Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema con la 2a...

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675

Problema con la 2a...

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere...

Ultimamente mi sono accorto che passando dalla 3a alla 2a sento un qualcosa che prima non sentivo, solitamente quando si innestano le marce si sente il classico "stonk" in questo caso invece sento come un rumore meno deciso e un pò "disturbato" la leva chiaramente va fino in fondo, ma poco prima della fine fa già un rumore come di ingranaggio che non combacia perfettamente, come se fosse sporco con qualche sassolino (per dare l'idea del rumore), giusto per quel millisecondo, poi si innesta la marcia e la moto va... Stesso discorso dalla 1a alla seconda, ogni tanto va, ogni tanto fa questo doppio colpettino "sporco" finale, andando sempre completamente in alto con la leva e a frizione tirata... (Per sicurezza avevo provato a regolarla anche in modo che staccasse prima).

Avviso che recentemente sono successe le seguenti disavventure: da 3a a 2a era successo che grattasse inspiegabilmente in scalata prima di una curva, ma per qualche secondo (fintanto che effettuavo il cambio), e ancora che da prima a seconda si fosse inserita la folle e poi mentre provavo ad inserire la 2a aveva iniziato a grattare pure li un pò, ritirato la frizione, riprovato nuovamente il cambio la marcia era entrata, ma dando un colpo strano alla trasmissione... Frizione sempre in uso...

Cosa pensate sia? La moto in questione è una Street Triple R con 1600km, e preferisco sottoporre la domanda qui! (Mai superati gli 8000g/min) Può essere che abbia rotto qualcosa inavvertitamente? Tendo a usare in maniera abbastanza bilanciata freno motore e impianto frenante essendo abituato al motard monocilindrico, però chiaramente non la tratto ai livelli di un vile e rustico motard!! Uso prevalentemente urbano...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Se è nuova,vola in concessionaria.

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Se è nuova,vola in concessionaria.
    Eh, infatti ho chiamato il concessionario oggi, e mi ha detto di portargliela appena possibile settimana prossima... Dice che problemi del genere (al cambio della street) secondo lui son stati molto rari... Mah! Era un responsabile del reparto vendita chiaramente, vedremo che diranno i meccanici!! A questo punto vi farò sapere visto che a nessuno sembra essere successo un qualcosa di simile...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    tienici aggiornati......
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio
    Eh, infatti ho chiamato il concessionario oggi, e mi ha detto di portargliela appena possibile settimana prossima... Dice che problemi del genere (al cambio della street) secondo lui son stati molto rari... Mah! Era un responsabile del reparto vendita chiaramente, vedremo che diranno i meccanici!! A questo punto vi farò sapere visto che a nessuno sembra essere successo un qualcosa di simile...
    Se è in garanzia l'importante è non dargli un euro!

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Se è in garanzia l'importante è non dargli un euro!
    Di solito se è in garanzia non gli si paga nemmeno la manodopera?! Scusate l'ignoranza ma non ho praticamente mai avuto problemi prima d'ora in periodi di "garanzie"!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio
    Di solito se è in garanzia non gli si paga nemmeno la manodopera?! Scusate l'ignoranza ma non ho praticamente mai avuto problemi prima d'ora in periodi di "garanzie"!
    Magari te lo chiedono ma non dargli niente!!!la garanzia deve coprire tutto.