DEI limiti che NON vanno oltrepassati! e Triumph,per la prima volta nella mia vita,a comportamento,gli ha oltrepassati! Oppure questi qui pensano di vendere nella loro vita solo moto nuove senza ritirare un usato! Clamoroso quel concessionario che mi ha detto,:"facciamo fatica pure a ritirare le moto triumph.." MA che è scherziamo?????? Questi sono fuori.. Che facciano promozioni,iniziative varie,finanziamenti particolari per l'usato,ma oggi giorno non si può mica sperare di tirare avanti solo vendendo nuovo in contanti..

L'MvM di bologna,si è rivelata disponibilissima nei mie confronti! (in particolare stefano e luca..) infatti se non era per loro avrei cambiato marca.. Per gratificare il loro sforzo,ho comprato altri pezzi,(sia per me che per la 675..) per un valore di aggiuntivi 1000 euro..

Visto che la mia 675 la volevo personalizzata,mi sembrava doveroso prendere le cose da loro.. Perchè io sono fatto alla mia maniera.. se uno mi da una mano,NON mi dimentico di lui.. Sicuramente pure in futuro mi rivolgerò a loro,(Azz trattano pure le mie due marche preferite!)e certamente non mi farò più sentire da altri che mi davano "solo" 1500euro in meno per il mio missile perfetto e tenuto da dio com'è la mia R6!

La moto arriva entro fine gennaio.. accessori compresi.. il tempo di montare il tutto e sono in sella alla moto più tormentata della mia vita da motociclaro della domenica! Grazie a stefano,che si è messo una mano sul cuore e si è accaparrato un nuovo cliente,che paga in contanti e che ha la memoria lunga..

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima