Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Consigli ad un cuore che soffre

Nuovo TCP Rider L'avatar di scardanelli
    Moto
    Thruxton 900

Consigli ad un cuore che soffre

Cari triumphanti, sono nuovo del forum e vi presento i mei rispettosi omaggi.

Scrivo per avere conforto per un dolore che mi attanaglia: sto per sposare una ma... amo follemente un'altra.
    Tradotto: sto per comprare la mia prima moto in assoluto (si, vabbé, avevo un 50 da strada con le marce a 14 anni ma è caduto in prescrizione: ora ne ho 36...), la scelta di testa mi portava verso una dignitosissima e guidabilissima Kawasaki Versys e tutto andava bene, ero sereno. Ma poi...
    ... poi ho visto l'annuncio di una Thruxton rosso fuoco, perfetta, abbagliante. E il mio cuore ha iniziato a battere più forte. Era Lei. Lei. Lei.

Però, però. 900 di cilindrata, assetto race, costo, difficoltà di guida per un insesperto, peso... tutto congiura contro il mio amore (anche lo strabuzzamento d'occhi della mia compagna, terrorizzata al pensiero di vedermi su quel rosso fuoco in mezzo al traffico di Roma).

In cerca di sollievo al tumulto, capito a leggere i vostri post e vedo che qualche sciamannato che ha scelto Bonneville e simili come prima moto nella vita esiste.
    Ma vale anche per la Thruxton? Ci sono montato sopra, in una concessionaria e me la sono sentita come un abito di sartoria. Ma i "però" restano tutti. Davvero, in totale onestà e freddezza, pensate che una Thruxton possa essere una prima moto (con ragionevoli margini di sicurezza per la vita anche nel traffico?).

Chiedo onesti, onestissimi e realistici pareri. Sono un uomo che soffre!

Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    benvenuto e prenditi l'inglesina!

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    se la prendi per usarla nel traffico cittadino non è la moto per te

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    La versys è pure più cattiva....vai tranquillo sono moto "dolcissime" e adatte anche ai neofiti......da considerare la comodità di viaggio e il comfort eventuale passeggero non "esaltanti"....per il resto vai tranquillo è un "900" non capriccioso.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider
    Moto
    bonneville 790 carbs
    vai tranquillo anche per me è stata la prima moto e non ero neanche salito su un 50, se posso darti un consiglio se la vuoi leggermente più comoda compra la bonneville poi la modifichi un po in senso piu sportivo cosi abbini maggiore comodità alla sportivita, benvento tra noi segui il tuo amore senza farti troppi però.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Se viene usata prevalentemente nel traffico urbano forse è più indicata una bonnie, con una posizione di guida più turistica (tanto poi, se ne hai voglia quando avrai acquistato più confidenza con la moto, te la modifichi come ti pare)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider L'avatar di scardanelli
    Moto
    Thruxton 900
    Intanto, un grazie provvisorio a tutti.

Citazione Originariamente Scritto da barone85 Visualizza Messaggio
    vai tranquillo anche per me è stata la prima moto e non ero neanche salito su un 50, se posso darti un consiglio se la vuoi leggermente più comoda compra la bonneville poi la modifichi un po in senso piu sportivo cosi abbini maggiore comodità alla sportivita, benvento tra noi segui il tuo amore senza farti troppi però.

Non è tanto la comodità in sè che mi turba, quanto la maneggevolezza del mezzo, associata alla mia inseperienza nel portarlo...

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Se non hai esperienza con la moto non ci vedo molta differenza tra una Versys ed una Thruxton o Bonneville. A livello di cavalleria, peso e maneggevolezza siamo lì. Ti direi, prima di affrontare il traffico, fai un pò di esperienza su strade più tranquille.

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Ciao Scarda e benvenuto.

La tua storia sembra la fotocopia della mia; assolutamente neofita delle due ruote, eccezion fatta per qualche scooter, a 32 anni la Bonneville è stata la mia prima moto.
    E da subito l'ho modificata con un assetto più sportivo (molto più simile ad una Thruxton, per intenderci).

Per cui ti dico che te la consiglio tranquillamente come prima moto; il motore 900 è dolce e non imbarazza chi si avvicina per la prima volta ad una motocicletta e il peso - considerata l'erchitettura del telaio, la distribuzione e l'altezza da terra - non è un problema (dovrai, però, imparare a parcheggiare) e il mezzo è compatto e maneggevole.

Ad ogni buon conto vale una riflessione di carattere generale: la moto è un piacere non naturale e non necessario. In quanto tale vale la pena prendere quella per la quale batte il cuore, altrimenti rimarrà per sempre un desiderio inevaso.

Per comodità, traffico, economicità e tranquillità ci sono gli scooter

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di stradamax
    Moto
    # ⒇
    Se poi nella "competizione" fai rientrare le altre due sorelle non saprei scrivere meglio di OndaCalabra:
    💥 • [Vendita Ricambi Originali] • 💥
    .: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
    ⒇ [ altri accessori nel mercatino: [Carter] • [Molle] ]

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima