Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: 11 settembre ... dal 1900 al 1999

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di bob&hank
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    La caduta delle Torri Gemelle la ricordiamo con tanta enfasi perchè è stato un fatto mediatico, ma dimenticare o non sapere affatto che in quello stesso giorno una nazione intera fu condannata ad anni di dittatura è possibile solo perchè all'epoca non c'erano le tv ad enfatizzare tutto.

Non voglio essere fraintesa: vittime innocenti da ambo le parti, ma il fatto che una delle due venga ricordata solo perchè l'abbiamo vista in TV, scusate ma è così, mentre dell'altra nessuna ricorda nulla, è intollerabile.

E poi perchè non è stato aperto un topic sull'8 settembre?
    E' storia nostra, della nostra nazione ...

No, apriamo i topic sull'11 settembre degli Stati Uniti ... bah .. incomprensibile per me ...
    Non possiamo che quotarti nel pensiero!!!

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Perchè l'11 Marzo non si piangono i morti della metropolitana di Madrid, del 2004?

Vittime anche loro del terrorismo medio-orientale.

Nessuno se li ricorda ...

Quel fenomeno di Aznar disse che era opera dell'ETA e gli spagnoli, che sono un po' meno deficienti di altri popoli, lo mandarono a casa per eleggere Zapatero ... in certi Paesi le prese per i fondelli si pagano ....
    Ultima modifica di miss_valentine; 11/09/2010 alle 20:54
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Moto
    "Milady" Street Triple
    Ma avete mai letto o ascoltato testimonianze della dittatura in Cile o dei desaparecido in Argentina?
    Le Torri Gemelle in confronto vi sembreranno uno scherzo ....

Ma avete mai letto o ascoltato testimonianze della dittatura in Cile o dei desaparecido in Argentina?
    Quotone......e lo dico con cognizione di causa (purtroppo...)

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    apri un 3D per ricordare quelle vittime....perchè devi fare tu una classifica delle sofferenze? ricadi nello stesso errore che commette chi ricorda l'11 settembre e si dimetica di quelle! perchè la sofferenza di chi ha perso un fratello una sorella un padre o una madre nelle torri dev'essere uno scherzo rispetto a chi ha visto un suo parente sparire nel nulla in argentina o cile!

Citazione Originariamente Scritto da bob&hank Visualizza Messaggio
    Hai assistito a molteplici tragedie, ma non te ne ricordi, non perchè non c'eri o eri troppo giovane, ma semplicemente perchè i media non vi hanno dedicato più di pochi minuti!!!! Tieniti pure a quelle a cui tiene, ci mancherebbe, ma allora evita di pontificare su altre altrettanto tragedie.
    Scusa la schiettezza...forse fraintendo il tuo pensiero, e se così fosse, sono pronto a discuterne.
    non hai capito quello che volevo dire bob.....io non faccio classifiche tra le tragedie! non pontifico su niente.....semplicemente non condivido lo spirito del 3D di natan! persona di cui invece molto spesso ammiro la sensibilità degli interventi! stavolta no.....ma può capitare!
    Ultima modifica di roberto70; 11/09/2010 alle 21:21 Motivo: UnionePost automatica
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    apri un 3D per ricordare quelle vittime....perchè devi fare tu una classifica delle sofferenze? ricadi nello stesso errore che commette chi ricorda l'11 settembre e si dimetica di quelle! perchè la sofferenza di chi ha perso un fratello una sorella un padre o una madre nelle torri dev'essere uno scherzo rispetto a chi ha visto un suo parente sparire nel nulla in argentina o cile!

non hai capito quello che volevo dire bob.....io non faccio classifiche tra le tragedie! non pontifico su niente.....semplicemente non condivido lo spirito del 3D di natan! persona di cui invece molto spesso ammiro la sensibilità degli interventi! stavolta no.....ma può capitare!
    Credo che la tua interpretazione non abbia colto la sua volontà: condivido spesso anche io le tue osservazioni e commenti, quindi se questa volta non sono pienamente in accordo, forse è necessario spiegarsi meglio, il che è sempre fonte di apprendimento reciproco!!!

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    io, nel dubbio, mi tocco i maroni...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    io, nel dubbio, mi tocco i maroni...
    mi sa che fra tutti sei quello che sta facendo la scelta più saggia ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior
    Beh ma allora continuiamo (se questo è il senso del 3D)

Domani il menu prevede:

12 settembre 1980 - Colpo di stato militare in Turchia

La mattina del 12 settembre 1980 la Turchia si svegliava con il fragore dei carri armati nelle strade ed uno scarno comunicato radiofonico: "Le forze armate hanno assunto il controllo dello stato per proteggere l'incolumità delle cose e delle persone". Si trattava del terzo colpo di stato militare nella storia della Repubblica, con il quale una giunta guidata dal generale Kenan Evren prendeva il potere "per mettere fine alla guerra fratricida" che da anni insanguinava il paese. Tre anni dopo, al momento del graduale ritorno a libere elezioni, i militari si lasciavano alle spalle un bilancio drammatico: 650.000 persone fermate, 230.000 sottoposte a procedimento penale, 50 condannate a morte, 171 morti in seguito alle torture in carceri dai nomi diventati tristemente famosi - Mamak, Metris, Diyarbakir - 300 "morti sospette", 14.000 persone private della cittadinanza, 30.000 lavoratori licenziati, 30.000 esuli all'estero, 4.000 docenti espulsi dalle università. Il lascito dei militari comprendeva anche un impianto politico-istituzionale radicalmente riformato, fondato su di una nuova costituzione dai caratteri autoritari approvata con plebiscito popolare. Tre anni di potere militare avevano poi portato anche ad una ricostruzione ideologica della società, fondata sulla triade Dio-Patria-Famiglia, e ad una nuova versione del nazionalismo kemalista, ribattezzato Ataturkismo, che avvolgeva ogni aspetto della vita sociale. Allo stesso tempo, l'economia del paese subiva un ribaltamento traumatico con il passaggio al libero mercato e l'integrazione nel sistema internazionale.

Moto
    "Milady" Street Triple
    No, non faccio io una classifica delle sofferenze: la fanno coloro che ricordano solo questa o quella strage.

Io mi sto opponendo proprio a questo.

La tragedia cilena non fu riconosciuta fino a quando la dittatura non termino' e perché?

Perché gli Stati Uniti finanziarono e alimentarono il potere di quei dittatori.

Invece la Torri Gemelle le abbiamo viste tutti cadere in diretta TV e i nostri cuori guarda caso si straziano per la sofferenza.

Ripeto: Santa ipocrisia vincerà sempre su tutto perché così fa comodo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima