Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: sei favorevole alla Vivisezione ?

Partecipanti
62. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si è necessaria

13 20.97%
  • no, con quale diritto l'uomo tortura animali innocenti ?

29 46.77%
  • voterei x vivisezionare i peggiori criminali umani

14 22.58%
  • vivisezionerei gli interisti che è meglio

12 19.35%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 160

Discussione: Vivisezione si o no?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da kiter Visualizza Messaggio
    è pazzesco!
    io mi auguro che i voti a favore della vivisezione degli animali e quelli in favore della sperimentazione sugli uomini (al di la del goliardico coinvolgimento degli interisti), siano scaturiti da atteggiamenti buffoneschi!
    Ragazzi siamo nel 2010 e ancora non riusciamo a considerare gli esseri viventi tutti uguali?
    Ogniuno di noi potrebbe in un momento di debolezza psicologica macchiarsi di un delitto efferato, non avrebbe diritto a lavorare su se stesso per rimediare almeno a livello di coscienza (mantenedo salda la pena detentiva) a questo suo errore?
    gli animali sono esserei viventi, che provano emozioni quanto se non più degli esserei umani, anche le piante hanno una vita propria, hanno un ciclo vitale completo, e che le rocce, la terra, il mare sono elementi vivi della natura in quanto fanno parte di quellinsieme di cui noi stessi siamo parte!
    possibile che ancora non riusciamo a capire che tutto ciò che ci circonda è vita, tanto quanto lo siamo noi, e rispettare ed amare l'ambiente che ci circonda, in tutte le sue forme, umana, animale, vegetale, ambientale, non vuol dire altro che rispettare noi stessi!!!
    Dal momento che mangio allegramente e con gusto bistecche e costine,salsicce, uova e cosciotti vari e considerato che mi nutro anche di verdure e frutta....non ritengo che tutti gli esseri viventi siano uguali.
    Sarei altrimenti un cannibale.
    e per quanto un porco possa assomigliarmi (così l'ho detto io) non è esattamente la stessa cosa.
    Mi accontenterei di veder riconosciuta la pari dignità agli esserei umani di qualunque razza, sesso ecc. ecc.
    Ma credo che siamo ancora ben lontani da questo, figuriamoci quanto siamo lontani dall'evitare (ahinoi) inutili sofferenze agli animali.

PS se vi becco a schiacciare una zanzara....vi denuncio alla protezioni animali, anzi alla procura della repubblica come omicidi!

TCP Rider L'avatar di automan73
    Moto
    Speed 955 '03
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio

Dal momento che mangio allegramente e con gusto bistecche e costine,salsicce, uova e cosciotti vari e considerato che mi nutro anche di verdure e frutta....non ritengo che tutti gli esseri viventi siano uguali.
    Q8, aggiungerei anche agnello alla brace e maialino da latte in porchetta.
    Bboni!!!

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R

Sarei altrimenti un cannibale.
    e per quanto un porco possa assomigliarmi (così l'ho detto io) non è esattamente la stessa cosa.
    Mi accontenterei di veder riconosciuta la pari dignità agli esserei umani di qualunque razza, sesso ecc. ecc.
    Ma credo che siamo ancora ben lontani da questo, figuriamoci quanto siamo lontani dall'evitare (ahinoi) inutili sofferenze agli animali.

PS se vi becco a schiacciare una zanzara....vi denuncio alla protezioni animali, anzi alla procura della repubblica come omicidi!

Ma Giorgio qua si parla di esperimenti, si parla di pratiche allucinanti,di sofferenze prolungate,mutilanti non di un colpo secco per procurare del cibo.
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Ma Giorgio qua si parla di esperimenti, si parla di pratiche allucinanti,di sofferenze prolungate,mutilanti non di un colpo secco per procurare del cibo.
    Simone, la vivisezione è una brutta cosa, posso essere d'accordo con te.
    Ma se è utile (e ripeto se) ed è l'unico modo per ottenere dei benefici sull'uomo allora può essere accettabile secondo me.
    Il principio base dovrebbe essere quello di evitare sofferenze inutili agli animali, anche a costo di spendere un pò di più. Ma se l'unica strada è quella...
    Qui poi si è parlato di parità di TUTTi gli esseri viventi.
    E qui non ci sto.
    Rispetto per tutti va bene, ma poichè i polli li mangio non li posso considerare alla stessa stregua degli esseri umani.

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Simone, la vivisezione è una brutta cosa, posso essere d'accordo con te.
    Ma se è utile (e ripeto se) ed è l'unico modo per ottenere dei benefici sull'uomo allora può essere accettabile secondo me.
    Il principio base dovrebbe essere quello di evitare sofferenze inutili agli animali, anche a costo di spendere un pò di più. Ma se l'unica strada è quella...
    Qui poi si è parlato di parità di TUTTi gli esseri viventi.
    E qui non ci sto.
    Rispetto per tutti va bene, ma poichè i polli li mangio non li posso considerare alla stessa stregua degli esseri umani.
    Pardon non avevo capito a che punto eravate, per la sperimentazione sono totalmente contrario, per cio' che dici sulla parita' posso capire, anzi capisco proprio cio' che intendi io da questo punto di vista sono molto primitivo, l'animale mi puo' sfamare, ma di sicuro non mi diverte torturarlo, e con altrettanta sicurezza lo rispetto e ammiro.

Citazione Originariamente Scritto da Onda calabra Visualizza Messaggio
    finalmente qualcuno che comprende il concetto di "male superfluo"...
    Ma Onda questo si e' capito benissimo dall'inizio la non condivisione e' altro...
    a ma sta sulle balle anche quello necessario...

Citazione Originariamente Scritto da Onda calabra Visualizza Messaggio
    ALT!!! quale colpo secco? dov'è il "colpo secco e pietoso"? attualmente nell'alimentazion emoderna NON esiste un "colpo secco" per uccidere una preda, la cosa che si avvicina di più la fa il cacciaotore quando dà una fucilata al tordo...

tuttle le altre bestie provano sofferenze indicibili!

no, quì s'è parlato dare il medesimo valore a tutto il creato, valore assolutamente identico a gamberi, formiche, tenie, batteri, pidocchi, cani, gatti, uccelli, piante, pesci ecc ecc...

concetto non condivisibile

Scusa ma il maiale prima di seccarlo con l'ago in testa lo seviziano e tagliuzzano? Non parlo dell'usanza rurarale dello sgozzo....
    Ultima modifica di simone160; 10/09/2010 alle 18:28 Motivo: UnionePost automatica
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    l'evoluzione storica ha bisogno dei progressi scientifici, i progressi scientifici avvengono tramite sperimentazione su esseri viventi che non siamo degli esseri umani

l'uomo a differenza degli animali nasce con un diritto alla vita in quanto dotato di ragione , gli animali non hanno diritti filosoficamente parlando,
    come non hanno diritti i vegetali ecc.. altrimenti non vedo quale sia la differenza tra un gatto e un coniglio, se non quella che una legge fatta dall'uomo stabilisca arbitrariamente una regola discriminante uguale per una determinata comunità in un determinato periodo storico
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    l'evoluzione storica ha bisogno dei progressi scientifici, i progressi scientifici avvengono tramite sperimentazione su esseri viventi che non siamo degli esseri umani

l'uomo a differenza degli animali nasce con un diritto alla vita in quanto dotato di ragione , gli animali non hanno diritti filosoficamente parlando,
    come non hanno diritti i vegetali ecc.. altrimenti non vedo quale sia la differenza tra un gatto e un coniglio, se non quella che una legge fatta dall'uomo stabilisca arbitrariamente una regola discriminante uguale per una determinata comunità in un determinato periodo storico
    madò......
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider L'avatar di lacuna
    Moto
    Bonnie White '10
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    AHUUAHAHUAHUAHUAHUAUHAHUAHUAHUAHUAHUAHUAUHAAHU

Rido per non fare altro.
    "Filosoficamente parlando", sicuramente la filosofia l'hai intravista in qualche rivista rosa in edicola.
    OGNI essere vivente nasce on il diritto alla vita, ricordati che TU (e anche io, noi tutti eh!) sei un animale come gli altri.
    Il fatto che tu sia BIOLOGICAMENTE superiore, non ti autorizza ad essere quello che gioca a fare Dio.
    Semmai, il fatto che l'evoluzione ci ha fatti diventare l'animale più progredito, ci OBBLIGA a mantenere l'omeostasi del "sistema terra".

P.S. Non mi piace la 4a opzione, anche noi interisti abbiamo dei sentimenti!

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da lacuna Visualizza Messaggio
    AHUUAHAHUAHUAHUAHUAUHAHUAHUAHUAHUAHUAHUAUHAAHU

Rido per non fare altro.
    "Filosoficamente parlando", sicuramente la filosofia l'hai intravista in qualche rivista rosa in edicola.
    OGNI essere vivente nasce on il diritto alla vita, ricordati che TU (e anche io, noi tutti eh!) sei un animale come gli altri.
    Il fatto che tu sia BIOLOGICAMENTE superiore, non ti autorizza ad essere quello che gioca a fare Dio.
    Semmai, il fatto che l'evoluzione ci ha fatti diventare l'animale più progredito, ci OBBLIGA a mantenere l'omeostasi del "sistema terra".

P.S. Non mi piace la 4a opzione, anche noi interisti abbiamo dei sentimenti!
    scuami l'ho messa x wintero e fitness la 4°

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    sei monotono
    te invece sei superfluo, parli ma non rispondi a domande semplici
    Ultima modifica di Intrip; 10/09/2010 alle 19:59 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    [B]
    te invece sei superfluo, parli ma non rispondi a domande semplici
    Sei anche scassaminchia.........ho risposto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima