Sul "tipo di persona" che gira senza assicurazione e forza l'Alt delle pattuglie mi pare sia stato detto tutto, anche che come ovvio dispiaccia sia stato fatto oggetto di... colpi d'arma da fuoco.
Dico la mia, sperandola non superflua, perchè mi pare non sia uscita chiaramente la posizione del poliziotto.
Certo facile stia antipatico come chiunque sia preposto a ficcanasarci nei documenti e punirci se non sono in ordine e con l'aggravante d'aver scelto proprio quel mestiere dei mille e più disponibili. Si dimentica troppo spesso però, a mio modestissimo parere, che chi sceglie di fare lo sbirro spesso ha davvero misere alternative e praticamente sempre è proletario vero e certamente si suda tutta la pagnotta e ne riceve solo qualche pezzetto, magari pure azzima, rischia la pelle (sua e altrui) a volte anche per "sceneggiarae Hazard" suo malgrado e, ben che gli vada, è protagonista di barzellette. Ora: neanch'io nutro particolari simpatie per le FO ma il rispetto, ragazzi... almeno per l'Alt! eccheddiamine!
Ricordo con qualche nostalgia i Bobbies (poliziotti inglesi) che senza pistole pattugliano le città e possono pure essere insultati (porco! è il più diffuso) ma hanno manganelli robusti e se ti prendono (e ti prendono!) li usano! eccome! Lì Hazard è una contea di fantasia e i lividi te li curi di nascosto.
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
la mamma dei coglioni è sempre incinta!