MA XCHè NON TI RIVOLGI AD UN CONCESSIONARIO MULTIMARCA, LORO DI SOLITO RITIRANO
TUTTE LE MOTO E FANNO PURE GLI SCONTI, MENTRE LA NUMEROTRè DI SOLITO NON FA NE
L'UNO NE L'ALTRO
MA XCHè NON TI RIVOLGI AD UN CONCESSIONARIO MULTIMARCA, LORO DI SOLITO RITIRANO
TUTTE LE MOTO E FANNO PURE GLI SCONTI, MENTRE LA NUMEROTRè DI SOLITO NON FA NE
L'UNO NE L'ALTRO
Seicentina.. ieri ho telefonato,ma mi hanno detto di chiamare lunedì.. voce registrata.. e lunedì chiamerò..
Grazie tante ragazzi dei vostri consigli e pareri.. la 675 mi piace tanto e veramente vorrei prenderla.. Ho VARIE strade aperte.. tra cui pure i multi marche come suggerito gentilmente da alcuni di voi.. sicuramente percorrerò la più giusta,economicamente parlando,e la più simpatica.. Precedenza,naturalmente,a quei due che si sono prestati subito al mio cambio..
tutti uguali i conce fanno il loro mestiere e se andavi da un BMW? che non ritirano marche diverse?
Scusate ma io francamente non capisco come si possa avere delle posizioni così poco pratiche.
Io partirei innanzitutto dal chiarire che un concessionario è innanzitutto e prima di essere un appassionato, un imprenditore, che deve fare i conti con il conto economico della propria azienda e della propria famiglia.
Il rischio di impresa come tutti sanno prevede che se sbagli investimento ti impoverisci e se lo azzecchi ti arricchisci, con conseguenze DIRETTE per l'azienda e per la famiglia.
Fatta questa banalissima premessa io mi domando come si possa pretendere di entrare in casa d'altri e dettare le politiche aziendali da seguire sulla gestione delle vendite del nuovo e dell'usato. Se io concessionario decido di attuare un tipo di politica di vendita è perchè ho stimato che sia quella corretta per la mia azienda e nel farlo tengo conto di tutti i costi del personale, della gestione dell'officina e della concessionaria, dei vari mutui, delle spese della famiglia, degli alimenti alla mia ex moglie delle vacanze estive e della casa in montagna. Se fatti questi conti stabilisco che non mi conviene ritirare l'usato, allora non lo faccio.
Io non ho un concessionario di moto, ma capisco chi fa impresa e francamente rifiuto l'atteggiamento di chi non vuol accettare come funziona il mondo.
Diverse sono le direttive aziendali, quelle vengono da accordi di distribuzione e vanno rivolte all'importatore o alla casa madre e li il discorso sarebbe ancora più sterile.
Se poi è sufficiente così poco per non farti acquistare una moto allora fai te..
accidenti che rispostona!!!!
cmq...io....non capisco una cosa......
come mai appena si può si da dosso ai concess......![]()
![]()
![]()
![]()
sicuramente sarebbe necessario analizzare caso per caso....
cmq...
speriamo che lumacone abbia la possibilità di scegliere tra le varie proposte la migliore per se..... e che possa finalmente acquistare la moto che desidera.....
insomma...il fatto di scegliere l' offerta più conveniente è giusto...così come scegliere la più simpatica...sperando riesca poi ad avere un bel rapporto col suo futuro conce![]()
![]()
![]()
![]()