Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: 11 settembre ... dal 1900 al 1999

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Sì, esatto: bisognerebbe ricordare tutti questi eventi, così magari eviteremmo di mandare altri fasci al governo, così magari faremmo un ripasso serio della storia del nostro Paese.

Sì, è proprio così: mi spiace ma io trovo intollerabile che si ricordino le Torri Gemelle e si dimentichino sistematicamente tragedie ben più gravi accadute nel nostro Paese e nel mondo.
    questo è un altro discorso.....però vi sfugge che ogni evento ha la sua rilevanza nel tempo in cui accade e per le persone che lo vivono e suscita emozioni differenti a seconda che sia piu o meno lontano nel tempo!
    io quel giorno me lo ricordo perchè l'ho vissuto.....l'inizio della dittatura in CIle non l'ho vissuto e non me lo ricordo, non celebro nè l'uno nè l'altro....ma un pensiero a chi perse la vita lo deidco con piacere in tutti e due i casi! e se qualcuno vule cerebrarli non gli replico dicendo ...ah ma sai ce ne sarebbero di tragedie da celebrare.....lascio che ognuno si celebri quelle a cui tiene!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    allora potevi aprirne uno sul CIle e non copiare una lista di fatti accaduti l'11 settmbre.....tra cui c'è anche l'uscita del cd di uan cantante mediocre come la Dion.....fossero stati almeno i Pink Floyd o gli U2 ....
    davvero continuo a non capirvi.....ricordiamo allora anche il giorno in cui è iniziata la dittatura in Argentina.....il giorno della marcia su roma ...la guerra civile in Spagna.....e poi non vogliamo ricordarci del giorno in cui sono iniziate tutte le dittature ancora presenti in Africa??? solo quella del Cile vi ricordate?

stai scambiando l'ipocrisia con qualcos'altro......ipocrisia è dire che ogni anno ci si ricorda dell'inizio della dittatura in CIle.....e come mai solo la dittatura in Cile ...e tutte le altre dittature sai dirmi quando son nate o vi interessa solo quella cilena?
    tutto successo all'11 settembre?

non é il mio obiettivo essere compreso .... se capita non potrò che esserne felice ma non ho bisogno di paternali in merito ... é una vita dedicata a molto, se non a tutto ... anche perché nel frattempo cerco anche di campare e so che quel che non faccio io lo fanno altri, e alla bisogna avranno sempre il mio sostegno ....

ora, se é vero che il 2001 ha vissuto non solo un dramma tra i drammi, ma un attacco diretto su territorio USA ... cosa mai vista prima ... é anche vero che sembrano tutti risvegliarsi a questo dramma e molti di questi tutti sembrerebbero poco svegli su altri ..... il fatto che nella lista ci siano cose più o meno importanti é per dare un senso di normalità a tutto questo ... una triste normalità ...

ps: per quanto concerne il Cile lo ricordo oggi, come l'ho ricordato anni addietro, perché la mia sensibilità su quei fatti é viva ... così com'é viva in merito ai fatti della Spagna di Franco ........ eppure non sono gli unici drammi della vita ....
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Perchè l'11 Marzo non si piangono i morti della metropolitana di Madrid, del 2004?

Vittime anche loro del terrorismo medio-orientale.

Nessuno se li ricorda ...

Quel fenomeno di Aznar disse che era opera dell'ETA e gli spagnoli, che sono un po' meno deficienti di altri popoli, lo mandarono a casa per eleggere Zapatero ... in certi Paesi le prese per i fondelli si pagano ....
    Ultima modifica di miss_valentine; 11/09/2010 alle 19:54
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

TCP Rider L'avatar di bob&hank
    ma no approfondiamo!
    allora spiegatemi perchè bisogna criticare chi ritiene opportuno ricordare questa data e l'evento che accadde riportnado una lista di eventi chiaramente copiata da qualche sito internet che riporta eventi che nessuno ricorda se non dopo aver letto quella lista, o quanto meno qualcuno li ricorda ma non li ha mai associati alla data!
    l'11 settembre lo ricordiamo tutti perchè l'abbiamo vissuto, poi qualcuno vuole celebrarlo come data in cui ricordare qualcosa, altri no, beh non vedo perchè chi decide di non cerebrarlo debba reagire così!
    mi pare un atteggiamento inutilmente polemico....tutto qui....ma fate pure eh.....volevo solo capire..
    Sinceramente, dimmi, se nessuno (media) ti ricordasse la data dell'11 settembre 2001 (e sottolineo 2001, poichè, perversione dell'informazione, oramai si associa la data 11 settembre all'attentato alle Torri gemelle, ma sfido tanti a ricordarsi l'anno.......), te ne ricorderesti? Noi no, ma non perchè non ce ne importa, ma semplicemente perchè la mente è troppo piena di avvenimenti e date. (forse sono io diverso dagli altri, ma non credo....). Non dimenticatevi il POTERE dell'informazione, ca--o!!!

Moto
    "Milady" Street Triple
    questo è un altro discorso.....però vi sfugge che ogni evento ha la sua rilevanza nel tempo in cui accade e per le persone che lo vivono e suscita emozioni differenti a seconda che sia piu o meno lontano nel tempo!
    io quel giorno me lo ricordo perchè l'ho vissuto.....l'inizio della dittatura in CIle non l'ho vissuto e non me lo ricordo, non celebro nè l'uno nè l'altro....ma un pensiero a chi perse la vita lo deidco con piacere in tutti e due i casi! e se qualcuno vule cerebrarli non gli replico dicendo ...ah ma sai ce ne sarebbero di tragedie da celebrare.....lascio che ognuno si celebri quelle a cui tiene!
    Il fatto di non aver vissuto direttamente certi periodi storici non ci autorizza ad ignorarli. Anzi: dovrebbe essere ancora più di stimolo per studiarli, conoscerli, provare a sentirne il clima.

Tu dedichi con piacere un pensiero, io invece soffro infinitamente per le tragedie che certi popoli, ed anche il nostro, hanno patito ingiustamente.

Anche se non c'ero mentre accadeva ...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Le verre est un liquide lent

Hai assistito a molteplici tragedie, ma non te ne ricordi, non perchè non c'eri o eri troppo giovane, ma semplicemente perchè i media non vi hanno dedicato più di pochi minuti!!!! Tieniti pure a quelle a cui tiene, ci mancherebbe, ma allora evita di pontificare su altre altrettanto tragedie.
    Scusa la schiettezza...forse fraintendo il tuo pensiero, e se così fosse, sono pronto a discuterne.

Moto
    "Milady" Street Triple
    Ma avete mai letto o ascoltato testimonianze della dittatura in Cile o dei desaparecido in Argentina?
    Le Torri Gemelle in confronto vi sembreranno uno scherzo ....

Ma avete mai letto o ascoltato testimonianze della dittatura in Cile o dei desaparecido in Argentina?
    Quotone......e lo dico con cognizione di causa (purtroppo...)

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    apri un 3D per ricordare quelle vittime....perchè devi fare tu una classifica delle sofferenze? ricadi nello stesso errore che commette chi ricorda l'11 settembre e si dimetica di quelle! perchè la sofferenza di chi ha perso un fratello una sorella un padre o una madre nelle torri dev'essere uno scherzo rispetto a chi ha visto un suo parente sparire nel nulla in argentina o cile!

Citazione Originariamente Scritto da bob&hank Visualizza Messaggio
    Hai assistito a molteplici tragedie, ma non te ne ricordi, non perchè non c'eri o eri troppo giovane, ma semplicemente perchè i media non vi hanno dedicato più di pochi minuti!!!! Tieniti pure a quelle a cui tiene, ci mancherebbe, ma allora evita di pontificare su altre altrettanto tragedie.
    Scusa la schiettezza...forse fraintendo il tuo pensiero, e se così fosse, sono pronto a discuterne.
    non hai capito quello che volevo dire bob.....io non faccio classifiche tra le tragedie! non pontifico su niente.....semplicemente non condivido lo spirito del 3D di natan! persona di cui invece molto spesso ammiro la sensibilità degli interventi! stavolta no.....ma può capitare!
    Ultima modifica di roberto70; 11/09/2010 alle 20:21 Motivo: UnionePost automatica
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima