Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Caro ELMO, ti invidio..

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza

Talking Caro ELMO, ti invidio..

Carissimo ELMO (Elettore Leghista Medio Operaio),

ti scrivo di nuovo in questi giorni di sagre e festival, di comizi e marce sul Po, in cui mi sono reso conto di invidiarti anche più del solito. Io, come sai, milito in un partito che perde da quando è nato, anzi, da un po' prima; un partito che non riesce a guadagnare consensi neanche quando l'avversario ne perde. Il tuo invece ha vinto le ultime elezioni e rivincerà le prossime; vincerebbe anche se votassimo oggi. Certo, malgrado tutte queste vittorie non vale ancora la metà del mio in punti percentuali – ma i numeri non hanno poi così importanza. L'importante è quell'aria di vittoria che ieri si sentiva forte e chiara a Venezia, e a Torino no.

Carissimo Elmo, come tu sai il passatempo preferito di noi del PD è il tiro al segretario. Ogni due anni o giù di lì ne eleggiamo uno nuovo. Questi fa giusto in tempo a sconfessare la linea del precedente e a barcamenarsi un po' tra le non-correnti, le quali aspettano soltanto il momento propizio per buttarlo giù. Tutto questo teatrino, voi della Lega, non sapete nemmeno cos'è. Voi avete un capo, e quel che dice il capo non si discute. Sul serio, dev'esser bello.

Ma ci vuole carisma, e quello di Bossi è indiscutibile. Chiunque, al suo posto, probabilmente sarebbe già schizzato via. Pensa soltanto, carissimo Elmo, a come ha trascorso l'estate. L'ha passata a ventilare crisi di governo, a chiedere elezioni, a minacciare invasioni: nemmeno cinque giorni fa parlava di portare dieci milioni di persone a Roma! Poi improvvisamente ha cambiato idea. Sembrava accontentarsi delle dimissioni di Fini dalla presidenza della Camera – è salito con Berlusconi al Quirinale per chiedere la sua testa a Napolitano. Napolitano però ha spiegato che non si può. A questo punto cosa avrebbe dovuto succedere? Crisi, elezioni, invasioni? No, niente. Bossi ha alzato le spalle e vi ha detto più o meno: pazienza. Le elezioni non si fanno, Fini non si dimette, il governo va avanti.

A questo punto, caro Elmo
    , qualsiasi leader che non si chiamasse Bossi, di cognome (e Umberto di nome) avrebbe semplicemente perso la faccia. Bossi no: lui può dire e fare tutto e il contrario di tutto, sicuro che voi lo seguirete sempre: perché sa che quel che importa sono i risultati, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, no? No?

Da quel che ho capito
    del discorso di ieri, il federalismo è arrivato. Questione di ore, minuti, secondi. Non è chiaro di che federalismo si tratti, probabilmente di quello fiscale. Realizzato con che soldi? Non si sa, vedremo. Certo però che è strano. Fino a una settimana fa, per ottenere il federalismo, bisognava aprire una crisi di governo, cacciare il centralista Fini, lasciare che l'asse del centrodestra si facesse spostare dal vento del nord. E poi, improvvisamente, non ce n'è più bisogno: il federalismo è già tra noi.

E questa è un'altra cosa che v'invidio
    , caro Elmo. I nostri leader non sanno mai cosa prometterci. C'è sempre una crisi che ci costringe a essere realisti, c'è sempre qualche sacrificio da fare, qualche cinghia da tirare. Voi leghisti, invece, qualsiasi cosa desiderate, la ottenete. Volevate il federalismo – eccolo qua. E non è tutto, perché un altro pregio di Bossi è che non smette mai di alzare l'asticella. A Venezia ne ha proposto un'altra delle sue: decentrare le sedi dei ministeri. In apparenza potrebbe sembrare scomodo: ministri e sottosegretari sarebbero costretti a fare la spola dalle sedi decentrate a Roma. Un bel traffico di auto blu... ma non importa. Bossi è uno che bada al sodo e non fa tanti giri di parole. “I Ministeri sono una fonte enorme di posti di lavoro e di soldi”, ha detto. “Perché i nostri giovani non vi possono accedere?”

Ora, se un qualsiasi rappresentante politico del mio partito
    dicesse una cosa del genere, sarebbe sommerso di pernacchie. I suoi avversari interni non tarderebbero cinque minuti a replicare. Che razza di federalista è, direbbero, uno che concepisce i ministeri come vacche da mungere? Che fine ha fatto l'orgoglio del lavoratore padano, che irride il posto fisso e crede nella libera impresa? Siamo davvero messi così male da chiedere a Roma una quota di posti ministeriali? Vogliamo passare da Roma Ladrona a Milano e Torino ladruncole, il tutto mentre continuiamo a tagliare i fondi per gli enti locali? Ma poi, chi dovrebbe pagare per tutti questi nuovi uffici, per tutte le assunzioni dei “nostri giovani”? Tutto questo, a Bossi, nessuno lo dice. Lui può veramente somministrarvi qualsiasi scemenza. “In Inghilterra è una battaglia che hanno fatto da tempo: non c'è più un ministero a Londra”. In realtà, malgrado qualche ufficio sia stato spostato, i ministri di Sua Maestà la Regina hanno tutti un ufficio nella capitale – persino dopo la devolution, a Londra continua a esserci uno “Scotland Office”, un “Wales Office”, un “Northern Ireland Office”. Prova a immaginare, carissimo Elmo, un bel “Ministero della Lombardia” affacciato sul Tevere...

fonte

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 13/09/2010, 11:07

Motivo
    non sense

4. 13/09/2010, 11:08

Motivo
    non sense

5. 13/09/2010, 11:34

Motivo
    non sense

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    e il PD continua a perdere
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    e il PD continua a perdere
    ci vorrebbe una riconversione degli elettori della lega a sto punto..

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    ci vorrebbe una riconversione degli elettori della lega a sto punto..
    o l'impero del berlusca
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ci sono partiti e movimenti carismatici in cui il leader può fare e dire tutto e partiti in cui tutti si sentono leader, dicono di tutto e non si fa niente.
    Inoltre più anime ha un partito (e il PD ne ha molte) e più difficile diventa mediare.
    Ogni volta vado a votare alle primarie (sempre per candidati che non hanno mai vinto), mi faccio la fila, guardo con simpatia la gente che come me aspetta il turno, voto, dò un contributo, me ne vado a casa leggero e fiducioso e dopo qualche giorno a leggere le beghe di capi e capetti mi prende la depressione.
    Però resisto.

TCP Rider L'avatar di 081
    Moto
    Scrambler '08
    l'opposizione del PD è concentrata contro un'uomo , no su programmi e su cose concrete .... per questo perderanno sempre
    p.s. basta vedere con chi si sono coalizzati Di Pietro è un lider si , ma in insulti
    e poi ancor piu' grave nella Sx non c'è uno che si faccia una risata, sara' pure nano, ladro e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma almeno s fa na risat !!
    081 SCRAMBLER

BRIGATA BORBONE

TCP Rider L'avatar di Allanon
    Moto
    Ex Speed Triple 1050 ora Guzzone V7 Racer
    Se avete visto che figura di merd@ che hanno fatto i leghisti ieri sera a presa diretta...

non serve aggiungere altro..

parlano molto bene.. ma razzolano malissimo pure loro!!!
    Io non corro.. volo basso!!!

TCP Rider L'avatar di 081
    Moto
    Scrambler '08
    Citazione Originariamente Scritto da Allanon Visualizza Messaggio
    Se avete visto che figura di merd@ che hanno fatto i leghisti ieri sera a presa diretta...

non serve aggiungere altro..

parlano molto bene.. ma razzolano malissimo pure loro!!!
    mi illumini, non ho visto. Grazie
    081 SCRAMBLER

BRIGATA BORBONE