si è necessaria
no, con quale diritto l'uomo tortura animali innocenti ?
voterei x vivisezionare i peggiori criminali umani
vivisezionerei gli interisti che è meglio

357 magnum è quotabile, assolutamente quotabile
NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

ALT!!! quale colpo secco? dov'è il "colpo secco e pietoso"? attualmente nell'alimentazion emoderna NON esiste un "colpo secco" per uccidere una preda, la cosa che si avvicina di più la fa il cacciaotore quando dà una fucilata al tordo...
tuttle le altre bestie provano sofferenze indicibili!
no, quì s'è parlato dare il medesimo valore a tutto il creato, valore assolutamente identico a gamberi, formiche, tenie, batteri, pidocchi, cani, gatti, uccelli, piante, pesci ecc ecc...
concetto non condivisibile
Simone, la vivisezione è una brutta cosa, posso essere d'accordo con te.
Ma se è utile (e ripeto se) ed è l'unico modo per ottenere dei benefici sull'uomo allora può essere accettabile secondo me.
Il principio base dovrebbe essere quello di evitare sofferenze inutili agli animali, anche a costo di spendere un pò di più. Ma se l'unica strada è quella...
Qui poi si è parlato di parità di TUTTi gli esseri viventi.
E qui non ci sto.
Rispetto per tutti va bene, ma poichè i polli li mangio non li posso considerare alla stessa stregua degli esseri umani.

finalmente qualcuno che comprende il concetto di "male superfluo"...
Pardon non avevo capito a che punto eravate, per la sperimentazione sono totalmente contrario, per cio' che dici sulla parita' posso capire, anzi capisco proprio cio' che intendi io da questo punto di vista sono molto primitivo, l'animale mi puo' sfamare, ma di sicuro non mi diverte torturarlo, e con altrettanta sicurezza lo rispetto e ammiro.
Ma Onda questo si e' capito benissimo dall'inizio la non condivisione e' altro...
a ma sta sulle balle anche quello necessario...
Scusa ma il maiale prima di seccarlo con l'ago in testa lo seviziano e tagliuzzano? Non parlo dell'usanza rurarale dello sgozzo....
Ultima modifica di simone160; 10/09/2010 alle 18:28 Motivo: UnionePost automatica
SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

simone il maiale non si stordisce con la pistola a proiettile captivo, non ha una conformazione delle ossa craniche che lo consenta
il maiale si stordice con l'elettrocuzione
si applica una pinza con due elettrodi alle tempie e si molla una scarica che stordisce l'animale
( gli animali NON vengono uccisi con la pistola a proiettili captivo o con l'applicazione di elettrodi; è il dissanguamento che si opera subito dopo che uccide la bestia poichè il cuore deve pompare attivamente il sangue per farlo fuoriuscire dai vasi; l'animale è INCOSCIENTE e pare che non provi alcuna sensazione, ma tecnicamente sia bovino, suino, capra o pecora, viene eiugulato mentre è in vita e il decesso avviene per dissanguamento)
anche ammettendo che la sofferenza che l'animale prova durante lo stordimento sia "minima" o se vogliamo "assente" la tortura psicologica che prova quando viene avviato alla camera di stordimento è MOSTRUOSA
e a poco vale la regolamentazione italiana im materia che cerca di creare macelli con aree separate dove gli animali "non sentono" ciè che avviene alla bestia prima di lorro...
ci sono ferormoni, c'è l'odore, ci sono i rumori... non si riesce proprio ad avviare un animale "serenamente" alla macellazione; l'istinto di sopravvivenza è superiore alle contromisure che si cercano di attuare per far si che non si accorga che la vita sta per finire