Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere...
Ultimamente mi sono accorto che passando dalla 3a alla 2a sento un qualcosa che prima non sentivo, solitamente quando si innestano le marce si sente il classico "stonk" in questo caso invece sento come un rumore meno deciso e un pò "disturbato" la leva chiaramente va fino in fondo, ma poco prima della fine fa già un rumore come di ingranaggio che non combacia perfettamente, come se fosse sporco con qualche sassolino (per dare l'idea del rumore), giusto per quel millisecondo, poi si innesta la marcia e la moto va... Stesso discorso dalla 1a alla seconda, ogni tanto va, ogni tanto fa questo doppio colpettino "sporco" finale, andando sempre completamente in alto con la leva e a frizione tirata... (Per sicurezza avevo provato a regolarla anche in modo che staccasse prima).
Avviso che recentemente sono successe le seguenti disavventure: da 3a a 2a era successo che grattasse inspiegabilmente in scalata prima di una curva, ma per qualche secondo (fintanto che effettuavo il cambio), e ancora che da prima a seconda si fosse inserita la folle e poi mentre provavo ad inserire la 2a aveva iniziato a grattare pure li un pò, ritirato la frizione, riprovato nuovamente il cambio la marcia era entrata, ma dando un colpo strano alla trasmissione... Frizione sempre in uso...
Cosa pensate sia? La moto in questione è una Street Triple R con 1600km, e preferisco sottoporre la domanda qui! (Mai superati gli 8000g/min)Può essere che abbia rotto qualcosa inavvertitamente? Tendo a usare in maniera abbastanza bilanciata freno motore e impianto frenante essendo abituato al motard monocilindrico, però chiaramente non la tratto ai livelli di un vile e rustico motard!! Uso prevalentemente urbano...





Può essere che abbia rotto qualcosa inavvertitamente? Tendo a usare in maniera abbastanza bilanciata freno motore e impianto frenante essendo abituato al motard monocilindrico, però chiaramente non la tratto ai livelli di un vile e rustico motard!! Uso prevalentemente urbano...
Rispondi Citando

