Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 132

Discussione: No,lo sciopero dei calciatori no!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Zoon1983
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Qui e lì...finchè dura la benzina
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Messaggi
    1,814

    No,lo sciopero dei calciatori no!!

    Cioè...ma con che coraggio questi si mettono a scioperare??

    Milano - Fanno sciopero anche loro. Braccia (per i portieri) e gambe (per tutti gli altri) incrociate il 25 e il 26 settembre. L’assocalciatori ha proclamato una giornata di sciopero per protestare contro la posizione della Lega di A sul rinnovo del contratto collettivo. Lo sciopero è stato proclamato il turno del 25-26 settembre, giorno in cui è prevista la quinta giornata del campionato di serie A.

    L'annuncio di Oddo Lo sciopero è stato annunciato a Milano dal giocatore del Milan Massimo Oddo che ha letto un comunicato sottoscritto da tutti i capitani e dai rappresentanti sindacali delle squadre di serie A. "La Aic - ha detto Oddo - in perfetta sintonia con le squadre di serie A, ha deciso che queste non scenderanno in campo nella quinta giornata di campionato di serie A del 25 e 26 settembre contro la richiesta di introduzione di un nuovo regime contrattuale" da parte della Lega di serie A che, secondo l’Aic, comporterebbe "la carenza più assoluta di ogni forma di tutela" dei calciatori.

    Protesta a oltranza "Lo sciopero ci sarà sicuramente, al di là delle decisioni che saranno prese dal prossimo consiglio federale, e si protrarrà se non saranno presi accordi consoni" ha chiarito Oddo, portavoce dei calciatori di serie A. "Lo sciopero è contro il mancato rinnovo del contratto collettivo, ma anche contro lo status di oggetto con cui noi calciatori siamo trattati" ha aggiunto il giocatore del Milan.

    La Lega non ci sta La proclamazione di uno sciopero senza confronto tra le parti "è un atteggiamento molto grave". Lo sostiene il presidente della Lega di serie A, Maurizio Beretta, contestando la decisione annunciata oggi dal sindacato dei calciatori. "Proclamare uno sciopero, che è una scelta veramente estrema, senza confrontarsi nel merito, è un atteggiamento molto grave, che rischia di essere pregiudiziale" ha detto Beretta. "L’idea di presentarsi al tavolo con una pistola carica e il proiettile in canna non è il modo migliore per creare un accordo - ha proseguito Beretta dal sito della Lega - stiamo parlando di 5-600 soggetti con retribuzioni medie di oltre un milione e mezzo di euro e si tratta di un segnale pessimo per tutte le altre categorie di questo paese che si confrontano con problemi economici molto gravi. Forse l’assocalciatori avrebbe fatto meglio ad aspettare l’incontro di lunedì per discutere nel merito".

    Petrucci: "Calciatori stiano attenti" "Il calcio non è più il motore dello sport italiano, è lo sport più popolare. Stiano attenti i calciatori a saltare domeniche e accendere i toni". È il messaggio che il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha lanciato all’assocalciatori contestandone la decisione di proclamare uno sciopero in corrispondenza della quinta giornata del campionato di Serie A. "Quando si proclama uno sciopero c’è un’azione molto forte, non so se l’Aic abbia ponderato bene", ha detto Petrucci a Sky Sport. "Fare sciopero senza essersi incontrati è un atto molto pesante", ha aggiunto, "mi auguro buon senso. Campana, Beretta e Abete ne hanno. Si riuniscano e cerchino di evitare uno sciopero che sarebbe pesante, non è con gli scioperi che si risolvono le cose".
    Fonte

    Serie A, sciopero calciatori per il 25 e 26 settembre Petrucci: "Stiano attenti" - Sport - ilGiornale.it del 10-09-2010

    Non solo hanno il coraggio di scioperare ma dicono ance che comunque loro scioperano (prima del prossimo tavolo di discussione,quindi senza un minimo di "trattativa") e poi decidono se continuare o no

    Qui viene spiegato un pò meglio il tutto

    http://www.ilgiornale.it/sport/i_cal...e=0-comments=1
    poi se ne trovano a decine.
    Lo sciopero è un diritto di tutti,ma qui si sfocia nel ridicolo...
    Ultima modifica di Zoon1983; 11/09/2010 alle 07:20 Motivo: Ho trovato un articolo migliore di quello che avevo già postato
    http://www.sprint-italia.net/

    ROMA - CAPO NORD -->> 1 AGOSTO in poi.Accolgo compagni di viaggio =D

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,551



  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    ...poverini...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    in Italia il calcio è uno sport morto molti anni fa

  6. #5
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    .

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Zoon1983
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Qui e lì...finchè dura la benzina
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Messaggi
    1,814
    Qui si capisce meglio il tutto

    I calciatori perdono la faccia «A fine mese faremo sciopero» - Sport - ilGiornale.it del 11-09-2010

    MilanoE alla fine i calciatori di serie A decisero di incrociare i piedi. La quinta di campionato prevista per il 25-26 settembre, con partite come Roma-Inter, Milan-Genoa e Juventus-Cagliari non si giocherà per lo sciopero proclamato ieri dall’Assocalciatori per protestare contro la posizione della Lega di A sul rinnovo del contratto collettivo. Tutto nasce dalla piattaforma varata nell’assemblea delle 20 società di A che vogliono un accordo molto rinnovato con un ridimensionamento soprattutto delle tutele salariali. I presidenti chiedono ai calciatori di accettare un modello contrattuale con una parte di salario variabile (legato agli obiettivi) sempre più ampio e una parte fissa sempre meno consistente. Inoltre le società non intendono più accettare in sede di mercato continui rifiuti ai trasferimenti proposti ai calciatori (casi Grosso e Baptista) e chiedono di includere una clausola in base alla quale il rifiuto non si può opporre a parità di trattamento salariale. Il portavoce dei calciatori, il milanista Massimo Oddo (presenti anche Zanetti, Gattuso, Seedorf, Cordoba, Mannini, Amelia, Tommasi con il presidente Campana in possesso delle deleghe di tutti gli altri, compresi Totti, Del Piero, Chiellini e i napoletani) è stato durissimo: «Lo sciopero ci sarà sicuramente al di là delle decisioni che potranno essere prese nella riunione di lunedì prossimo indetta dal presidente Figc Abete con la partecipazione anche della Lega di A, perché questa protesta va al di là della proroga dell’accordo collettivo. E lo sciopero si protrarrà se non verranno presi accordi, perché siamo stufi di essere trattati come oggetti. Qua si tratta di diritti umani, di tutela sanitaria e diritti di lavoro».
    «In tanti anni non avevo mai visto una presa di posizione così decisa e universale da parte dei calciatori», ha dichiarato Sergio Campana, presidente dell’Associazione calciatori. «Sui famosi otto punti, che abbiamo conosciuti solo tramite la stampa, c’è un netto dissenso, anche se da parte nostra c’è disponibilità sulla flessibilità economica».
    Decisa anche la reazione di Maurizio Beretta, presidente della Lega di A: «All’inizio credevo che fosse una barzelletta, invece è una decisione grave e immotivata. L’accordo riguarderebbe solo 625 giocatori di A che hanno una retribuzione media annua di 1,3 milioni e il solo vero danneggiato dallo sciopero dei calciatori è il cittadino che paga la pay tv o compra biglietti. Parteciperemo lunedì alla riunione malgrado la grave decisione presa dall’Aic perché vogliamo far prevalere la verità e la ragione sulla disinformazione e sulle minacce. Noi ci atteniamo al fair play finanziario varato dall’Uefa che impone alle società un equilibrio tra costi e ricavi». Salvo poi ironizzare: «E se il confronto diventa complesso che fanno, occupano gli stadi?».
    Poca ironia invece da parte di Zamparini: «Uno sciopero ridicolo come è ridicolo Campana». Mentre il presidente Abete sembra preoccupato: «C’è un tavolo convocato e si spera di trovare una soluzione il 13. Se non sarà sufficiente quella riunione andremo avanti a oltranza».
    http://www.sprint-italia.net/

    ROMA - CAPO NORD -->> 1 AGOSTO in poi.Accolgo compagni di viaggio =D

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio


    ...cattivone...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Zoon1983
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Qui e lì...finchè dura la benzina
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Messaggi
    1,814
    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio


    Sei proprio insensibile ai diritti di questo "uomini trattati come oggetti" (ed è una loro citazione vera !!) che devono lavorare anche il fine settimana!!
    http://www.sprint-italia.net/

    ROMA - CAPO NORD -->> 1 AGOSTO in poi.Accolgo compagni di viaggio =D

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di simone160
    Data Registrazione
    22/06/09
    Località
    PESARO
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Messaggi
    3,488
    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio



    Nella schiena pero' DC
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,471
    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio


    sono d'accordo con te...ma bisogna vedere questo contratto cosa dice?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. calciatori minacciano sciopero e slittamento inizio campionato
    Di Intrip nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 241
    Ultimo Messaggio: 30/08/2011, 14:08
  2. [w l'itaglia] sciopero dei calciatori rientrato
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11/12/2010, 11:53
  3. sciopero calciatori cosa ne pensate ?
    Di Intrip nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 273
    Ultimo Messaggio: 10/12/2010, 07:51
  4. SLA la malattia dei calciatori
    Di giuva nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/09/2008, 09:27
  5. Calciatori.......buffoni
    Di dedo970 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 23/06/2006, 13:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •