Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 146

Discussione: Concessionari TRIUMPH.. Mi aspettavo di meglio e più considerazione..

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da Lumacone Visualizza Messaggio
    Già fatto ma io non parlo di valutazione errata,(dal mio punto di vista..),della mia R6,ma PROTESTO perchè in tanti,NEANCHE te la fanno la loro valutazione! Oppure ti dicono:"sì,sì,sì ti faccio sapere",poi spariscono all'orizzonte senza lasciare traccia! NON lo vedo un serio e buon comportamento da concessionario UFFICIALE!

Guarda, lascia che ti dica cosa pensa un senior... che di triumph ne ha avute 3, sono circa 12 anni che gironzolo per le Triumph concessionarie...

I problemi a parer mio sono due:

1) a loro, ritirare una R6 non va tanto bene, perche' ce ne sono in giro un disastro e perche' la loro clientela abituale non richiede moto giapponesi, quindi per piazzarla devono spostarla magari su altre concessionarie jap

2) in questo momento (ultimi anni...) vendono molto, quindi pensano di potersi permettere di perdere clienti... finche' gli andra' bene...

Se puo' consolarti pensa che un concessonario Triumph.... si e' rifiutato di ritirarmi una Triumph per comprargli una nuova Triumph, ci credi?
    Mi ha detto: "magari ripassa tra due tre mesi ora ne ho qui gia' 4 o 5...come la tua"
    Incredibile vero? Eppure vero! L'unica attenuante e' che era anche concessionario BMW....... no comment
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

R.A.T. Pack Leader Palermo L'avatar di babyspeed
    Moto
    speed 1050 Nuclear red.. sciccosissima e vespa PX 150
    mi dispiace sei stato bello sfortunato..............jn bocca al lupo!!

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Intenzionato a cambiare la mia bella R6 mod.2005 con una fantastica Triumph 675,mi sto dando da fare per avere preventivi e co. da poter confrontare e valutare.. Allora "vai di email e telefonate",oltre che di visite a quelli più raggiungibili visto che io sono di modena.. A parte il fatto che "NON" riesco proprio a capire perchè a uno che ha una concessionaria di moto,e che quindi "vive" e tratta moto,gli debbano cascare tutti i denti,(o quasi..),quando uno gli dice che avrebbe una permuta.. Il meglio sono quelli che dopo che gli hai contattati telefonicamente,spiegando situazione e fornendo dati.. dopo che gli hai mandato email.. MANCO ti rispondono!!!! (chiaramente al telefono quando IO gli ho contattati avevano detto:sì,sì! ora ci penso,faccio due conti e ti dico..)Allora io mi chiedo e penso.. Dove stà il problema?? Sono motociclista da anni.. ho cambiato tante moto,(e le ho sempre e tutte PAGATE fino all'ultimo euro o lire che fosse..),MAI,dico,MAI ho visto faccie o bloccaggi di lingua quando uno dice:"io avrei una permuta!" Poi che permuta dico!! Mica mi presento con un zavaglio con 100000km ammaccato e tenuto su col fil di ferro! Ma con una bella super sportiva molto prestazionale e vendutissima! Su circa 7-8 concessionarie contattate,solo DUE mi hanno considerato.. le altre,snobbato come un lebbroso! Fatemi capire una cosa.. Per caso questi signori pensano di vendere moto,e in questo caso una moto un pochio particolare e diciamo di "Nicchia",com'è la 675,a gente senza permute? A "Novelli" motociclisti che come prima moto investono i loro risparmi in una triumph nuova di pacca da più di 10.000 euro? Ogni circa 2anni,2 anni e mezzo cambio moto,ho sempre ricevuto offerte e preventivi e spesso,gli stessi concessionari,erano contenti delle mie permute visto come tengo e curo le mie moto.. infatti sono sempre riuscito a concludere senza nessun problema.. ma si trattava di concessionari honda, yamaha o aprilia.. questa è la prima volta che tratto una triumph,e se devo essere trattato e considerato a calci in faccia o quasi,anche se tanto vorrei avere una bella triumph 675,tornerò dal sol levante e sarò considerato come penso a tutti faccia piacere..
    Sollevi un problema che, ciclicamente, ritorna a galla tra le esperienze non solo dei forumisti. Senza voler spezzare lance a favore dell'una o dell'altra Marca, pur dovendo riconoscere che la politica della Triumph segue regole molto rigide in fatto di permute e, in genere, di offerte promozionali, tuttavia, ho riscontrato delle diversificazioni tra concessionaria e concessionaria che - ripeto: mi sembra - volgono verso un graduale cambiamento della situazione. Sottolineo: graduale, quindi, ci sono ancora margini per una evoluzione. E' innegabile, d'altra parte, che la Triumph abbia un brand e un trand di fortissima crescita (lo dicono le cifre) e, nella sostanza, un impatto emotivo, affettivo e, quindi, commerciale che è, per certi aspetti, sempre meno di nicchia, nel senso migliore del termine. Con quanto ne consegue, nel bene e nel male. La mia esperienza mi ha catapultato da un mondo di moto perfette, ineccepibili tecnicamente, ma assolutamente carenti di fascino complessivo, ad un Marchio che - con mille difetti e limiti di gestione (la celeberrima vicenda dei freni anteriori è emblematica) - a me - almeno per ora - dà una soddisfazione non misurabile nel possedere più di una moto. Verrà, forse, il gionro che sarò portato a cambiare idea. Ma per adesso sono disposto (e sono stato disposto) ad alcune rinunce e sacrifici (difficoltà di permuta, eccetera, rapporti non sempre cristallini con concessionari) per avere ciò che ho.
    Ultima modifica di AVP191; 07/12/2006 alle 06:38
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Intenzionato a cambiare la mia bella R6 mod.2005 con una fantastica Triumph 675,mi sto dando da fare per avere preventivi e co. da poter confrontare e valutare.. Allora "vai di email e telefonate",oltre che di visite a quelli più raggiungibili visto che io sono di modena.. A parte il fatto che "NON" riesco proprio a capire perchè a uno che ha una concessionaria di moto,e che quindi "vive" e tratta moto,gli debbano cascare tutti i denti,(o quasi..),quando uno gli dice che avrebbe una permuta.. Il meglio sono quelli che dopo che gli hai contattati telefonicamente,spiegando situazione e fornendo dati.. dopo che gli hai mandato email.. MANCO ti rispondono!!!! (chiaramente al telefono quando IO gli ho contattati avevano detto:sì,sì! ora ci penso,faccio due conti e ti dico..)Allora io mi chiedo e penso.. Dove stà il problema?? Sono motociclista da anni.. ho cambiato tante moto,(e le ho sempre e tutte PAGATE fino all'ultimo euro o lire che fosse..),MAI,dico,MAI ho visto faccie o bloccaggi di lingua quando uno dice:"io avrei una permuta!" Poi che permuta dico!! Mica mi presento con un zavaglio con 100000km ammaccato e tenuto su col fil di ferro! Ma con una bella super sportiva molto prestazionale e vendutissima! Su circa 7-8 concessionarie contattate,solo DUE mi hanno considerato.. le altre,snobbato come un lebbroso! Fatemi capire una cosa.. Per caso questi signori pensano di vendere moto,e in questo caso una moto un pochio particolare e diciamo di "Nicchia",com'è la 675,a gente senza permute? A "Novelli" motociclisti che come prima moto investono i loro risparmi in una triumph nuova di pacca da più di 10.000 euro? Ogni circa 2anni,2 anni e mezzo cambio moto,ho sempre ricevuto offerte e preventivi e spesso,gli stessi concessionari,erano contenti delle mie permute visto come tengo e curo le mie moto.. infatti sono sempre riuscito a concludere senza nessun problema.. ma si trattava di concessionari honda, yamaha o aprilia.. questa è la prima volta che tratto una triumph,e se devo essere trattato e considerato a calci in faccia o quasi,anche se tanto vorrei avere una bella triumph 675,tornerò dal sol levante e sarò considerato come penso a tutti faccia piacere..
    Purtroppo il mondo è pieno di cialtroni
    Ti dico solo questo, io ho preso la speed in aprile 2006, ed ho reso indietro un R1 del '99 pagatami 5000 euro !!!!
    Nessuno mi avrebbe dato tutti quei soldi, e se ne conosci di mercato non puoi che darmi ragione, mi spiace che ti sia trovato male
    Cerca altrove, anche se rompe le pall* farsi dei Km in più ....

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    se mi prestate quei 4 spiccioli che ci vanno x aprire un conce poi vi tratto benissimissimisssimo
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di matpin
    Moto
    Speed Triple 2011
    Secondo me 6 stato sfortunato...
    Io conosco solo un conce,quello della mia città,e ti assicuro che nn avrebbe fatto così,soprattutto considerando il valore e il mercato della tua attuale moto...e considerando ke tiene attualmente parecchio usato..
    Anche se la politica Triumph come ha detto AVP è un po'restrittiva x quanto riguarda permute,sconti,promozioni ecc,in questo caso penso ke tu abbia trovato venditori non professionali,forse già appagati da quello ke hanno ottenuto e senza nessuna voglia di adoperarsi un po'per chiudere un altro affare...
    Consiglio?vedi se è rimasta qualche concessionaria che nn hai ancora contattato,oppure spostati dalla tua zona,x l'acquisto della 675 è un sacrificio ke può essere fatto...

Bannato
    Moto
    Honda CB 1000 R
    Spero di riuscire a concludere con uno di quei due che mi hanno considerato.. Però lo "stupore" rimane.. Azz ma che simpaticoni sti concessionari ufficiali!

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Secondo me il vero problema è che il mercato delle moto sta raggiungendo l'apice e le concessionarie si aspettano l'inversione di tendenza, se poi ci aggiungiamo che i Jap stanno svendendo i modelli 2006 capisci che il rischio di trovarsi a dover svendere gli usati inizia ad essere concreto.

Bannato
    Moto
    Honda CB 1000 R
    Capisco tutto.. ma se uno si rivolge ad una concessionaria di moto con una permuta,NON ritengo assolutmete giusto che il tipo,appena dici permuta,tra un po sviene! E neanche che non ti fa uno straccio di preventivo.. tanto per poter fare due conti e valutare.. Poi scusatemi eh ma alla triunph cosa pensano di essere?? Degli dei che NON chiedono mai? Se vai in una concessionaria di moto japan questi problemi,parlo di permute o di preventivi,NON ci sono.. Chiunque te ne fa uno,poi,naturalmente ti può stare bene o male la roro proposta e valutazione del tuo mezzo.. pure se vai in una concessionaria che vende ferrari ti fanno le permute e preventivi.. Triumph NO,ma che è???

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Ad essere sincero il mio primo impatto con il conce non è stato dei più belli, e notai poco orientamento al cliente. Dopo un po di tempo passato a conoscerli ho cambiato idea, anche se rimane in me un pò di amaro in bocca e se non fossi stato innamorato della speed col Ca**o che la compravo da loro.

Per quanto riguarda il ritiro dell'usato, penso che sia un problema di moto e auto e dipenda molto dalle possibilità finanziarie del conce!!
    Ti porto due esempi:
    Gennaio 06, porto auto in conce per comprare auto nuova dello stesso marchio (valore 41000,00).La mia auto era immacolata, tagliandata e definita dal venditore un assegno circolare!!!!! Se circolare na se*a!! ......Risultato valutazione 12000.00 contro valutazioni di riviste ed eurotax di 21000,00!!!!!!!!!!!!!!!! Le stesse risposte me le hanno date anche altri conce di altre marche!!

Marzo 2006 stessa situazione per un mio amico che cercava di vendere una audi a3 2000 tdi del 2004!!!Per comprare una cayman s!! ( a lui è andata ancora peggio)!!

E per le moto penso siano messi peggio, anche perchè come detto prima dipende molto dalle finanze del conce!! Se ti paga 7000.00 una moto che magari venderà tra 8/9 mesi, e magari ne ha in casa altre 2-3 da più tempo.....penso che questo incida molto!!!

In bocca al lupo.

hs
    Nei secoli fedele

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima