Cari triumphanti, sono nuovo del forum e vi presento i mei rispettosi omaggi.
Scrivo per avere conforto per un dolore che mi attanaglia: sto per sposare una ma... amo follemente un'altra.
Tradotto: sto per comprare la mia prima moto in assoluto (si, vabbé, avevo un 50 da strada con le marce a 14 anni ma è caduto in prescrizione: ora ne ho 36...), la scelta di testa mi portava verso una dignitosissima e guidabilissima Kawasaki Versys e tutto andava bene, ero sereno. Ma poi...
... poi ho visto l'annuncio di una Thruxton rosso fuoco, perfetta, abbagliante. E il mio cuore ha iniziato a battere più forte. Era Lei. Lei. Lei.
Però, però. 900 di cilindrata, assetto race, costo, difficoltà di guida per un insesperto, peso... tutto congiura contro il mio amore (anche lo strabuzzamento d'occhi della mia compagna, terrorizzata al pensiero di vedermi su quel rosso fuoco in mezzo al traffico di Roma).
In cerca di sollievo al tumulto, capito a leggere i vostri post e vedo che qualche sciamannato che ha scelto Bonneville e simili come prima moto nella vita esiste.
Ma vale anche per la Thruxton? Ci sono montato sopra, in una concessionaria e me la sono sentita come un abito di sartoria. Ma i "però" restano tutti. Davvero, in totale onestà e freddezza, pensate che una Thruxton possa essere una prima moto (con ragionevoli margini di sicurezza per la vita anche nel traffico?).
Chiedo onesti, onestissimi e realistici pareri. Sono un uomo che soffre!
Grazie a tutti